Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   qual è il miglior.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113225)

roli977 19-03-2007 06:45

qual è il miglior..

..materiale per rifoderare la sella?

Ho notato che si sta cominciando a consumare, vorrei farla rifoderare prima che cominci ad entrare l'acqua quando piove.:mad:

Cerco un materiale bello esteticamente, resistente, che non faccia scivolare molto il passeggero e che non porti caldo d'estate.:arrow:

Qualcuno sa dirmi?:!:

Grazie anticipatamente:D

Bandit 19-03-2007 21:18

Be? Nessuno che ha un consiglio?

roli977 19-03-2007 22:01

:( questo si che è ignorare...

bobino 19-03-2007 22:25

le nuove selle bmw sono quasi tutte antiscivolo. E' un bel materiale sotto il profilo estetico, ed è impermiabile.

Lo trovi presso i tappezzieri "più in"

Stef@no-LIVE 19-03-2007 22:39

senti TECNOSEL, sono tra i migliori a rifare le selle e ti consigliano sui materiali.
L'unico problema è che non trattano direttamente con il pubblico ma ti devi affidare a qche officina che lavora con loro. (almeno questo fino a 2 anni fa quando mi ero interessanto per la mia vipera....)

Motopoppi 20-03-2007 09:47

Qui a Genova c'e` un artigiano che ricostruisce selle di moto e auto anche su disegno.
Recentemente un mio amico ha fatto rifare una sella con un materiale molto bello (la trama e' simile al carbonio), molto resistente, ovviamente impermeabile e non scivoloso.
Esiste in vari colori.
Purtroppo non ho foto....

pepot 20-03-2007 12:33

puoi vedere nei negozi che fanno i rivestimenti dei cuscini per barche

roli977 20-03-2007 14:10

ragazzi, grazie a tutti per i consigli..

qui a palermo so a chi rivolgermi per il confezionamento..

però volevo sapere, sulla base delle vostre esperienze personali, quale sia il materiale migliore come resa per comodità (estate e inverno)..

grazie ancora

roli977 21-03-2007 07:42

e poi, secondo voi, si deve intervenire anche sulla imbottitura?
in effetti al centro della sella si è formata una strana scalanatura, come se avesse ceduto l'imbottitura... possibile peso 70 kg scarsi!!:(

Riepilogando le domanda:

- miglior materiale per foderare la sella (antiscivolo, non troppo caldo d'estate, resistente alle intemperie, ecc..);

- eventuale sostituzione dell'imbottitura.

Grazie a tutti anticipatamente:!:

cdebar 21-03-2007 08:16

Sellamania 010.2470639. Interviene su rivestimento ed imbottitura con materiali nautici di elevata durata. Io l'ho fatta da un anno con un materiale che alla vista sembra alcantara ma è impermeabile come lo sky dei cuscini da barca. Per il rivestimento della sella della ESSE gli ho lasciato 60€, mi sembra onesto...

roli977 22-03-2007 21:04

Quote:

Originariamente inviata da cdebar (Messaggio 1873484)
Sellamania 010.2470639. Interviene su rivestimento ed imbottitura con materiali nautici di elevata durata. Io l'ho fatta da un anno con un materiale che alla vista sembra alcantara ma è impermeabile come lo sky dei cuscini da barca. Per il rivestimento della sella della ESSE gli ho lasciato 60€, mi sembra onesto...

grazie!! chiederò di un materiale simile!!:!:
il prezzo è davvero conveniente, considerato che qui arrivano a chiederti 35-40 € per la sella di uno scooter..:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.