![]() |
[R1150RT - 2003 ] Se gli ammo me li revisionassi da solo?
Dato che ancora pare che non ci siano sospensionisti a Roma che
revisionano gli showa dato che non mi fa paura aprire un barattolo con dell'olio dentro :lol:, e non ho paura a risaldarlo/chiuderlo, dato che ho pompe da vuoto e azoto gas a volontà, dato che conosco il miglior saldatore del centro Italia e officine meccaniche di precisione alle quali posso ricorrere in caso di difficoltà ... PERCHE' NON MI SPIEGATE CHE COSA DEVO FARE PER REVISIONARE UNO SHOWA? Insomma un corso stile i magnifici pdf di Ezio. Al resto ci penso io... porca trota! ;) |
molto ma molto a bassa voce ti chiedo ma 150 euro valgono il rischio di fare un danno che può diventare irreparabile?
E il tempo che ci perdi? e la moto ferma? Da quello che c'ho capito con una sorta di morsa abbassa la molla e toglie il fermo che trattiene il fondello che a sua volta trattiene la molla. A questo punto esce fondelo e poi la molla. ora la cartuccia è stagna quindi va forata . Lì c'è il problema dell'olio da cambiare edell'azoto da ricaricare. A me hanno fatto un foro sulla parte superiore dell'ammortizzatore e c'hanno messo una valvolina. non so a cosa serve ma d'adesso in poi per revisionarlo basteranno 70€. scusa la genericità della risposta ma di più ninzò;) |
Osservazione giustissima, se trovassi uno a Roma che
me lo fa a 150 euro ci andrei domani. Tu l'hai trovato vicino a casa tua ... io devo andare in pellegrinaggio ... Rimini, Bologna (250euro), Monza ... :mad: |
Quote:
|
non lo so c'ha una macchina con tutti tubi. (scusa il loquire tecnico)
non è che magari é la valvolina che c'ha messo? http://img45.imageshack.us/img45/4489/dscn0313vl2.jpg considera che se chiami quello che l'ha fatto a me te li manda a prendere dal corriere e poi te li riconsgna in contrassegno. |
Quote:
"Ciocioni sospensioni moto" Via Rusciano 02040 Selci Sabino (Rieti) 338/4685958 - 0765/519403 Ps: avanzo una birra ;) |
durante una revisione di solito oltre a sostituire le tenute sostituidcono anche i passaggi idraulici, le cosiddette lamelle, quindi dovrai procurarti anche questo materiale oltre la valvola per immissione azoto. il procedimento esatto non lo conosco..adesso provo una ricerca in internet magari...
|
Quote:
|
Quote:
E' anche poco costoso; pensa che per revisionare in toto le sospensioni di una moto da enduro, tra forche e mono si spendono 350€ (anche meno se si fa un gruppo e gli porti più moto); nel prezzo è compreso lo smontaggio dalla moto, la revisione eil rimontaggio. E' uno dei più famosi a livello mondiale per il cross, e la cosa importante è che lavora da solo, per cui le tue sospensioni "passano" solo dalle sue mani; per intenderci non è uno di quelli che hanno 50 aiutanti e che corri il rischio che la tua moto vada sotto le mani dell' ultimo arrivato ;) |
Magnifico! :D
Appena posso ci faccio un salto, intanto domani monto le HP ... :arrow: |
Quote:
appena telefonato ...:mad: |
Quote:
|
Grazie,
se proprio non riesco a trovarli a Roma vado dal tuo ... considera che io ho solo la moto e mi serve tutti i gg. e di solito preferisco prendere un appuntamento e stare dal meccanico mentre fa il lavoro... così imparo pure qualcosa. |
Quote:
E come ti rispondono quando glie lo chiedi? A me piacerebbe pure fare come dici tu, ma non tutti sono *disponibili*, hanno paura che poi gli conti i minuti della manodopera, di solito non fanno una cosa alla volta, e questo con te davanti sarebbe poco carino da scrivere in fattura! Magari qualcuno lo permette pure, ma io non ne ho mai incontrati, tutti pienissimi, lasciami la moto stasera, vediamo domani, dopo... |
Per cose di routine generalmente ci riesco ...
poi se accetti il preventivo non oppongono resistenza ... |
Quote:
ma ti ha revisionato sia il posteriore che l'anteriore???? |
Quote:
A breve vado con l'anteriore. il problema è che per rendere revisionabile (x le volte successive) un ammortizzatore prima bisogna fare dei lavoretti che non sono proprio scontati. Le prossime revisioni le pagherò 70€ |
...lavoretti sull'ammortizzatore.....o sulla moto ????
giusto per sapere 1- dove sta? 2-ma se vai direttamente con la moto sarebbe in grado, ovviamente mettendosi d'accordo in anticipo, di fare tutto il lavoro in una giornata??? x bandit al limite se a campagnano ci danno picche possiamo sempre fare un salto ad ancona insieme :lol: |
Non è un mio amico.:cool::cool:
Per trovarlo e raggiungerlo ho speso 15€ tantoquanto la spedizione in contrassegno che mi sono fatto fare a lavoro finito. da leggere!;) http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=103326 |
Avevo letto e commentato ... era quello che speravo che
qualcuno di Roma potesse fare... sia quello vicino Terni, sia RS Suspension a Roma non vogliono fare modifiche su un ammo BMW, non si vogliono prendere la responsabilità se per caso dovesse "saltare" la modifica (che mi hanno fatto capire di conoscere bene ...) Per loro troppo lavoro, poco guadagno, maggiori rischi. Ora ne manca da sentire ancora uno, ma se trovo un ammo poco usato mi sa che metto quello con le HP e poi con il pezzo in mano ragiono meglio, magari una volta chiare le modifiche meccaniche le faccio io o da chi so io .. .;) |
Quote:
|
Senti chi parla ...! :lol:
Almeno qui si parla di pezzi de' fero ... robba concreta mica di fluidodinamicaoleosateorica ...:lol::lol::lol: |
In fondo si tratta di fare un buco, filettarlo ed inserirci una
valvolina ... - x zergio73: ti ricordi da dove è uscito l'olio? Ha cambiato anche le guarnizioni di tenuta? - x aranbenjo: se faccio in tempo martedì pomeriggio faccio un salto a campagnano. - secondo voi i nostri ammo sono come quelli in figura dove l'azoto sta nella camera di compensazione? |
non non mi ricordo ma ha cambiato le lamelle che non sono altro che delle rondelle da 2,5€ l'una.
a quanto diceva le lamelle sono dei limiti fisici allo scorrimento dell'olio. Tale resistenza dele lamelle al passaggio dell'olio da la resitenza dell'ammo. Dal disegno non ci capisco niente ma da come è fatto quello che senso avrebbe avere la maccihna del vuoto? Se fossero così l'olio lo tiri via da sotto e l'azoto lo rimpiazzi dopo aver fatto un buchino per la valvola. Comprimi l'amom e l'azoto vecchio esce. poi quando l'estendi ci metti l'azoto dalla valvolina. Dal disegno sgranato non vedo le lamelle/rondelle! ciaociao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |