![]() |
firenze con base fuori città
ciao a tutti
vorrei un consiglio per fare un we (magari lungo) a firenze. l'obbiettivo è girovagare per la città, ma fare base in campagna. vorremmo (io e fidanza) un posto carino, non al risparmio, dove si mangi bene (prodotti tipici/biologici/slow food ottimamente accetti) e dove si stia comodi (ci piacciono le comodità :eek: :eek: :eek: ) un po' di charme non guasta... purché non sia fasullo, non siamo americani in cerca di "posto pittoruescooo"... mi appello alla saggezza dei locali e/o ai consigli di qualcuno che ha avuto buone esperienze... thx a lot !!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: |
potresti fare base a castellina in chianti, albergo squarcialupi, è in centro (si fa per dire) ma se non vuoi dei falsi non andare in agriturismo ormai lo fanno solo i milanesi (:lol: ) questo è il cuore del chianti sei nel centro tra siena e firenze con strade mozzafiato sia per l'una che l'altra parte, se fai tre- quattro giorni ti entra anche di passare qualche ora a siena e perchè no anche san gimignano che fa tanto disney, vale la pena eppoi ci sono nato io.:-p :-p
|
Quote:
compaesano!!! |
grazie, conosco bene il senese... che c'ho avuto una storiaccia a castelnuovo berardenga :confused: :confused: :confused: ... mi interessava fare un po il giapponese a firenze, magari vedendo anche qualcosa di "particolare", però fare base fuori città in un bel posticino...
grazie dei consigli, vado a documentarmi :D :D :D :D |
Quote:
|
Vicino a casa mia a Sesto Fiorentino (5 km da p.za della Signoria) hanno aperto recentissimamente un bel B&B (però no cucina) , praticamente in campagna ma vicinissimo al centro , alle falde di monte morello. Ne parlano molto bene.
http://www.casavaliversi.it/ |
Quote:
|
Quote:
S.Gimignano mi sembra un po' lontano per far da base per stare a FI. De gustibus. :) |
Prendi in considerazione anche Fiesole
|
e una scappatina a vinci per il museo di leonardo e da pippo con una tagliata da leccarsi i baffi no?
|
appronfondiamo.... da pippo....???? yummm
|
Quote:
|
Ciao, sono di Milano, ma vado spesso là per lavoro, ti consiglio fuori Firenze:
Hotel Hermitage Via Ginepraia, 112 59016 Poggio A Caiano (PO) 055 87 72 44 http://www.initalia.it/Hotel.asp?Hotel=227 Villa Medicea a Poggio a Caiano da visitare Cena a Carmignano da : Su pe' i canto 055 87 12 490 facile da raggiungere, familiare eccellente ! di che sei amico di Tommaso di Milano. |
siete stati tutti davvero gentilissimi... grazie delle preziose info, se qualcuno ha qualche altra dritta da darmi sono tutt'orecchi...
grazie grazie grazie :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: |
ciao storvandre,
se stai ancora cercando ti posso consigliare la fattoressa, è un piccolo agriturismo appena fuori firenze, ci sono stato l'anno scorso anch'io con lo zainetto e mi sono trovato molto bene perchè il posto è molto carino, la signora cucinava una ribollita e dei fritti deliziosi ed era a 10 minuti di autobus da firenze: tanto che noi abbiamo parcheggiato la macchina e l'abbiamo ripresa solo quando siamo partiti: molto comodo!! da quello che scrivi penso potrebbe fare al caso tuo PS nino manfredi ci ha passato le vacanze per 25 anni!!! Agriturismo La Fattoressa INDIRIZZO: via Volterrana 58 LOCALITA': Firenze PROVINCIA: Firenze TELEFONO: 0552048418 http://www.agriturismo.regione.tosca...arch2?code=788 ciao e buona vacanza mimmo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |