![]() |
Y
Quali effettivi vantaggi ci sono nel montare la Y all'impianto di scarico. se qualcuno lo ha fatto, quali reali differenze ha notato.
Inoltre mi hanno consigliato, di montare solo la Y senza sostituire il terminale... un parere, gigiboxer. |
Questo tipo di parere interessa anche a me che sono possessore di un ADV 1200:D
|
..magari dentro al forum apposito.. ;)
|
che ai bassi va meno!!!
|
chiedilo a Peranga se va meno, sabato ha provato la mia con y e terminale laser e centralina wunderlich e io ho provato la sua di serie, prova un po' a chiedergli cosa ha detto quando e' sceso dalla mia...
|
e fatela una ricerca ogni tanto.....
il forum ha 5 anni ormai e certi argomenti sono triti e ritriti... grassie! |
E' vero ho provato quella di Aspes e la mia in confronto và solo a marcia indietro.
Non pensavo che solamente con lo scarico e la centralina... Ora ho scatalizzato la mia e ho messo un terminale Laser. Vediamo. ( ora ho la smania e scatalizzo anche il K1200 ). Effettivamente il cat è un bel tappo!!! |
A onor del vero, però, mi sento di dire che la y, da 1000 a 3000 giri, svuota di più dell'originale...
Ora...dovrei tornar indietro per la controprova...ma mi va bene così |
Quote:
Dimmi come ti trovi sono molto curioso di sentire altri pareri, per quanto mi riguarda stavolta penso di aver azzeccato la configurazione ottimale per questa moto, pare che i vari componenti lavorino proprio bene assieme: non svuotano eccessivamente ai bassi, medi robusti ed allungo molto più veloce :eek: |
Appena l'ho montato te lo dico, aspetto Y Arrows a minuti....Comunque il meccanico mi ha garantito una risposta più più più e che la centralina dopo un 100 di km si setta da sola, io quella non l'ho ancora cambiata..
|
Quote:
|
Oggi mi è arrivata la Laser, domani richiudo il colletore scatalizzato e tra Sabato e domenica monto il tutto.
Poi vi saprò dire. Comunque la moto del confratello Aspes vola. Ero scettico ma và veramente tanto e ai bassi non sembra aver perso nulla. ( forse un pelino se si apre nelle marce alte a bassi regimima prende comunque i giri moolto velocemente ) |
non avevo mai sentito come suona dato che ci sto sopra, quando hai accelerato nella mia via sembrava un elicottero, grande goduria! hai risolto la questione appoggio cavalletto centrale?
|
Ragazzi non ci credevo...collettore REMUS terminale ARROW passa da cosi':angel4: a cosi':evil2: !!!
|
x gigiboxer: ti faccio sapere sabato perchè monto alla mia mukka 1150 solo la Y;) :arrow: :arrow:
|
Fotoooooooooooooooooooooooooo!!!! FAGGIO
|
chi è che conosce i benefici ,in termine di cavalli, di y, centralina e terminale? (Il Brusca sicuramente!!)
|
Ciao....se per centralina intendi la FKR (io ho provato solo con quella) siamo nell'ordine dei 7/8 cv.
Unica cosa...Y e terminale fanno un bordello da paura....e si perde dai 1000 ai 3000 giri...poi si scatena l'inferno. Come detto qui, invece, se si adotta la Wunderlich non si perde neanche lì. |
io ho i diagrammi allegati alla centralina. Fatto pur conto che ovviamente sono di parte, c'e' la curva rilevata a moto standard che fornisce 92 cv, con centralina 94 ma sempre lievemente sopra la standard, e agigungendo uno scarico completo (nel caso del diagramma e' remus, ma se fosse laser e' lo stesso ) si va a 101 cv tutte grandezze spacciate alla ruota.In tutti i casi fino a 5000 giri circa le curve sono sostanzialmente identiche, il divario si scatena dopo
|
ragazzi imparate ad usare il tasto cerca e dopo ad aprire i 3ad per nuovi spunti
|
boh, sarò scemo io ma non capisco: la mia esperienza è solo positiva. io ho avuto la r1150 r con Y e terminale originale, snorkel, condotti dell'RT e K&N: non ho perso affatto ai bassi e ho guadagnato pastosità di erogazione ed allungo e sound. poi ho preso una bxc (scarichi Laser di serie) e gli ho messo snorkel e K&N. dopo tentennamenti vari per via di 'sta storia dei vuoti in basso, ho montato la Y: una libidine di sound (al limite del legale direi) ma non mi pare più vuota in basso anzi. ora gli monto la eprom Laser (l'ho voluta provare prima senza per vedere le differenze), ma dicono (Bumoto quì su qde) che migliora ancora...quindi il mio parere è: w la Y :arrow: :arrow:
|
Mi girano i'bballe, ancora non mi è arrivata l'Y.....mi prudono le mani...
|
Essista...no...non sei scemo....solo che le Y non influiscono allo stesso modo su 1100S, 1150R, 1150GS, 1200gs......tutto qui..
|
però io ho riscontrato un risultato molto simile sia con la esse che con la 1150 r...mah, "ognuno è un piccolo mondo a sè"
|
qui si parla esplicitamente dei risultati sui 1200
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |