![]() |
Aiuto! Aiuto! Futa E Raticosa
Ciao ragazzi. Domani dovrei partire per una breve spedizione Tosco-umbro-marchigiana di tre giorni. La raticosa e la futa sono transitabili in moto ho ha nevicato?
E la vechia statale che va da Siena a Perugia? e da li a Fossombrone (Urbino e giù di lì)? Non ho trovato tante webcam che dicessero in tempo reale la situazione. Vi sarei molto grato, non vorrei dover rimandare. Ciao a tutti:!: :!: :!: |
un consiglio forse sciocco: cerchi il n° di telefono di qualche polizia municipale in località che sai essere lungo il percorso telefoni e chiedi
|
quoto elikantropo
anch'io quando devo viaggiare in appennino chiamo preventivamente la polstrada per chiedere info sulla viabilità |
Ora da Siena a Perugia viaggi in quattrocorsie (la Bettolle Siena infatti è stata interamente aperta AMEN )
altrimenti a Siena ti prendi la Cassia e tagli giù per la Val d' Orcia fino a Chiusi posti stupendi e belle curve (merita garantisco) esci per Chiusi (poco dopo l'Amiata) e segui le indicazioni per Perugia Verso Urbino ci arrivi da Bocca Seriola, Bocca Trabaria ( se vuoi divertirti) o altrimenti fai Gubbio Cagli ecc.... cmq ha nevicato anche in Umbria al di sotto dei 1000 mt Do svidanija ;-) |
Guarda, già a partire da 800 metri qui attorno (appennino marchigiano romagnolo) è tutto bianco... e non è finita. Che ne dici di rimandare?
|
guarda www.stradeanas.it la situazione è grigia la Porrettana si fa con le catene
|
Le strade le conosco bene perchè bene o male tre o quattro volte all'anno le faccio. La polizia municipale di Barberino, ed un amico di Fossombrone li ho già chiamati, ma non sono stati molto esaudienti. Mi sa comunque che rinuncio e rimando ad altro fine settimana.
Grazie a tutti |
A Siena la viabilità è perfetta.
|
|
lavoro a pianoro, che e' sulla SS65, alcuni colleghi che vengono da piu' su dicono che ieri ha nevicato, a loiano per esempio
secondo me e' facile che becchi la neve, di sicuro ai lati della strada :) |
confermo quanto detto da R72. Ieri su a Loiano nevicava per benino ma per strada si girava.
In mattinata le macchine che scendevano da Loiano avevano 10 cm di neve sul tetto. Conviene che chiami su al passo come consiglia luke3d. Ciao |
Chiedi ad Intruso, lui praticamente sulla Futa ci vive! :lol: :lol: :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |