![]() |
k1200r sport
Ma e' gia' in vendita???:confused:
Se si, qualcuno mi dice come ci si trova, specialmente gli spilunghi??? Ad andare con gli smanettoni, va a finire che dismetto il boxerone.. Bo. |
Provata ieri...una bomba!
Il motore é infinito, in qualuinque marcia spalancando il gas si sente un bel rumore pieno di aspirazione e vieni catapultato in avanti... La posizione in sella é piuttosto comoda, il riparo aerodinamico buono (eccetto il cupolino, troppo basso). Non mi é piaciuta molto la irregolarità di erogazione (ad andatura costante altro che seghettamenti!) e la frenata mi é parsa poco modulabile (dal niente al troppo in un cm di escursione della leva). Una gran bella moto, eccessiva per il mio utilizzo (troppi CV per un uso turistico a mio avviso). |
Io l'ho provata ieri, ma sinceramente come linea, cruscotto, impostazione di guida e protezione aereodinamica non la cambierei con la mia k1200s.
|
gran motore, ma freni migliorabili.....
quello che mi lascia perplesso è l'interasse che la rende poco agile nello stretto....boh mi pare che la mia R1100S sia più agile, almeno nei cambi di inclinazione. Credo comunque che con un buon setup si risolva parecchio. A sensazione l'avrei fatta più carica all'anteriore, ma sarà anche dovuto al fatto che il manubrio da un'impostazione meno carica sui polsi. Comunque bella moto, peccato che per trovare quella mitica cavalleria siano dovuti ricorrere al frontemarcia tipo jap! |
Puo' essere una moto da interpretare anche in chiave turistica, o per viaggi lunghi?? Per i piu' alti??? sono 1.90??
|
Per quello c'è il k1200gt..............:cool: :cool: :cool:
|
Vero..... ma ho il portamonete che ringhia ultimamente!!!
Scherzo, mi piace l'idea di una moto un po' piu' intermedia tra touring e sport, altrimenti tengo questa che mi va benone;) |
Quote:
|
se ti piace turismo veloce ...vai
per gli alti ...ok misto stretto....no |
bravo angelo: semplice ma efficace
|
Non e' un Superduke, ma ti diverti comunque...
Esci con me sul mistro stretto qualche giro randagio, poi ne riparliamo ;) |
già...se leggi la mia firma capirai.
il 10 marzo sono stato il primo a provarla sulla prenestina a roma. dato che le facevano provare solo a roma e il 10 era il giorno di presentazione..a meno che a roma centro non mi hanno anticipato sono stato il primo in italia a girarci. bel mezzo... |
e la :arrow: avanza....
Ma non dovevo prendere casa????:( Come sono indeciso!!! |
Vabbe' ormai fino ad agosto la tengo, tanto sulle alpi il giessone va alla grande.... A september chissa':cool:
|
anche tu sulle alpi?
guarda che di lì i boxer sò li mejo. l'anno scorso in 2 sett solo 2 quattro cil. |
Quote:
comunque anche così è agile....fidati... |
Quote:
mhà, allora sono io un drago..... ma non rimpiango affatto il mio GS...... sulle alpi intendo.... |
chi dice che le kappone con il loro interasse lungo vanno male nel misto stretto probabilmente non la hanno mai portata. si guida benissimo è facile facile e non pesante .
|
Q8 110%................
|
quoto anchio al 120%:D
|
quoto anche io----
|
K1200RSport. provata ieri...
..purtroppo sotto la pioggia battente.
Aveveo un po' i timore reverenziale per la cavalleria (io ho una 1100s). E' la prima k1200 che provav e devo dire che l'ho trovata fantastica. Non so, chi ha parlato di seghettamenti...deve essere un vero tester perchè io (comune mortale abituato ai Boxer) non ho sentito niente. Sul tratto che portava a p.za Kennedy ho incrementato fino alla 6°, a 80/90Km/h e cercavo addirittura la 7°. Ho trovato una fluidità inaspettata anche a velocità modeste con marce alte (senza seghettamenti), con una progessione goduriosa (per chi ha già una K penso di non dire niente di nuovo). Ovvio che chi viene da un Boxer deve fare attenzione alla manetta (specie sul bagnato). Sempre per il tempaccio e per il tragitto obbligato di ieri, non ho potuto sentire dove entra la "vera" coppia. Posso solo imaginare. E' indubbiamente lunga, ma per chi ha imparato a fare i tornanti con la "1100S" non ci sono problemi. Non credo sia particolarmente agile in montagna. L'ho trovata comodissima, più della mia; io sono basso 1,68 quindi penso che sopra il 1,85 può esserci qualche problema. Comunque devo dire che BMW dimostra come si possa fare una moto da oltre 16ocv, guidabile anche in città. BRAVI! |
io sono alto 187 e ci sto benone. i seghettamenti avvengono in rilascio non in tiro e verso i 2500 g/m
|
mah..sono una sega e non me ne sono accorto..
...Per i freni devo dire che a bassa (andatura cittadina) andatura ho trovato difficolta di modulazione. Ad andatura più sostenuta..bene.
|
Quote:
Quote:
PS per gli amanti dell'ABS: ovviamente se uno inchioda di brutto sul ghiaccio cade, mentre con l'ABS basta una volta che te lo ripaghi bla bla bla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |