Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Dainese Zentex (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113518)

gerrard 20-03-2007 17:05

Dainese Zentex

Qualcuno di voi ha provato questa giacca? Mi sembra una buona soluzione per l'estate. Che ne dite? Alternative migliori (BMW escluse)?

un ex tk 20-03-2007 17:25

Escluse le altre marche...

:lol: BMW Airflow.....:lol:

gerrard 20-03-2007 17:37

Mi spiace ma tutti quei soldi a mamma BMW non glieli do. Giacca a mio avviso sopravvalutata:(

Gattonero 20-03-2007 17:38

HG Maxwell Summer 3

gerrard 20-03-2007 17:42

Caro Gatto, il problema è che per provare una giacca HG mi pare che si debba andare sino a Bolzano... La :arrow: non è arrivata a tal punto, almeno per adesso...:lol:

modmax 20-03-2007 17:49

Presa l'anno scorso con i Panta dedicati Drake Tex, ottima per l'estate mi ci sono travato molto bene........ aria ne passa parecchia, quindi al mattino presto o la sera potresti sentire freddo, meglio quindi avere dietro qualcosa da mettere sopra o sotto in un eventuale viaggio.

Ma quando fa' molto caldo è l'ideale, il completo lo paghi meno della sola giacca Bmw Air Flow, e parliamo cmq di Dainese. ;)

gerrard 20-03-2007 18:01

Grazie Modmax ma i pantaloni Drake tex come son fatti? In estate quando fa veramente caldo riesci a farci del turismo?

Gattonero 20-03-2007 18:10

Quote:

Originariamente inviata da gerrard (Messaggio 1872496)
Caro Gatto, il problema è che per provare una giacca HG mi pare che si debba andare sino a Bolzano... La :arrow: non è arrivata a tal punto, almeno per adesso...:lol:

Emmisacchecciairaggione.....

Però guarda che è bella davvero... .anche perché la parte gomiti/spalle/avambracci è di pelle e l'interno è moooooolto più curato della Dainese.

La :arrow: aumenta?

O devo postare le foto della mia? :lol:

modmax 20-03-2007 18:15

I pantaloni sono leggeri, con protezioni "Dainese", la parte traforata è sopra la coscia, quindi vista la postura in moto aria nn ne entra molta, e forse meglio così.

Posso sicuramente affermare che sono meglio dei Summer Bmw che ho comprato e rivenduto subito. :cool:

gerrard 20-03-2007 18:47

La :arrow: aumenta ma Bolzano è Bolzano...Mi è pure scaduto il passaporto :lol:
Ho visto i pantaloni nel sito dainese. Peccato li vendano solo neri, avrei preferito un colorito più estivo...
Il problema del pantalone rimane sempre lo stesso:quando sei in moto va bene ma quando ti fermi e magari vuoi fare il turista ti fa crepare...:lol:

oedem 20-03-2007 20:43

se cerchi, tutte le case fanno giubbini estivi.

Io mi sono appena comprato un giubbino della Ixon (modello Sismic) perché stranamente tutte le altre marche e modelli mi calzano male (sarò sformato?? :confused: )

è molto carino perché presenta ampie zone traforate (ha anche le protezioni spalle e gomiti) ed in + ha 2 inserti: uno impermeabile ed una imbottitura che ne permette l'utilizzo per un bel po' di tempo.
Il tutto per un costo di 152€ di listino, ma puoi trovarlo anche un po' a meno; prezzo che cmq si allinea agli altri prodotti simili, ma questa permette in + un range di utilizzo superiore

cmq riguardo il dainese guarda cosa ho trovato su ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...category=30222
EDIT: l'annuncio è vecchio ed è stato venduto successivamente a 64€: cavolo che prezzo!

cecco 20-03-2007 21:53

E' vero, tutte le case fanno giubbotti estivi e secondo me si equivalgono un pò tutti: Clover, Spidi, HG (che costa un pò meno della media), e così via.
Personalmente oltre alla giacca Clover (che va benissimo) ho un paio di pantaloni HG che non cambierei per tutto l'oro del mondo perché mi ci sento calettato dentro come un pisello nel suo baccello: poca spesa, massima resa.
BMW é un discorso a parte: ci sono detrattori e difensori ad oltranza, di realmente oggettivo c'é che costa più delle altre e a livello di sensazioni "esterne" sembra un pò più robusta. Ma la valutazione se valga o meno la spesa resta un fatto individuale. ;)
Ultima cosa: i colori chiari (come la mia Clover) sono generalmente molto belli e meglio intonati all'utilizzo estivo, ma tendono a sporcarsi a vista d'occhio facendoti apparire un laido sozzone. Meglio il classico grigio-nero!

modmax 21-03-2007 09:12

......dimenticavo, ovviamente ho preso anche i guanti Air Kaiser sempre Dainese. :cool:

gorillone 21-03-2007 12:18

Gerrard,
ce l'ho anch'io la HG Maxwell summer 3 (giacca + pantaloni)
E' veramente bella e funzionale, passa tanta aria; la settimana scorsa :arrow: l'ho voluta provare anche se c'erano 16-17 gradi.
Sono andato a 1200 di altezza, non molto in alto, ma di aria ne passa talmente tanta che mi sono preso un raffeddorone della madana.
E' bella fresca.
Io sono alto 1,89 e peso 92-93, ho preso giacca XXL e pantaloni XL da Rene a Heilbronn, non si paga la spedizione e se sbagli la misura te la cambia, ma è difficile perchè sul sito HG ci sono scritti i centimetri delle varie misure;
ti misuri e ..... voilà

caps 21-03-2007 21:41

frank thomas completamente traforato , taglio sportivo , gran bell'acquisto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.