Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non ci riesco......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113110)

briscola 17-03-2007 22:02

Non ci riesco.........

a spendere 18000 euro per una moto!!!

non credo che comprerò più moto nuove......

dal 1989 , prima solo un g/s usato, ne ho comprate nuove credo una dozzina....l'ultimo il 1200gs.....ma non ci riesco più.....

credo che sia un sonoro insulto ai soldi....soprattutto con i presso attuali.....

naturalemnte rispetto chi lo fa e la libidine che gli procura....io dopo una dozzina di selle nuove nuove sotto alla chiappe sono scafato ovvio....

W l'usato!!!!!:D

Loki 17-03-2007 22:05

Sei proprio di Genova :lol: :lol:

briscola 17-03-2007 22:09

Merlino non ho magnato nulla........è il morbo di Linguaccia che mi ha colto:rolleyes:

storvandre 17-03-2007 22:12

e semmu de zenaaaa
e semmu da fuxeeeeeeeee

(da ex genovese :D :D :D :D )

Merlino 17-03-2007 22:13

Hai mangiato dall'albero della Saggezza? intendevo questo...:cool:

Madcat 17-03-2007 22:15

da un punto di vista freddamente economico non è un ragionamento sbagliato...

si trovano un sacco di usati freschi, cercando e contrattando anche a prezzi interessanti, e almeno - rispetto al nuovo - il giorno dopo l'acquisto non perdi già l'iva.

l'importante è...

:arrow: :arrow:

ammazzarle comunque con soddisfazione!!

:snipe: :snipe:

briscola 17-03-2007 22:20

vedo che gli stivali hai saputo comprarteli gattone:lol: :lol: :lol: :lol: ;)

nossa 17-03-2007 22:21

Peggio spenderne il doppio per una macchina, per non parlare delle case, poi ci sono battesimi, matrimoni e funerali, spese condominiali.....

Ma va là, che hai più moto che sigari in tasca:lol:

briscola 17-03-2007 22:25

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 1866227)
Peggio spenderne il doppio per una macchina, per non parlare delle case, poi ci sono battesimi, matrimoni e funerali, spese condominiali.....

Ma va là, che hai più moto che sigari in tasca:lol:

Hai fatto un bel minestrone figliolo...

le case sono un valore che negli ultimi anni è raddoppiato
la macchina ci perdi se è un sollazzo come le moto o al limite ti serve e quindi...
matrimoni battesimi e funerali ci saranno sempre e cmq .......

io ho vecchiette .....che sono come i BOT

parlavo di moto nuove ...quelle che scendono di quotazione appena co metti le chiavi nel cruscotto.....

Madcat 17-03-2007 22:27

:walk: :walk: :walk: :walk:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GOBBOMAI 17-03-2007 23:56

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1866205)
a spendere 18000 euro per una moto!!!

non credo che comprerò più moto nuove......

[/B]:D

AMEN E COSI SIA .................... concordo in pieno

funfa 18-03-2007 00:24

Condivido, sono anni che non compro moto, auto o barche nuove, solo occasioni, obso e no.
Visto che le uso poco, almeno la svalutazione iniziale la lascio a qualcun'altro.

brontolo 18-03-2007 09:16

...beh, non tutte le moto costano 18000,00 euro!

Ce ne sono di belle che costano meno pur non essendo BMW, ad esempio......

Giagio 18-03-2007 09:25

x brontolo

hai scritto:

ti chiedo
ad esempio ??? :confused:

brontolo 18-03-2007 09:33

L'Honda Deauville costa sicuramente meno.........ed è una moto, ma il problema nostro è che siamo dei fighetti che se non ha lo stemmino biancoblu sul serbatoio.........nononono....non va bene!

romargi 18-03-2007 09:33

Quote:

hai scritto:

ti chiedo
ad esempio ???
NON SONO BRONTOLO MA RISPONDO UGUALMENTE....

ad esempio la nuova Tiger. Il giudizio estetico è soggettivo ma la sostanza c'è!:D
Sicuramente ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Con 11.000 te la porti via completa di borse. Anzi, SE NON HAI USATO, sicuramente anche a meno.

Imho il vero problema dell'usato è il PROPRIO usato!
L'usato ha senso acquistarlo da un privato. Ma se non si riesce a vendere la propria moto l'unica alternativa è il concessionario.
E a quel punto spesso la differenza tra nuovo ed usato ben tenuto è veramente minima:mad:

kappa 18-03-2007 09:50

Belin Filippo qui ormai ti conoscono tutti, lo sanno che x te18000 euro sono la mancia che dai al ragazino che ti va a comprare i toscani, ancora ieri sei passato di qua e ti sei portato a casa una moto, come fosse una caramella, hai + garage tu a Genova che la municipalizata dei trsporti e vieni a dire queste fesserie a noi poveri dipendenti quasi pensionati, questo è un insulto ai lavoratori a quelli che si alzano alle 6 e tornano alle 20 x riuscire a comprare una moto ogni 12 anni, te continui a prenderci x il chiulo.

nossa 18-03-2007 10:39

IMHO un usato deve costare almeno il 40% in meno altrimenti se lo tengano. es il K1200RS si trova a poco ed è una gran moto, ma 11-12000 € per un gs1200 mai, meglio nuovo.

teo.cost 18-03-2007 10:51

con i tuoi giri,carissimo briscola,
ripeto con i tuoi giri tipo meccano riuscirai a giocare e ad ottenere nonchè a scovare una motohttp://www.bmwsezioneb.it/forum2/Smi...t/icon_bmw.gif al prezzo e del tipo che vorrai...sempre!http://www.ibfree.org/html/emoticons/fumato5.gif

varamukk 18-03-2007 14:57

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1866421)
L'Honda Deauville costa sicuramente meno.........ed è una moto, ma il problema nostro è che siamo dei fighetti che se non ha lo stemmino biancoblu sul serbatoio.........nononono....non va bene!

Si potrebbe appiccicare l'elica sul serbatoio della nuova staccandole dalla vecchia... :lol:

E poi... TUTTI AL BAR...!!! :lol: :lol: :lol:

paolo b 18-03-2007 19:28

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1866205)
(..) dal 1989 (..) ne ho comprate nuove credo una dozzina (..) credo che sia un sonoro insulto ai soldi (..)

Non ho capito perchè "prima" una moto nuova ogni 15 mesi non fosse un "insulto ai soldi" ed adesso sì.. forse perchè adesso si deprezzano più velocemente?
O perchè (inflazione alla mano) i (circa) venti milioni che servivano a comprare un K1 nel 1992 "valevano meno" dei circa 17.000 euro che servono adesso per una K1200S? (da qualche tabella trovata in rete sul potere d'acquisto -delle quali però non so l'attendibilità- , i 20 milioni dell'92 equivalgono a 28 nel 1999.. siamo nel 2007, mi sa che che non è improbabile che il 1200S costi -in proporzione- meno del K1..)

briscola 18-03-2007 19:36

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 1866879)
Non ho capito perchè "prima" una moto nuova ogni 15 mesi non fosse un "insulto ai soldi" ed adesso sì.. perchè si deprezzano più velocemente?

e te lo spiego subito caro Paolo----

1)Fino al 2002 bmw immatricolava 1800 moto all'anno contro le 14000 attuali e i conce a fine anno se raggiungevano le quote avevano un bello sconto. Bene io aspettavo la fine dell'anno e mi cuccavo lo sconto per una moto immatricolata fine dicembre

2)Conseguenza del punto 1 circolavano meno usati, l'utente medio Bmw si faceva minimo 70/80.000 km con la stessa moto e quindi usati con pochi km ne trovavi pochini a prezzi alti oppure trovavi usati molto usati.

3)Ma è solo una questione personale non ho più la scimmia da moto nuova visto che se ne trovano a bizzeffe con meno di 20.000 km, moto sane che ti lasciano il portafoglio meno sgonfio.

Sei d'accordo!?!?!

paolo b 18-03-2007 19:44

Io moto nuove non le ho mai prese.. ;)

Allora è come scrivevo sopra, a poterselo permettere -fino ad un pò di tempo fa- comprare il nuovo "conveniva", ci smenavi poco nel cambio e avevi sempre un mezzo -appunto- nuovo.. adesso meno?

briscola 18-03-2007 19:57

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 1866904)
Allora è come scrivevo sopra, a poterselo permettere -fino ad un pò di tempo fa- comprare il nuovo "conveniva", ci smenavi poco nel cambio e avevi sempre un mezzo -appunto- nuovo.. adesso meno?

adesso l'unico vantaggio o specchietto per le allodole è appunto la garanzia......per il resto non conviene economicamente....

poi se i soldi li trovi lì beh perchè no ma a me capita di rado......

aggiungo inoltre paolo che da single cacciavo i soldi più facilmente, ora da sposato con due bimbi devo stare più oculato ovvio, ogni giorno c'è da pagare.....ma questa è un'altra considerazione personale ovvio!

lor 18-03-2007 20:03

Forse ho sbagliato Forum... La media dei frequentatori qui ritiene che il budget medio per comprare una buona moto sia di 18.000 Euro????:rolleyes: :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.