Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Supporto rider -Ancora- (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=110064)

zucca74GS 27-02-2007 09:52

Supporto rider -Ancora-

Siccome i progettisti tomtom sembra che non siano in grado di riprogettare il supporto per il TTR, ho deciso che .... chi fa da se fa per tre!!!!

Però prima di fare danni avrei bisogno di alcune informazioni, spero possiate aiutarmi!!!

Il cavetto di alimentazione ha ovviamente due conduttori, rosso-nero, + -, 12V 0V, insomma ci siamo capiti, e fin qui ok.
Il supporto ed il retro del TTR invece hanno quattro contatti, e qui scatta la domanda;
Perchè?
A cosa servono?
Mi sapete dire la funzione di ogni singolo contatto?

Volevo verificare quali fossero i due contatti (dei quattro) di alimentazione, ed ho avuto una bella sorpresina!!!!
Un polo dell'alimentazione corrisponde, guardando il supporto frontalmente, al 3° e 4° contatto, l'altro polo non ha continuità con nessuno dei quattro contatti.
Effettivamente il supporto non carica il TTR per cui qualcosa che tocca c'è!!!!

Qualcuno che ha il supporto funzionante può fare questa prova?

Ho in mente una modifichina niente male, che renderò pubblica solo al termine, però ho bisogno di queste informazioni altrimenti sono fermo!!

Spero che possiate aiutarmi!

PS:
il mio TTR è ancora in garanzia, ma non mi frega una beata minchia, mica posso mandare continuamente il TTR per due anni in Olanda!!!!!

giansa 27-02-2007 10:38

Quote:

Originariamente inviata da zucca74GS (Messaggio 1819006)
Effettivamente il supporto non carica il TTR per cui qualcosa che tocca c'è!!!!

Scusa ma cosa vuol dire? Certo che il tomtom viene ricaricato
Se non ricordo male il secondo cont. da sx diabilita delle funzione nel menu che non sono utilizzabili in moto (tipo comporre numero di telefono)
ciao

zucca74GS 27-02-2007 11:16

"....Effettivamente il supporto non carica il TTR per cui qualcosa che tocca c'è!!!!"

Scusa, mi sono espresso male.
Intendevo dire che il mio supporto probabilmente ha ancora dei problemi in quanto non mi ricarica lo strumento.

Per cui il 2° contatto da SX disabilita alcune funzioni.
Ok preso nota, e gli altri?

Grazie!

giansa 27-02-2007 11:26

Quote:

Originariamente inviata da zucca74GS (Messaggio 1819250)
"

Per cui il 2° contatto da SX disabilita alcune funzioni.
Ok preso nota, e gli altri?

Grazie!

Si mi sembra che sia lui devo cercare il link
Altri 2 + e - e l'utimo non lo so
Ciao

giacomobiella 27-02-2007 11:37

Mi smbrava ci fosse un 3d sull'argomento, con tanto di foto.
Al momento non riesco a ritrovarlo...

Io ho lo stesso problema: il ttr è appena tornato dall'assistenza dove hanno sostituito la la "contattiera posteriore" per la solita usura, ma non si carica una volta inserito sul supporto da moto. Pensavo fosse il connettore del cavo che arriva dalla batteria, per cui me n sono fatto mandare un altro...ma nulla da fare.

Proviamo tutti e due.

ciao

zucca74GS 27-02-2007 12:05

Stesso problema!!!!
Ieri sera ho controllato, l'alimentazione arriva fino al connettore attaccato al cavetto, e dal supporto più nulla!
Ora mi sto inventando una chiave per svitare quelle 4 viti del casso del supporto!!
Già hanno fatto un supporto che fa paura, in più si inventano pure ste strane brugole!!

Flinstones 27-02-2007 13:42

Può essere utile?
http://www.webazar.org/tomtom/trucs.php

zucca74GS 27-02-2007 13:57

Grazie per la segnalazione!

Contatti confermati:
1° ?
2° Menu sicurezza
3° ?
4° ?

zucca74GS 27-02-2007 14:03

Sono riuscito ad aprire il supporto....
Pensavo che all'interno ci fosse un circuito più semplice!!!
In sostanza dovrebbe essere un circuito alimentatore stabilizzato ed una specie di circuito di trasmissione ricezione dati :confused:

Ma non si riesce a capire quali siano i contatti dell'alimentazione :mad:

antanik 27-02-2007 14:46

con la base collegata al 12v prova con un tester a misurare il primo ed il 4... vedrai comparire magicamente un 4.98 V... che secondo me e' anche il motivo per cui la basetta collegata... consuma la batteria della motoretta....

zucca74GS 27-02-2007 14:54

Stasera provo
Grazie

Ma se si inverte la polarità cosa succede?
Funziona o scoppia?

giansa 27-02-2007 18:26

Quote:

Originariamente inviata da antanik (Messaggio 1819857)
con la base collegata al 12v prova con un tester a misurare il primo ed il 4... vedrai comparire magicamente un 4.98 V... che secondo me e' anche il motivo per cui la basetta collegata... consuma la batteria della motoretta....

Non credo che consumi batteria se il tomtom è staccato.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.