Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sospensioni? Guarda ke figata... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=111130)

CHiP 05-03-2007 12:32

Sospensioni? Guarda ke figata...

scovolato in giro per la rete: attenzione agli ultimi 15 secondi...

GRAN FIGATA.... chissà per le moto... fine di un'era...

http://dailymotion.alice.it/video/xv...uspension-bose

lozioste 05-03-2007 12:45

:rolleyes: :rolleyes: roba da Holer Togni

Tex 05-03-2007 12:49

sono ignorante in ingegneria meccanica, però mi sembra una invenzione pregevole e funzionale

sparo una cagata :lol:..mi ricordano il funzionamento della sospensione anteriore del KR/S, anche se quelle in video sono sospensioni magnetiche

azz..si possono far saltare le macchine :rolleyes: :rolleyes:

The Duck 05-03-2007 13:01

Divertente!!!! Arrivi ad un incrocio, la macchina davanti inchioda, tu di conseguenza pigi il piede sul freno e.....magia, quando lo rilasci gli salti nel lunotto posteriore!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :weedman:

marcoexa 05-03-2007 13:10

azz pare un videogames!!!

diefobo 05-03-2007 13:34

minki@ :rolleyes:

Enrox 05-03-2007 13:42

incredibbbile cosa si possa fare con l'elettomagnetismo... roba che magari inventano pure un servo controllo elettromagnetico per migliorare l'impianto frenante :confused: :lol:

Er Francese 05-03-2007 13:53

Elettromagnetismo...un sistema di calamite gestite da una centralina...
Quelli della Bose so vermente forti....

Moh pero da quello che diceva il Dr Bose dovremo aspettare al meno 4 anni per forse vederli montati su alcune machine...ancora il sistema pesa tropo e costa decisamente tropo per interessare i grandi dell'automobile....

Un grande invenzione pero...

CHiP 05-03-2007 14:13

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 1834341)
magia, quando lo rilasci gli salti nel lunotto posteriore!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :weedman:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e mi immagino la DDenuncia ai Carabbinieri... :lol: :lol: :lol:

guglemonster 05-03-2007 14:22

è mittttticaaaaaaaaaa,

la monto slla S hehehehehe:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

aspes 05-03-2007 14:55

Chissa' Che Manna Per Le Batterie!

Piripicchio 05-03-2007 15:39

le ho montate su Biancaneve... al primo plasticoso che becco gli atterro sopra :lol:

Cione66 05-03-2007 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1834936)
le ho montate su Biancaneve... al primo plasticoso che becco gli atterro sopra :lol:

...e al primo "de fero" ti ci attacchi...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Paul Pettone 05-03-2007 16:11

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 1834341)
Divertente!!!! Arrivi ad un incrocio, la macchina davanti inchioda, tu di conseguenza pigi il piede sul freno e.....magia, quando lo rilasci gli salti nel lunotto posteriore!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :weedman:

ROTFL :lol: :lol: :lol: :lol:

mapa 05-03-2007 21:02

mr.bose

per chi nn conosce il dr. bose:
laurea al MIT di boston :D :D :D
un pacco di brevetti riguardanti acustica, sistemi acustici, sistemi di sospensione elettroacustici (le famose BOSE sono diffusori con 8 piccoli coni MOLTO speciali che con differente frequenza di risonanza propria e in uno speciale sistema di accordo, sotto una certa frequenza funzionano come un unico cono di superfice pari alla loro somma, effetto pistone, oltre invece come coni mid range e tweeter) e questo solo con un accurato schema di accoppiamento, sistemi di annullamento di rumore (le cuffie per gli elicotteri
hanno un sistema che inverte di fase il rumore ambiente e quindi lo annulla in maniera dinamica per un principio fisico ), la bose collabora da decenni con i costruttori di auto per sistemi audio e sistemi di controllo e soppressione del rumore (motore, sospensioni, aerodinamica etc.) quindi nessuna meraviglia se ha inventato un sistema di sospensione innovativo
lamps
marco

aspes 06-03-2007 10:05

non ho capito bene il principio di funzionamento, ma una cosa e' certa, se si basa su elettromagneti date le forze in gioco gli assorbimenti di corrente saranno tremendi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.