![]() |
garmin v porta seriale pc
ciao a tutti,ho un problemino:
non riesco a collegare il garmin v al map source sul pc., mi dice che e' impossibile trovare il gps. L'interfaccia e' impostata sul formato garmin. Il pc e' di ultima generazione, sitema xp, non avendo la porta seriale ho preso un cavo usb adattatore con presa seriale da collegare al cavo gps. Sapete aiutarmi? gi600 |
ho avuto lo stesso problema,poi risolto impostando una porta COM differnte...
non ricordo bene:confused: ,ma forse deve essere un numero basso ....com 3 o 4... |
Quote:
Tu che cavo adattatore ai usato? Grazie. Ciao. gi600 |
io ho questo....
http://www.bb-elec.com/images/produc...232A_large.jpg ma credo che uno o l'altro sia uguale... faticavo anche io poi avevo trovato una soluzione che non ricordo +:mad: :mad: |
Io ho acquistato il cavo della VIVANCO, ma nella confezione blister non c'era nessun cd di istallazione, puo' essere li il problema?
gi600 |
Anche a me, con il sistema del cavetto adattatore usb-rs232 il gpsV non ha mai funzionato.
Ti consiglierei di aggiungere una seriale in uno slot pci disponibile nella mother board del pc. |
Quote:
ripeto che ho fatto fatica, ma poi tutto funzionava.... |
Grazie a tutti x le info, appena risolvo vi faccio sapere.
gi600 |
Quote:
|
Grazie a tutti x i consigli.
Ho risolto il problema e ora il V si collega pefettamente al pc col cavetto adattatore: 1- ho aggiornato i driver 2- ho impostato manualmente nelle 'gestione periferiche' la porta COM3. gi600 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |