![]() |
Upload CIP 8.0.1 ecco i dettagli
Grazie ai potenti mezzi, influence et argent, ecco in anteprima i dettagli del nuovo pacchetto del Codierung Individualisierung Programmierung.
Eravate in ansia perchè è da settembre scorso che non c'erano più novità? Eccovi accontentati!, Ora bisogna studiarci un po' sopra. La centralina motore bms-k va in pensione e al suo posto c'è la nuova versione bms-kp............ ************************************************** ********** BMS K Program Updates: BMS-KP (Engine Electronics):
Central Vehicle Electronics (ZFE):
Instrument panel for R and K Series:
Settings for the Car Memory functions (CKM) - Individualization of the instrument cluster:
Retrofit ASC (SA 650): Detailed information will be released in the near future outlining the steps required for retrofitting ASC. The ASC retrofitting option only applies to the following 2007 model year motorcycle which were produced in 2006 with I-ABS Generation II (option 630): R 1200 GS (K25), R 1200 GS Adv. (K25/02), R 1200 RT (K26), R 1200 RT Official-use (K26 SF), R 1200 R (K27), K 1200 GT (K44) Retrofit RDC (SA 530): This retrofit is available for all models from production date 01/2007 with the following exceptions: Exceptions: HP2 (K25/HP) - it is not possible to retrofit RDC on to the HP2. The retrofit enabling code required for this purpose must be ordered individually from the Electronic Parts Catalogue (ETK). ESA with Hall sensor: Only to be carried out in the event of repair for all models with optional extra SA 416 "ESA" if the ESA spring strut to be fitted is equipped with a Hall sensor! Notes:
ESA with potentiometer: Only to be carried out in the event of repair for all models with optional extra SA 416 "ESA" if the ESA spring strut to be fitted is equipped with a potentiometer! Note:
|
In sostanza non c’è niente di nuovo per i modelli ante my 2007, tranne
Anche l’RDC può essere installato aftermarket ma per i modelli prodotti da 1/2007 in comunque non sulla HP2. Il fatto che non siano intervenute correzioni di rilevo, e in particolare nella gestione motore, sta a significare che il sistema pare, finalmente, maturo e stabile. |
Questa è la circolare tecnica realtiva all'ultimo set di upload emesso da bmw. Tu cosa intendi dire?
|
Meno male...
Quote:
:mad: Meno male....dal 2004 al 2007......meglio che uno sputo in un occhio...:mad: |
Quote:
Ciao, Edo |
Non credo esista una precedente versione di livello 8 e comunque questa suite di programmi incorpora tutti gli upload delle versioni precedenti ( nel senso che ogni volta che si riscrive il sftw per una centralina si mantengono integrate tutte le migliorie apposte nell versioni precedenti più quelle eventualmente presenti durante la stesura).
Quando una nuova suite viene caricata nel computer diagnostico la precedente viene fisicamente eliminata. Per cui se tu connetti al pc diagnostico una moto, ad es. del 2005, che non ha mai fatto aggiornamenti anche la CIP 8.0.1 proporrà per quel mezzo degli aggiornamenti ( non nativi con quella versione) anche se in realtà questi furono introdotti a partire dalle precedenti CIP 6 o 7. |
Quote:
|
p.s. mi è arrivato il GS-911..........................
|
Dalle descrizioni nel sito, sembra poco portato per le rimaste R1150.
|
X Ezio, non direi, controlla tutta la diagnostica della motronic e per l'abs integral stanno mettendo a punto il software.
Dell'ESA so solo che, a partire da una certa data, il segnale di rilevamento della posizione del mollone non è più trasmesso alla zfe da un potenziometro inglobato nell'ammortizzatore ma da sensori di posizione hall. Questo nuovo sistema di lettura della posizione ha anche richiesto la modifica hardware della zfe, tant' è vero che le vecchie zfe high che gestiscono l'esa potenziometrico non sono in grado di controllare l'input fornito dal gruppo con sensore hall. Nella fattispecie adottare un gruppo esa hall su una moto originariamente configurata per l'input potenziomentrico richiede la sostituzione della zfe. Il gruppo esa con sensore potenziometrico ritengo oramai sia solo un ricambio. La produzione odierna monta solo gruppi esa con hall |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©