Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sbarre telepass (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113401)

nani 19-03-2007 21:50

Sbarre telepass

se ogni passaggio viene filmato che utilita' hanno le sbarre?

megag 19-03-2007 22:29

probabilmente a fermare quelli che non ce l'hanno ......!!;)

Biff 19-03-2007 22:32

Filmato? e chi te lo ha detto?

ti fotografano quando passi nel caso in cui la sbarra non si alza.....

storvandre 19-03-2007 22:32

a indurre i mezzi a rallentare se non ci fossero in capo a 10 giorni la gente passerebbe a 120kmh almeno

zergio 19-03-2007 22:35

o per evitare che la gente pensi di farla franca.
tutti passano e poi bisogna spendere più di avvocati e procedure che per il relativo incasso.

E' infatti sicuramente più costosa la procedura di recupero (quando va a buon fine) che l'effettivo costo del pedaggio

storvandre 19-03-2007 22:36

non ci contate. societa autostrade per l'italia ha il servizio di factoring piu efficiente e spietato del mondo

zergio 19-03-2007 22:44

Bisgna vedere il "rating" del credito venduto.
Un conto vende lo 0,00000001% del fatturato al 50% o al 40%
un conto vendere lo 0,0003% del fatturato allo stessa percentuale di sconto.

Se io fossi autostrade x l'italia è chiaro che, se la la società è aggressiva e tenace, il mio credito je lo regalerei consapevole che, tutta l'acredine e le rotture di palle, serviranno a scoraggiare gli altri.

varamukk 19-03-2007 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 1870246)
ti fotografano quando passi nel caso in cui la sbarra non si alza.....

Se la sbarra non si alza ti fotografano per venirsela a riprendere...!!! :lol: :lol: :lol:

Biff 19-03-2007 22:52

se parliamo di moto,non l'ho capita...

varamukk 19-03-2007 23:11

:lol: :lol: :lol:

No no... Stavo pensando alle sardo... :lol: :lol: :lol:

Lamps...

Small Stone 19-03-2007 23:39

Suppongo, e credo di sbagliare poco, che il sincronismo passaggio veicolo - scatto della fotografia (la fanno... la fanno...) sia efficace, per non fotografare il nulla del veicolo già passato e il vuoto del veicolo che deve ancora sopraggiungere, per una velocità massima, appunto, di circa 40-50 Km/h. La verifica della corrispondenza tra il telepass e le relative targhe registrate è fatta PUNTIGLIOSAMENTE e da colloqui con amici del "Punto Blu" la truffa più frequente, soprattutto da motociclisti provenienti dall'estero, è il passaggio "in coppia simultanea", con la speranza che uno dei due, ovviamente quello senza telepass, la passi "liscia"...

ilmaglio 19-03-2007 23:57

Credo prorio che colui che non paga - ovvero l'intestatario del telepass abbinato alla targa - si verrà addebitato il non pagato più le spese di recupero.:wave: In parole povere ... pagherà parecchio di più ....

Biff 20-03-2007 00:03

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 1870426)
Credo prorio che colui che non paga - ovvero l'intestatario del telepass abbinato alla targa - si verrà addebitato il non pagato più le spese di recupero.:wave: In parole povere ... pagherà parecchio di più ....

In quale caso scusa?
se la sbarra non si alza e passi ti viene fatta la foto e paghi solo il tratto relativo.

ilmaglio 20-03-2007 00:17

Certo. Prima si parlava anche del se e del come Autostrade recuperasse eventuali pedaggi non pagati, tramite furbizie varie.:wave:

Small Stone 20-03-2007 00:25

E' esattamente come dice ilmaglio: l'intestatario del contratto paga per tutti e inoltre la foto viene fatta SEMPRE: il confronto foto targa / targa contratto è fatta da un software, non da persone! Hai mai sentito parlare degli aggeggi che misurano la velocità media dei veicoli tra due passaggi in autostrada per "pizzicare i velocisti puri"? Qui i passaggi sono registrati tramite un filmato, perchè il passaggio dei veicoli è pressochè continuo, mentre alla sbarra dell'autostrada è un fotogramma. Nel caso che la sbarra non si alza poi non passi e basta, a meno che non passi in bicicletta... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58.