![]() |
[R1150RT] cinghia alternatore
cinghia dell'alternatore! :rolleyes:
L'altro giorno sul GRA a velocità di crociera ad un certo punto "drinng drinnng drinnng tin drinnng", credevo di aver sbiellato ... invece il motere rispondeva bene solo c'era questo rumore quasi periodico. Dopo essermi accertato che non veniva dai cilindrozzi ma dal carter della cinghia ho proseguito e quando sono arrivato a lavoro (dopo 30Km) aveva smesso di tintinnare. Ho aperto un po' il carter ed ho potuto vedere molto a malapena che un pezzo della cinghia era sfilacciato (mi pare sia fatta da 2-4 pezzi) chissà dov'è stato tritato ... cmq la moto funziona. Ovviamente fra poco vado da CoMo e la faccio cambiare, ma aveva solo 30.000 km ... perché si è rotta in anticipo? |
Se non sbaglio la casa prevede di cambiarla a 50.000.
Cazzarola anche io faro un check!:mad: :mad: :mad: |
Non si è rotta in anticipo, anzi spacca il cronometro.
Si rompono (quasi) tutte a 30-31.000 km. |
Ma allora ho detto una casada?
|
Tutte le mie prime tre cinghie si sono rotte tra i 30 e i 35000 km.
Da allora ogni 30000 la cambio. Ciao |
va bene buono a sapersi.
hai risolto il problema delle catene della distribuzione? |
Secondo il meccanico bmw di Terni posso arrivare ai 200.000 senza problemi, poi mi ha detto di ripassare; secondo lui l'RT è in gran forma e non necessita di interventi alle catene (per adesso); è chiaro che la sua valutazione è stata fatta ad "orecchio" (colpettini di gas, frizione tirata e rilasciata, ecc,ecc) ma ho deciso di fidarmi dei suoi 34 anni di esperienza :)
|
Tutto bene quel che finisce ben. Ma hai messo l'olio giusto....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
nel pdf della sostituzione c'e' scritto al compimento dei 60.000Km ... e nella tabella delle manutenzioni programmate ogni 40.000 (che è quello che ricordavo) ... |
Quote:
Costo 15€ + lavoro. |
Che avatar! Splendido! (Ma dietro, chi c'è?)
|
Quote:
|
Comunque 30.000 sono veramente pochi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |