Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Test Drive NORGE 1200 GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113072)

RickyVE 17-03-2007 12:48

Test Drive NORGE 1200 GT

SOno appena tornato da quasi 2 ore di test drive... conclusioni (totalmente personali).

* Note Positive:
- un motore che spinge sempre... l'ho provata tra le colline di Conegliano ed è stata una goduria;
- Cabio silenzioso e preciso;
- maneggevole... nei cambi di direzione si portava con un minimo sforzo;

* Note Negative:
- Le vibrazioni si fanno sentire... soprattutto ai bassi regimi;
- La posizione del corpo un po' avanzata... ma questo rispecchia la filosofia Sport Tourer ... io che ho l'RT preferisco una posizione più comoda;

Ripeto che queste sono opinioni personali ... e come tali... mi aspetto fulmini e saette :lol:

Griffo 17-03-2007 14:14

:eek: A me piace!!!!

ARIES 17-03-2007 14:30

Peccato che la Guzzi sia rimasta praticamente ferma per 20 anni:mad: .Ci vorra' del tempo.......molto tempo perche' arrivi alla pari di BMW. Basta guardare il Cardano per capirlo:( .20 anni sono tanti.Anche con la piu' buona volonta' e grandi investimenti ..........intanto mettiamoci 4 valvole per cilindro e avanti cosi' Comunque auguri alla nostra mitica GUZZI.:D :D :D

marsa 17-03-2007 18:22

E perchè fulmini e saette? Mi sembra un giudizio molto obiettivo. Per le vibrazioni non saprei, la mia vibra molto poco, o forse sono io che non ci faccio caso. Posso dire però che se il motore è a punto (gioco valvole corretto e corpi farfallati bilanciati) vibra poco.

Poi sicuramente le BMW sono rifinite meglio e con una cura estrema. Poco tempo fa, davanti a mio conce, ho visto bene bene una R1200R e devo dire che è curata da dio. (e anche che dal vivo è meglio che in foto).

frezy 17-03-2007 22:01

Io ho avuto la fortuna di provare il Norge e l'RT lo stesso giorno e sulla stessa strada.Ho scelto l'RT per la maggior protezione e le minori vibrazioni.

c.p.2 17-03-2007 22:33

Quote:

Originariamente inviata da marsa (Messaggio 1865951)

Poi sicuramente le BMW sono rifinite meglio e con una cura estrema.

io mi trovo sempre a dire che è vero che bmw è rifinita meglio ecc. ecc. ma la norge a conti fatti costa 3000-4000 eurozzi meno scusate se è poco se dovessi comprare la moto a rate e non è una critica, ci penserei su prima di decidere, anzi probabilmente la comprerei anche un pò più piccola per spendere meno.

nossa 17-03-2007 22:41

L'ho solo provata per qualche ora, ricordo qualche scoppio di troppo in rilascio ma le vibrazioni non erano un problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.