![]() |
R1150GS usato
1 allegato(i)
Buon giorno a tutti. Dopo aver venduto il mio vecchio 1100R e dopo 5 mesi di lunga attesa e ripensamento ho alla fine acquistato un 1150GS '03 color grafite con 36000 km da un conce di Vigevano. Non l'ho provata ma la moto mi sembra a posto, in apparenza mai caduta e sempre tagliandata (è di uno di Milano che magari frequenta i forum...). Ora però mi viene qualche ripensamento sui km percorsi.....ho letto per es. (FAQ) che dopo 30000 km gli ammo andrebbero sostituiti....sigh! Vero? Qualche altra spesa grossa in vista?
Se riesco posto la foto..... Grazie a tutti per eventuali consigli |
tranquillo va benissimo così, complimenti.
|
...forse sbaglio, ma sul serbatoio non mancano gli adesivi "r1150gs"?? come mai??
|
bella motina per gli ammo senti i guru, ma se non hai grosse pretese puoi farci tantissimi altri KM io sono a 79000 con gli originali.....
|
Gli ha tolti volutamente il precedente proprietario, così mi hanno detto...
|
a 40000 c'e' il tagliando serio , casomai fattelo fare , il bauletto glielo lascerei se te la scontano ulteriormente , e mi comprerei a parte un bauletto serio (come capiena) tipo givi maxia
|
Bella, se la compri mi vendi i paramani e i ferri?
|
beh, gli adesivi si rimettono.......................
per gli ammortizzatori.........non è una regola quella di cambiarli a 30.000 km.... su 4 GS arrivati a 50/60.000 mai successo vivi tranquillo e goditela............e visto l'anno di garanzia che ti avranno dato...sfruttala più che puoi per i primi tempi:lol: :lol: :lol: |
Ottimo acquisto io ho un 03" d.o.c. con i km come nella firma e ti assicuro che il rodaggio lo finisci a 40.000km !:D
Gli ammo come e' ampiamente risaputo sono l'unico componente di basso lvello di questa moto, cambia solo il mono post. con un olhins l'anteriore e' ininfluente con il paralever. Cacciati questi Euros non farti prendere da altre :arrow: e spedi solo x la benza e macinare km!;) GS..la Moto!:eek: |
rikypu hai detto tutto sul gs de ghisa:lol: :D parole sante:!: :D
|
Grazie ragazzi, stavo giusto pensando in un prox futuro ad un Ohlins. Prima devo testare la moto che ritirerò a fine mese....ma una volta non c'era una convenzione Ohlins di QdE? Certo che ne avete fatti di km con i gs, la cosa mi conforta...lamps a tutti!
|
Quote:
Cerca se ci sono, sgocicolature sotto il serbatoio o meglio ancora falla vedere ad un carroziere. |
I tubi della forca anteriore sono dell'Adventur, ed il colore non è originale, x me è stata rifatta..:(
|
Quote:
tredici post per accertarlo.:-o Io sono scusato, c'ho un altra moto!!:lol: ma GARA non può esere perdonato e va punito http://trinixy.ru/engine/data/emoticons/hump.gif |
Bene, allarme rosso.....ma come posso accertarmi che la moto non sia stata gravemente incidentata? A me è sembrata a posto, con normale usura generale....ho lasciato un acconto di 1000 euro: la garanzia Stilnovo BMW ha un senso?
|
Se per tubi della forca anteriore intendente gli steli della forcella, vi sbagliate! Nella versione 2003, twin spark, grigio graphitan sono blu come poi quelli dell'ADV :cool:
|
Merli', anche gli esemplari delle foto ufficiali sono "rifatti"? Prima di allarmare chi chiede consigli, documentiamoci, eh! :(
http://farm1.static.flickr.com/187/4...3c069ef6_o.jpg due diversi gambali (foto ufficiali...) http://farm1.static.flickr.com/146/4...f89c16e9_o.jpg http://farm1.static.flickr.com/168/4...8c09b44f_o.jpg nel 1999... http://farm1.static.flickr.com/128/4...c0847bbb_o.jpg nel 2001, un altra colorazione... http://farm1.static.flickr.com/180/4...190604c6_o.jpg |
si la garanzia ha un senso , e' un po' (meglio leggere tutte le condizioni ) come avere la garanzia del nuovo ma solo x un anno. bella li ' .
|
Grazie Hirony, un piccolo respiro di sollievo....tra l'altro sono subito andato a vedere un pò di foto di gs usate in vendita e mi è sembrato anche di notare due diversi grigi grafite, uno dei quali sembrerebbe uguale alla mia futura moto....spero in una conferma dagli esperti!
|
x nika:
di "graphitan" ce n'è uno solo, almeno così mi risulta... |
Passi per la forca, non ricordavo la variante T.S., ma 36.000 Km con collettore e tubo di compensazione, oltre alla parte della cassa del catalizzatore parte finale davanti alla ruota posteriore, denotano un uso prolungato ad alte temperature, in genere questo avviene o per uso estremo ma veramente tanto estremo, o da uso prolungato in chilometrica che stona con i 36.000 Km percorsi..In quello stato in condizioni d'uso normali mai viste chilometriche inferiori agli 80.000..
Lo stillnovo è una garanzia uguale a quelle di ogni bene venduto usato dai concessionari, quindi rappresenta solo uno specchietto per attirare di più. Il post vendita è uguale per tutti... |
un piccolo consiglio
da profano
Cerca di comprare bene...cioe di pagare poco e di tenerti un piccolo budget per eventuali rogne. E in questo momento si puo fare! I conce ufficiali BMW sono pieni di GS 1150..pieni e i prezzi si sono abbassati di conseguenza. Se trovi dei privati un po aperti mentalmente e magari con la scimmia di comperare una moto nuova(con i soldi in bocca posso avere molto piu sconto) e facendo leva sul fatto che dal conce c'è la garanzia,penso che dei GS 1150 03 freschi si possono portar via a 7500(piu o meno) |
Ho una gs std 03 graphitan comprata nuova nel 2003 e le forche sono uguali.
Il serbatoio e' molto probabilmente stato rifatto, se fossi in te lo farei smontare sotto i tuoi occhi e lo controllerei, ci vogliono 2,4 minuti a smontare e rimontare. chiedi di vedere il libretto dei tagliandi, controlla il numero di telaioe sopratutto il telaietto che tiene su il becco, le leve freno e i vari giochi, mi sembra ci sia qualcosa di strano nei coperchi teste, nn mi sembrano originali... ma forse mi sbaglio... provala e se va' dritta sbattitene e prendila, chiaramente usando sti fatti per trattare il prezzo. e' una gran moto!!! |
Mi riprende l'ansia.....ma se i tagliandi sono ok i km non dovrebbero essere taroccati, giusto? La mia vecchia 1100r aveva i collettori più o meno dello stesso colore con 40000 km effettivi....Dave, hai notizie sul conce ETICA di Vigevano? Grazie ancora a tutti per la pazienza, ma, sapete, non vorrei beccare un bel pacco....
|
per i collettori non mi preoccuperei, i miei sono diventati dello stesso colore a poco più di 20k km...
Piuttosto, l'osservazione di 3alista è giusta. I coperchi delle punterie sono diversi da quelli visibili nelle foto che ho postato e somigliano a quelli dell'ADV (color alluminio, però, e non azzurrastri...). Mah, che dire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |