Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [romani GS12] qualcuno ha comprato il parabrezza GIVI? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=111391)

rednose 06-03-2007 16:28

[romani GS12] qualcuno ha comprato il parabrezza GIVI?

Ciao,
come da titolo. Se si dove e a che prezzo? :arrow: :arrow: Sul forum di advrider dicono che l'accoppiata GIVI+winglets sia unamanosanta per il confort nei viaggi lunghi .... :eek: :eek:

Ciaooooo

PERANGA 06-03-2007 17:29

Io l'ho.
E' veramente protettivo e, se regolato bene non crea turbolenze.
A me però non piace ( secondo me la moto sembra una vespa 50 ) e ora mi sono accattato quello dell'Adventure.
Proteggeva di più il Givi.( ci sono andato all'Elefante e freddo zero ).
Magari lo userò solo per l'Elefante

robiledda 06-03-2007 20:57

Io lo uso da 7 mesi. L'ho preso perchè costa molto meno di quello dell'Adventure. Risultato: tenuto alto una tacca sopra la metà protegge bene il passeggero ( ovvero mia moglie che prima lamentava un po' troppa aria sul casco). A me ha tolto parecchia aria che avevo sulle spalle, mi che mi sosteneva bene il busto a velocità autostradali ( circa 150 km/h). Comunque come dice Peranga non è certo il massimo della bellezza, però fa un onesto lavoro. Non l'ho mai provato oltre i 150. Peranga tu che ne dici?

antonich_gs 06-03-2007 21:45

A me non piaceva e ho preso l"ergo della Wunderlich. E' caro (a memoria, l'ho pagato 160 euro da Marmorata) pero' e' bellino (ricorda quello dell'adv), moooolto grande e protettivo ed e' spesso 5mm, il che lo fa vibrare poco.

liùc 06-03-2007 21:47

avete la possibilità di postare qualche foto?

:arrow: Potrei essere interessato all'acquisto.:arrow:

Thanks

Merlino 06-03-2007 22:27

lo trovi qui con le foto:

http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DN

silversurfer 07-03-2007 08:32

Il GIVI come protezione è ottimo, per l'inverno è consigliabilissimo.
Costa pure poco ed esteticamente non è poi così malvagio come dicono, se non ricordo male l'ho pagato un centinaio di euro.
Ora l'ho smontato perchè ho ordinato quello dell' ADV...ma solo perchè sono un fighetto e mi piaceva di più.

liùc 07-03-2007 08:51

Quello della GIVI mi sembra carino ma sottile.

Chi l'ha provato può dirmi come stiamo a vibrazioni?

Lamps

Motopoppi 07-03-2007 09:09

Quello della GIVI non vibra, io ce l'ho e sono soddisfattissimo.:lol:

silversurfer 07-03-2007 09:14

Confermo, il GIVI non vibra.

PERANGA 07-03-2007 09:58

Anche il mio Givi non vibra anche se le aste che lo tengono sono esteticamente un pò dimesse.
L'ho provato anche a 200 km/h e non produce ondeggiamenti o allegerimenti pericolosi del avantreno (Magari se vai forte non alzarlo del tutto )

liùc 08-03-2007 07:30

Grazie

Mi avete quasi convinto

Uno dei difetti che ho trovato sul GS è l'aria sul casco e sulle spalle del passeggero che è molto alto ed esposto.

Io ho la sella bassa e chi è dietro è molto esposto.

Sono indeciso se sostituire la sella o ampliare il cupolino.

Forse è più logica la seconda...

Certo che a seguire il vostro entusiamso vengono le :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: ...

Sta cosa è proprio una malattia....

liùc 09-03-2007 16:46

A questo punto sono in crisi :rolleyes:

C'è chi dice GIVI, chi dice Isotta
Ho letto tutti i thread dal 1921 in poi.... ma sono sempre più indeciso

:arrow: :arrow: Sono disperato:arrow: :arrow:

Motopoppi 09-03-2007 17:16

Se non ricordo male quello della Isotta e' solo piu' alto ma non piu' largo.
Quello della GIVI e' piu' largo dell'originale e va a sovrapporsi ai paramani (o quasi) dandoti di fatto una protezione frontale quasi totale.

A me era quello che serviva e come ho gia' scritto sono molto soddisfatto.

centoottantagradi 11-03-2007 10:14

Givi............perfetto, forse non troppo bello, ma efficace e funzionale.
Poi fattoci l'occhio neanche orrendo:D :D :D

alby1953 11-03-2007 11:49

Montato due anni fà, nessun problema ed è molto protettivo.

Lamps

Mauro62 11-03-2007 12:11

GiVi, viaggio con la visiera aperta quasi sempre e senza aria negli occhi, l'unico fastidio forse per come lo tengo d'inverno è che ho la fine del cupolino poco sotto l'altezza degli occhi e ogni tanto se devo guardare vicino disturba un po'.

liùc 12-03-2007 08:48

Fatto!

Ammazzata la :arrow:

Ho preso GIVI

Grazie dei consigli

liùc 21-03-2007 09:02

GIVI: montato, provato e restituito...

Ho deciso per il GIVI

Sono andato a prenderlo, l'ho montato e poi mi sono messo in autostrada a 120 - 130- 140 - 150 fermandomi per provare tutte le regolazioni.

Inusabile!

Sarà la mia altezza, la lunghezza delle braccia, non so cosa... ma si creano delle turbolenze impressionanti sul casco. C'era una consistente vibrazione sulla parte posteriore del casco, di frequenza piuttosto alta, che mi faceva ballare il casco e gli occhiali dentro.

Al mio zainetto, a 140 è venuta nausea

Per fortuna ho un ottimo rapporto con il negoziante che mi aveva detto, provalo... se non ti va me lo riporti.

Ahimè, così ho fatto: al solo pensiero di fare una giornata di autostrada in quelle condizioni mi è venuta la tosse... :rolleyes: :rolleyes:

un ex tk 21-03-2007 11:11

Quote:

Originariamente inviata da liùc (Messaggio 1847506)
A questo punto sono in crisi :rolleyes:

C'è chi dice GIVI, chi dice Isotta...

:lol: :lol: Metti quello dell'ADV e risolvi il dubbio.....:arrow: :arrow:

un ex tk 21-03-2007 11:18

Cupolini...

Ci sono alcuni fattori da considerare.....

1) la propria altezza, quella della sella e la lunghezza delle braccia (inclinazione del busto...)

2) il tipo di cupolino e la sua inclinazione

3) il tipo di casco

Per averli provati quasi tutti e in tutte le posizioni posso affermare che:

1) Se si vuole protezione totale in genere le turbolenze aumentano

2) Il compomesso migliore si ottiene facendo in modo che l'aria arrivi nella parte superiore del casco....in questo caso le turbolenze sono minime e non fastidiose per il collo....

PS: ricordiamoci che il GS1200 non è una naked ma soprattutto non è una RT....

PS2: continuo a pensare che il cupolino migliore per una serie di considerazini resta quello dalla ADV anche se troppo costoso....

Saluti...;)

alessandrobacci 21-03-2007 14:56

a me quello dell' ADV da fastidio la distorsione dell immagine sul bordo superiore, è regolato tutto basso, se lo alzo mi sbatte proprio sugli occhi, mi sembra di guidare imbriaco

stegre 21-03-2007 19:11

io ho montato il givi da un anno e (per me e la mia altezza ) e' eccellente!! l'ho provato fino a 170 in autostrada e quasi quasi riuscivo a fumare il sigaro!!!
Non vibra, non e' il max per estetica ma e' funzionale soprattutto d'inverno. Un consiglio: tenetelo tutto in basso e non creera' nessuna turbolenza

fred94 21-03-2007 22:24

ragazzi...posso chiedere a colore che hanno comperato il GIVI quanto siete alti in maniera da farci un idea se questa turbolenza arriva solo dopo una certa altezza del guidatore ?..
federico

silversurfer 22-03-2007 02:21

E' la prima volta che sento lamenatrsi del GIVI, comunque io sono alto 180 cm, non mi ricordo bene se lo tenevo alla seconda o terza tacca partendo dal basso, in ogni caso non troppo alto e ne ero soddisfatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.