![]() |
Valutazioni RT
non riesco proprio a capire le valutazioni degli usati....:(
nel 2005 una 1200 RT poteva costare intorno ai 16000,00 iuri? si? allora... come la moto viene immatricolata in teoria perderebbe il 20% (iva) quindi 16000,00-20%=12800,00 ebbene... come mai per un usato del 2005 (2 anni!!) la cifra media richiesta (vedi moto.it) va dai 12000,00 ai 14000,00 euri? :mad: :mad: sia chiaro... non vuole essere un thread provocatorio per chi deve vendere suddetta moto... ma solo una curiosità:confused: |
Dipende dall'allestimento comunque in linea di principio l'IVA va scontata
|
hai detto bene, "cifra richiesta" non cifra realizzata :lol:
come sempre chi vende non si rende conto del mercato.... |
ok Mutt..
l'iva va scontata sul semi-nuovo... e la svalutazione sull'usato no? mi spiego meglio... come si può chiedere 14000,00 iuri per una moto di 2 anni con magari 30.000 km.????!!!! |
Non capisco di cosa ti meravigli....è la normale linea di condotta del BMWista.
Ce ne sono alcuni che vendono il GS 1150 allo stesso prezzo di un'altra 1000 nuova...con su magari 60000 km! |
non mi meraviglio....
mi inca@@o!!! . . . . . . . . . . . . . P.S. ciao dolce fufi:eek: :eek: |
una rt nel 2005 costava esattamente quanto adesso, 16550 eurozzi con abs e borse comprese, arrivare a 17500 con manopole riscaldate e poco più è una bazzecola se poi la facciamo come dio comanda si arriva tranquillamente a 19000, trovarle a 12000 magari di un fighetto con pochi km mi sembra onesto
|
mi spiace...
ma non sono d'accordo:( trovare una 2005 a 12000,00 è praticamente impossibile la maggior parte sono intorno ai 14000,00:mad: :mad: decisamente esagerato... |
Quote:
|
Uto , giovane rompino...
per la mia i conce che ho contattato mi danno al max 10.000, la scusa ufficiale sono i troppi km , poi guardi gli usati che hanno li' ,anche vecchi , e casualmente non hanno mai su piu' di 20/25.000km. Parlo anche di multimarca . Ormai son fuori garanzia, quindi secondo te cosa faro'? |
Uto perdona l'intrusione ma se vuoi scorporare l'iva devi dividere per 1,20
16000 : 1.20=13.333 euro 13333 + 20%=15.999 intanto ballano oltre 500 euro che tanto schifo non fanno;) |
Quote:
Cmq le valutazioni matematiche danno un'idea dei valori, ma la realtà viene determinata dalla famosa domanda/offerta. Provate a vendere un, per fare un esempio, FJR basandovi sulle fornule matematiche ! Altro che il 20 % di Iva più la ovvia svalutazione annuale ! Ci si deve accontentare di quello che si riesce a prendere e sperare di trovare la possibilità di venderla..... Per un RT, bisogna correre ad accapparrarselo l'usato, perchè c'è la fila. E' così, volenti o nolenti. John MacMoglin |
Facciamo un gioco :
immagina una RT 1200 del 2005 con 11.000 km(graphite metallizzato/sella nera/carenatura inferiore: whitealuminium metallizzato opaco) e, oltre alla dotazione di serie, : bauletto posteriore (medio) BMW borsa da serbatoio BMW Manopole riscaldate Sella riscaldata. Computer di bordo. Para/cilindri. Indicatori direz. bianchi. Impianto scarico cromato. Marmitta Arrow titanio.(più marmitta originale) Supporto Wunderlich per Tom Tom Rider collegato direttamente alla batteria. Tom Tom Rider. Gomme (ant. e post) nuove( appena montate). Tappo olio BMW con chiave. Telo moto BMW. Tagliandi fatti dal maestro Franco di Co.Mo. :!: Per un gioiello :eek: del genere quanto offriresti ? :rolleyes: :lol: :rolleyes: |
si ma gli indicatori olio,temperatura, benzina ecc. sono finti ...:lol:
togli 1000 euro per ogni strumento finto ... 100euro ogni kilo de plastica ... te posso da' .... 5.000 euro? Oppure facciamo una permuta mia RT VERA= tua RT FINTA + 5.000 |
correggo:!:
a 12000 trovi contanti alla mano la r1200rt |
Brisculet, Uto sta parlando del 1200 RT!
E comunque ha ragione McMoglin: sulla carta é un conto, nella realtà é il mercato che comanda. |
:!: :!: :!: :!:
si trovano a 12/13000 full optional |
Bene bene, quando avrò finito di pagare questa so già come fare un altro debito... ;) :lol: :lol:
|
Quote:
6000 euretti:lol: |
A belliiiiii ! (mode romano) , una RT 1200 full "come Dio comanna" a 12.000 euros ve la sognate.......:rolleyes: :lol:
Magari qualche catorcio, pure pure :lol: Altrimenti, pedalare :walk: |
domani se stacco l'assegno celo....full optional....30000km 2005......cià pure la radio ............
sveglia gente in Lombardia ogni conce ne ha due o tre.....sul gobbo.... forse a Roma se paga de più:lol: |
toh Saetta un esempio a caso
annuncio di oggi http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1122160 secondo te con 24 biglietti da 500 ti dice di no!?!?!?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
|
la mia opinione è che c'ha raggione il filippo...:D con i contanti in bella vista ogni resistenza cala....
i conce(ed anco i privati) c'han così voglia di chiedere....:( la verità è che l'offerta è tanta (88 annunci su moto.it) e di conseguenza se si vuol vendere bisogna calar le brache... immaginiamo tra un annetto quante altre se ne sommeranno nelle richieste di vendita... |
Uto perchè ste domande? :lol: :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |