![]() |
rrrrrrrrrrrrrrrrr revisione
ciao ragazzi , avrei un quesito da porvi :
la settimana scorsa vado a fare il collaudo alla mucca... risultato ? bocciata ! :mad: il tecnico mi dice che la moto inquinqa troppo poco per la normativa vigente... (quella indicata sul libretto di circolazione) :shock: corro dal meccanico e mi dice che bisogna ingannare il collaudo : ostruire la presa d'aria con una mano , straccio... quello che volete. ritorno a fare il collaudo con questa "chicca" (il tecnico non è molto d'accordo) e come per incanto il collaudo passa. ora mi chiedo , ma siamo messi così solo in italia ? vi è capitato anche a voi oppure sono l'unico ? ciao e a presto... |
Che moto è? (Sei pregato di aggiungerla nella firma) che normativa
rispecchia? |
adesso non sono in possesso del libretto(la moto è dal meccanico per alcune modifiche) comunque la moto è una r1150r del 2002 euro 1 ...
|
il mio gs 1150 originale del 2003 ha passato la revisione senza problemi...non saprei dirti....
|
che le mukke rimanessero ampiamente al di sotto dei limiti lo sapevo, ma che per questo vengano bocciate al colaudo mi sembra di sognare......
|
bella. questa me la segno!
|
io gliel'avrei fatto mettere nero su bianco e sarei andato dai cc a fare un esposto/denuncia
|
cosa??????
inquinava poco????? portagli la moto di un amico che inquina molto e fate una media..... |
hai trovato un imbecille, segnatelo, nella vita riempirai due guide telefoniche, la prossima volta chiama un vigile e denuncialo perchè è troppo idiota, io ti faccio da testimone ;)
:cool: |
penso che qui a fe di imbecilli ne esistano tanti, so che non sono stato ne il primo e non sarò di certo l'ultimo a essere preso in giro così ...
ho un conoscente che ha avuto lo stesso problema. comunque fatta la legge si trova subito l'inganno ... almeno qui da noi |
Certo che se ne sentono davvero di tutti i colori............
Non credevo che fosse possibile essere bocciati alla revisione perchè inquina poco.........A volte fanno passare certi mezzi che manco li fanno entrare in officina.......... Stranezze. |
All'ultima revisione la mia eSSe frenava troppo...
ho dovuto smontare un disco e rifare il collaudo :lol: :lol: :lol: |
la prossima volta ci voglio andare con lo scarico completo (y , terminale con eprom ) per vedere se inquina il giusto da passare il collaudo... tanto me l'hanno già bocciata una volta...
|
Inquina poco???? ANZI? ma scusate il limite non è impostato solo sulle massime emissioni? se le emissioni sono piu basse anzi è un motore piu' ecologico...io la penso cosi.. bhoo
|
Ma questo è un demente,prova a fare la revisione da un'altra parte,a me successe che siccome lo sfigato di turno non era propio capace con le moto,F650,a momenti mi fonde il motore e me la bocciò,andai da un'altro in un altro comune e la passò senza problemi.
Comunque lo segnalerei ai CC. |
Io ho sentito che in qualche officina (fuorilegge :lol:) hanno sempre sotto mano una moto o una macchina in caso la tua inquini troppo... non troppo poco :(
Ma? Comunque è meglio se la prossima volta cambi ;) Ciao! |
Ogni giorno senti una cagata nuova....:lol::lol::lol::lol:
|
Dai Reghino, completala tutta e facci il nome del centro di revisione. E' così assurdo che ti rimandino la revisione solo perchè inquina poco. E' inaudito....e anche inaudibile.
Peraltro le norme stabiliscono come i valori di inquinamento devono stare "entro" il limite massimo e non "sopra" il limite minimo... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |