Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per tutti i romani e non solo........ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=112919)

Rantax 16-03-2007 12:45

Per tutti i romani e non solo........

......dal 19 di questo mese......i nostri carissimi e insostituibili meccanici di Collalti...........Pino e Tonino.....presteranno il loro sapere (in via definitiva) alla BMW Motorrad Italia di via prenestina...........;)

Er Francese 16-03-2007 12:47

quindi questa vuole dire che Collalti chiude....

Rantax 16-03-2007 12:49

.......chiudere no........spero proprio di no........:-o.........anchè sè è comunque una perdita non indifferente......

Barney Panofsky 16-03-2007 12:51

Minchia tocca andare sino alla Prenestina !!??

Rantax 16-03-2007 13:09

...fosse solo quello.......addio alle chiacchierate libere e scherzose.........lì alla bmw come accenni ad una cosa del genere....t'arivano du gorilla ae spalle chè te pijano de peso e te buttano fori a carci in culo...........:lol: :lol:

Barney Panofsky 16-03-2007 13:10

Tutto ciò non è bello :mad:

:confused: :confused: :confused:

fabioscubi 16-03-2007 13:18

...lì alla bmw come accenni ad una cosa del genere....t'arivano du gorilla ae spalle chè te pijano de peso e te incaprettano........:lol: :lol:

.....scommetto ke ti piace........:lol:

G&B 16-03-2007 14:12

Ma qualcuno mi può confermare che c'è una vera e propria intenzione di BMW (BMW Italia?) di monopolizzare l'assistenza limitandola alle officine che fanno capo alle concessionarie? Perché questo mi è stato detto da un mecca non ufficiale ma che lavora su BMW da 30 anni.

TANK 16-03-2007 14:18

Cazz....... non e' possibile!
Avevo appena prenotato il tagliando.
Ditemi che non e' vero..........

Hellon2wheels 16-03-2007 14:25

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 1863738)
Ma qualcuno mi può confermare che c'è una vera e propria intenzione di BMW (BMW Italia?) di monopolizzare l'assistenza limitandola alle officine che fanno capo alle concessionarie?

La tendenza sembrerebbe questa ed infatti su Roma, Collalti rappresenta una mosca bianca, ovvero officina autorizzata ma senza reparto vendite. Che poi la fregatura è doppia, se Collati chiude, chiude anche il reparto ricambi.

Jimi 16-03-2007 14:34

E' si G&B mi hanno confermato anche a me questa cosa sulla politica commerciale di BMW di centralizzare le officine presso i concessionari e credo che Collati farà una brutta fine ragazzi.....spero di sbagliarmi ma non credo.

TANK 16-03-2007 14:41

Tutte le cose belle finiscono....ci mancava pure questa.

Jimi 16-03-2007 14:55

Il problema ragazzi è uno, ma se andiamo a Prenestina ci saranno Pino con Tonino sicuramente persone molto professionali, ma visto che non ce le metteranno loro le mani sulle moto(almeno credo)saranno all'altezza i loro scagnozzi?bhooooo che ne dite?

Bierhoff 16-03-2007 14:56

mi dispiace ma io rimango con co.mo.

TANK 16-03-2007 15:05

Ma avete idea di cosa costi un tagliando alla motorrad? Per i 10.000 costa 330 Euro! Contro i 200 di Collalti. Chissa' da co.mo ....

Rantax 16-03-2007 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Jimi (Messaggio 1863915)
Il problema ragazzi è uno, ma se andiamo a Prenestina ci saranno Pino con Tonino sicuramente persone molto professionali, ma visto che non ce le metteranno loro le mani sulle moto(almeno credo)saranno all'altezza i loro scagnozzi?bhooooo che ne dite?

....tranquillo.......le mani cè le mettarano.........conoscendoli..........

ilmaglio 16-03-2007 17:14

... beh ... quanto a prezzi ... il Buon Collalti ... pure lui nun scherzava: prezzario ufficiale e manodopera BMW.

L'emigrazione verso la provincia aumenterà ... Nu lo vogliono capì: lampadina, mezzo kg d'olio (sulla fiducia) e stretta dello speccheitto: 48 euri ...:( :( Veramente dispiaciuto di non avere il tempo e la pazienza di far da me 'ste cosette ...

ilmaglio 16-03-2007 17:18

Ci sarà una certa concorrenza di efficienza e simpatia tra bmw via Anastasio e bmw via Prenestina ...

Bandit 16-03-2007 19:27

Per me se possono pure comprà er Colosseo ... io vado a Frosinone ...:D

marcellobrnt 16-03-2007 20:11

Anch'io da Co.Mo.-sti ladroni de roma nun se pijeranno mai una lira dalla mia saccoccia! (d'altronde nun glielò mai data!!)

jocanguro 19-03-2007 10:55

Sono perplesso, il monopolio è spesso una fregatura.... infatti ben lo sappiamo quando andiamo a comprare le moto e cerchiamo di dare indietro l'usato, qui a roma ci pigliano per il collo con un cavo di acciaio spinato !!!! e tirano.... infatti le ultime due mie moto k1200rs e k1200 gt le ho prese a firenze dall'ottimo conc ufficiale novamoto !!!!
per l'assistenza e i ricambi purtoppo è diverso... pochi hanno il tempo per andare a frosinone , a me secca anche andare sulla prenestina....(abito a boccea)
ma proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno, infatti qualche vantaggio ci sarebbe, se le uniche e poche officine sono grosse e ben organizzate potrebbe esserci sempre una maggiore disponibilità di ricambi e/o turnazioni tra meccanici ; e per assurdo potrebbero addirittura non chiudere a agosto (chiedo troppo ?) se hai 10 meccanici è facile organizzare i turni, invece se hai 5 negozi indipendenti ciascuno con 1 o 2 meccanici quando arriva agosto ... te saluto... ti si rompe una cazzata e anche se vivi a roma non parti per le tue di ferie perchè loro sono gia in ferie e i magazzini sono chiusi...
che dite sono troppo ottimista ?
per i costi : ovunque vai ti spellano, l'unica è il fai da te !!! risparmi e sei certo di quello che hai fatto...

nto k1200r 19-03-2007 11:52

Forse viste le continue lamentele che hanno avuto a via Prenestina, angry9: e l'immininete riepertura di Anastasio II avranno voluto migliorare la qualità monopolizzando le officine:rolleyes:
I tempi di attesa si allungheranno?:(
Alternativa Frosinone è sempre più allettante:D

Er Cucciolo 19-03-2007 12:23

Mah...............e' una tragedia...............Sapevo da tempo ormai che a via Prenestina cercavano disperatamente capi meccanici e credo che a Pino e tonino abbiamo offerto la luna, oppure "moralmente" obbligati...........

A me a via Prenestina mi stanno tutti antipatici, oltre che li ritengo scortesi e poco professionali.........tentero' la nuova assistenza di Anastasio II che dovrebbe essere in via di apertura..........Altrimenti non so proprio dove sbattere la testa..........

Tristess.........

Ennio 19-03-2007 12:42

Frosinone for ever

G&B 19-03-2007 13:46

Perché, visto che il campo si riduce, non provare a fare qualche "accordo" con via Prenestina? Mettendoci un pò di impegno, credo che una lista di QdE di Roma non verrebbe poi così corta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.