![]() |
qual è il miglior..
..materiale per rifoderare la sella?
Ho notato che si sta cominciando a consumare, vorrei farla rifoderare prima che cominci ad entrare l'acqua quando piove.:mad: Cerco un materiale bello esteticamente, resistente, che non faccia scivolare molto il passeggero e che non porti caldo d'estate.:arrow: Qualcuno sa dirmi?:!: Grazie anticipatamente:D |
Be? Nessuno che ha un consiglio?
|
:( questo si che è ignorare...
|
le nuove selle bmw sono quasi tutte antiscivolo. E' un bel materiale sotto il profilo estetico, ed è impermiabile.
Lo trovi presso i tappezzieri "più in" |
senti TECNOSEL, sono tra i migliori a rifare le selle e ti consigliano sui materiali.
L'unico problema è che non trattano direttamente con il pubblico ma ti devi affidare a qche officina che lavora con loro. (almeno questo fino a 2 anni fa quando mi ero interessanto per la mia vipera....) |
Qui a Genova c'e` un artigiano che ricostruisce selle di moto e auto anche su disegno.
Recentemente un mio amico ha fatto rifare una sella con un materiale molto bello (la trama e' simile al carbonio), molto resistente, ovviamente impermeabile e non scivoloso. Esiste in vari colori. Purtroppo non ho foto.... |
puoi vedere nei negozi che fanno i rivestimenti dei cuscini per barche
|
ragazzi, grazie a tutti per i consigli..
qui a palermo so a chi rivolgermi per il confezionamento.. però volevo sapere, sulla base delle vostre esperienze personali, quale sia il materiale migliore come resa per comodità (estate e inverno).. grazie ancora |
e poi, secondo voi, si deve intervenire anche sulla imbottitura?
in effetti al centro della sella si è formata una strana scalanatura, come se avesse ceduto l'imbottitura... possibile peso 70 kg scarsi!!:( Riepilogando le domanda: - miglior materiale per foderare la sella (antiscivolo, non troppo caldo d'estate, resistente alle intemperie, ecc..); - eventuale sostituzione dell'imbottitura. Grazie a tutti anticipatamente:!: |
Sellamania 010.2470639. Interviene su rivestimento ed imbottitura con materiali nautici di elevata durata. Io l'ho fatta da un anno con un materiale che alla vista sembra alcantara ma è impermeabile come lo sky dei cuscini da barca. Per il rivestimento della sella della ESSE gli ho lasciato 60€, mi sembra onesto...
|
Quote:
il prezzo è davvero conveniente, considerato che qui arrivano a chiederti 35-40 € per la sella di uno scooter..:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |