![]() |
Tom Tom rider europe
Ciao,
sono un neofita riguardo ai GPS ma sono seriamente intenzionato all'acquisto. Mi sembra di aver capito che il Zumo della Garmin è un gran bel prodotto ma valutando la qualità/prezzo non mi dispiace affatto il Tom Tom rider europe (549,00€). Lo conoscete? cosa ne pensate? |
...se cerchi nei messaggi vecchi troverai un sacco di info a proposito del RIDER...
Da possessore ti dico che secondo me e' un buon prodotto se non fosse per la staffa/collegamento che non e' stato assolutamente testato per un uso motociclistico. Dopo 1500/2000 km le vibrazioni danneggiano i contatti posteriori provocando continui riavvii del rider. A questo si puo' parzialmente ovviare con un supporto diverso o limitando con espedienti le vibrazioni. Altra pecca del rider e' la mancanza di un sw paragonabile a map source della Garmin... Io al suo posto uso AUTOROUTE della Microsoft. Con esso faccio gli itinerari e poi li converto nel formato TT (.itn) La possibilita' di salvare i tracciati che non e' nativa del RIDER si puo' ottenere gratuitamente installando il TRIPMASTER che trovi su webBazar..... Non so dirti se lo ZUMO valga i soldini che costa in piu'... certo e' che l'ESPERIENZA GARMIN nei GPS per outdoor... non e' certo paragonabile a quella della TOM TOM. Buona scimmia.... ;) |
Se vuoi ti vendo il mio!!!!!
TTR Europa |
mi pare di capire che i possessori di ttr cambiarebbero con lo zumo??
aggiungo che il ttr non ha viva voce mentre lo zumo si ( anche molto forte come volume) |
Quote:
Sono in un periodo grigiastro, per cui parlare del TTR mi fa inc. Comunque resta un ottimo strumento, supporto a parte! |
Quote:
|
Quote:
Con il RIDER ed un telefonino BT compatibile hai sia la gestione delle telefonate sia gli avvisi di navigazione /poi sull'auricolare del casco. Per quest'ultimo puoi usare quello incluso nella confezione od altri gia' presenti o da aggiungere al tuo casco. Se il telefonino non ha il BT o non e' compatibile hai solo gli avvisi. Il RIDER non ha la possibilita' di gestire MP3 od altri file musicali. |
Quote:
ma non e' colpa mia ;) |
Quote:
diciamo che se parto il il cellulare lo lascio infondo a una sacca! non voglio sentirlo manco morto!! quindi non mi interesserebbe !! poi usare l'auricolare in macchina con il tom tom una palla pazzesca!! Mi sa che lo zumo è alla stragrande meglio! il softwere del tom tom è molto intuitivo ma lo Zumo si è avvicinato molto! |
Quote:
C'e' anche da dire che RIDER piu' un TT ONE per la macchina credo costino circa quanto uno Zumo... a spanne ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |