![]() |
quanti km può fare un boxer?
Salve, una piccola curiostità: un boxer quanti km può percorrere?
Degli iscritti in possesso di un boxer , chi vanta il maggior numero di km percorsi? Mi è sorto questa curiosità perchè alcuni amici tedeschi - tutti in possesso di boxer gs vicino o oltre i 100.000 km mi - dicono che possono arrivare tranquillamente a 200.000 senza problemi. Leggenda o realtà? Michele |
Leggi quà :lol:
|
....cosa devo leggere....un contakm della 1200 gs che fa le bizze....
|
se trovi un motore fortunato e fai sempre attenz all'olio e se chi ti taglianda la moto fa tutti i lavori come vanno fatti puoi arrivare tranq a 200.000 x ora e' il mass che ho visto su un gs1100 la moto va ancora abb bene solo un po' di aloni di olio intorno a tutti i coperchi frizione fatta 2 volte + cortecchi cambio e albero motore
molti non sanno che cosumano olio xche chi pochi conc alla consegna della moto te lo dicono gli unici alberi motori fusi che ho visto era solo x colpa del prop che non ha controllato mai l'olio poi dalle mie parti c'e' qualche mecc che chiude troppo le valvole e dopo circa 7/8000 km qualche valvola si buca e tu ti ritrovi con la moto che fa' le scorregge |
I motori, TUTTI, sono infiniti, basta cambiar pezzi man mano che sono usurati....poi dipende sempre dalla convenienza!
ho visto gs, ma anche honda pan a 450.000 km!! |
Solo a titolo di esempio:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ber.php5?u=957 http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php5?u=85 e per non far torto ai K: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ber.php5?u=274 Ma ce ne sono vari altri a sei cifre... ha ragione Vigliac: se fai manutenzione il limite tende a infinito... ;) |
io sono a 130k e del motore non ho ancora cambiato nulla, la moto va bene e penso (toccandomi i giuielli) che non abbia ancora bisogno di nulla.
va trattata bene però, fare le manutenzioni come si deve e non scordarsi che l'olio non serve solo per friggere le patatine. ;-) |
...diciamo che l'inverno, se ben allenato una trentina di chilometri a passo svelto li può anche fare.
Attenzione però d'estate, respirano male per via della canna nasale corta e si affaticano molto facilmente. |
Conosciuto un tipo a Udine che aveva fatto 270000 km con un 1150 gs
cambiando una valvola credo e qualcosa altro,non ricordo.Combinazione forse? Non sembrava manco un tipo troppo scrupoloso dall'aspetto,ma forse mi sbaglio,comunque la moto aveva delle gomme da deserto,tassellate ma erano al centro slik. inoltre aveva delle borse gigantesche tipo Zega ,ma artigianali con su stemmi di varie località. |
Quando ritirai la mia R1100R stava rientrando un GS1100 per il tagliando dei 200.000: ne segnava solo 198.000 ma il proprietario partiva per la Scozia e la tagliandava in anticipo...
Alla mia domanda "problemi in questi 200.000 km?" rispondeva "si, tagliandi e gomme costano". A Garmisch al raduno BMW due anni fa ho fotografato due GS1100 con oltre 200.000 il primo e quasi 400.000 il secondo: l'anno scorso li ho rivisti e se ricordo bene il primo ne aveva 227.000 e il secondo 414.000 (posso sbagliare di qualche migliaio, ma le centinaia di migliaia sono esatte); le due moto sono stupende, hanno girato praticamente mezzo mondo! Qui sul forum di moto abbondantemente oltre i 100.000 ce ne sono tante... Tanto per citarne un paio la RT del Franz che a dispetto degli oltre 130.000 km é praticamente oroginale e va come una saetta (ma questo dipende dal Franz!) e il K1100RS del Condor...sembra uscita or ora dalla concessionaria ma il chilometraggio é sempre intorno ai 130.000. |
A Garmisch io vidi due GS (marito & moglie) rispettivamente con 450 e 270.000 kilometri ed esrano "sponsorizzati" da Touratech.
|
centomilionidimiliardi.........
|
|
alessandro questo lo hai trovato al raduno di garmisch?
il piu' alto che sono riuscita a documentare e' questo, fotografato in croazia, moto con targa slovena, K100LT http://img232.imageshack.us/img232/1...0013dp0.th.jpg |
si l'ho trovato a garmisch si chiama piter e gli ho offerto anche una birra a lui e a sua moglie due gs 1100 due veri viaggiatori .pensare che lui di lavoro fa il camionista in sieme a la moglie
|
io sono un pivello.
gs 1100 venduta dopo 1 anno a 80.000 km (comprata usata a 40.000). gs adv grigia venduta dopo 1 anno a 90.000 km (comprata usata a 38.000) attuale adv bianca comprata nuova a luglio 2005 oggi 54000 km. problemi zero (con il solito tocco magico dei gioielli) e per questa adv bianca, la strada è lunga prima della pensione, .........:D :D :D :D se ci andrà!!!!:?: |
Quote:
che miti ho sbagliato pero' a mettere la foto, e' una sogliola su un vecchissimo motociclismo lessi di un R69 con 800000 (non ho messo troppi zeri!) km |
il mio caro Vostok (gs 1150 ts) ha 110000km
fino ad ora nessun problema, ma per continuare a girare con lui e soprattutto per fare viaggi a lungo raggio penso sia ora di metterci le mani ;-) |
|
ma che bello: Priscilla e' una bambina, faro' ancora tanta strada con lei!
|
incontrato un Tedesco in Sicilia con un 1100 GS, 370.000 km, non la lava da 200.000, cambiato 2 volte frizione e pezzi di consumo, motore mai aperto ma sudicio d'olio !!!!!!!!!!!:rolleyes:
|
...allora non è leggenda ma pura realtà!!!!!!
Io so che di BMW con tanti km ne girano tante le altre sono comparse rare!!! Il mondo BMW è unico!!!!!!!!!!!! |
macche' unico .....
poi ci sono quelli che ci vanno al bar , e sono tanti, per fortuna esistono se no come faresti a trovare degli ottimi usati? Lunga vita ai dentisti in BMW ! |
Quindi mi volete dire che se a me si sono sfasciati due cambi e uno spintore della frizione in meno di 60.000 km totali (su tre BMW) è perchè sono io che guido come un marrano? :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: |
:lol: oppure se perseguitato dalla sfiga....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |