Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sta mattina ...mi è gelato il sangue.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=108858)

guidopiano 19-02-2007 15:30

sta mattina ...mi è gelato il sangue....

... ore 7,00 faccio la mia solita corsa col bus in una frazione di Casale Monf. , arrivo, carico i soliti studenti e lavoratori, mi giro al piazzale e ritorno verso la città , rettilineo , c'è un pò di nebbia ma una visibilità di 50mt , io metto il bus a tavoletta ( i bus di città hanno un riduttore sul differenziale e fanno solo i 65/70 km/h ) , ho delle auto dietro , vista la mia esigua velocità una mi supera , poi un'altra la visibilità lo permetteva abbastanza :!: ......... ad un certo punto chi mi sbuca di fronte che sta andando in senso contrario ???? :rolleyes: :rolleyes: un'auto con i fari spenti .....:mad: alle 7,00 di mattina con la nebbia i FARI SPENTI :mad: ...mi è gelato il sangue al pensiero che se mentre le auto che mi hanno sorpassato sopraggiungeva questa ..... avremmo fatto un mucchio pazzesco :( :( :( avevo il bus carico di gente :(

ma voi siete attenti ad accendere i fari quando servono veramente, con la nebbia nell'imbrunire .... o siete di quelli che manco se ne accorgono o manco ci pensano ??

:mad:

Maypo 19-02-2007 15:35

....è colpa tua che andavi a tavoletta :( :(

paolo b 19-02-2007 15:37

Un 30% scarso usa correttamente i fari. Il restante 70 è diviso in:
5% che li lascia spenti (o al max posizioni) anche se c'è visibilità 5 metri
15% che gira con un fanale che funziona e l'altro no, variamente mescolati tra anab/fendinebbia/abbaglianti
50% che lascia accesi perennemente anab+fendinebbia, che fa tanto Parigi/dakar, anche il 20 di agosto con visibilità illimitata...

PS: a 70 km/h fai 19 metri al secondo, con 50 metri di visibilità sono meno di 3" di "margine" per vedere cosa hai davanti.. lasciando perdere la tua velocità (con una nebbia del genere il limite non è 50?), quelli che ti hanno superato rischiavano comunque, fari o non fari..

TANK 19-02-2007 15:40

Andate piano, specie con la nebbia... con un bus poi... non dovresti superare i 50 innanzitutto. Se poi la nebbia e' fitta si dovrebbe andare a passo d'uomo.

Deleted user 19-02-2007 15:42

i miei sono sempre accesi, proprio come sulla moto.

Jack_27 19-02-2007 15:42

Anabbaglianti accesi perennemente, sia auto che moto!!!
Lo consiglio a tutti, così eviti di dimenticarti di accenderli in autostrada, tangenziali, nebbia etc etc! ;)

guidopiano 19-02-2007 15:42

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 1800792)
Un 30% scarso usa correttamente i fari. Il restante 70 è diviso in:
5% che li lascia spenti (o al max posizioni) anche se c'è visibilità 5 metri
15% che gira con un fanale che funziona e l'altro no, variamente mescolati tra anab/fendinebbia/abbaglianti
50% che lascia accesi perennemente anab+fendinebbia, che fa tanto Parigi/dakar, anche il 20 di agosto con visibilità illimitata...

:( mi confermi purtroppo le mie perplessità :(

per non contare quelli che con la nebbia nonostante gli sei arrivato dietro e gli fai un flash di avviso ti continuano ad accecare con i retronebbia che in alcune auto sono veramente insopportabili :mad:

Gioxx 19-02-2007 15:44

Sei un Pirata.....Va pian Guido

jonlomb 19-02-2007 15:46

fari sempre accesi auto e moto città e fora!

macfranz5 19-02-2007 15:49

Io anabbaglianti sempre accesi, anche in città (così non mi dimentico) visto che tra le altre cose sono obbligatori...(non in città...ma tant'è..)

Franz

guidopiano 19-02-2007 15:50

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 1800806)
Andate piano, specie con la nebbia... con un bus poi... non dovresti superare i 50 innanzitutto. Se poi la nebbia e' fitta si dovrebbe andare a passo d'uomo.

urka !!! :lol: adesso vorresti mica dirmi che con la nebbia ad una visibilità dei fari delle auto di fronte a 50mt :

io che viaggiavo ai 65 km/h
quelli che sorpassavano
quello che aveva i fari spenti

quello più in torto ero io :rolleyes:

KappaElleTi 19-02-2007 15:52

i pezzi per un bus qua sul forum mica riusciamo a trovarli

va pian !! :lol:

zergio 19-02-2007 15:54

le luci di posizione!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

le luci di posizione?:(:(

ma che caxxata anacronistica è?

a cosa servono, ma soprattuto quando servono?

Ancora qualcuno si ostina girarci!:mad::mad::mad::mad:

Bierhoff 19-02-2007 15:59

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 1800814)
per non contare quelli che con la nebbia nonostante gli sei arrivato dietro e gli fai un flash di avviso ti continuano ad accecare con i retronebbia che in alcune auto sono veramente insopportabili :mad:

almeno c'è ancora nebbia.
quando li becco sul GRA gli sparerei ... roba che a roma la nebbia c'è una volta ogni 3 anni :mad:

Jorge 19-02-2007 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff (Messaggio 1800890)
... roba che a roma la nebbia c'è una volta ogni 3 anni :mad:

grazie a Dio!!!! ;)

ɐlɔɐlɔ 19-02-2007 16:12

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 1800848)
urka !!!

quello più in torto ero io

Lo hai anche ammesso che fai le "corse" alle 7 del mattino :lol:

calimero 19-02-2007 16:16

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1800856)
i pezzi per un bus qua sul forum mica riusciamo a trovarli

va pian !! :lol:

bhe, diventerebbe tutto bianco...

con poltroncine blu.

Dacci dentro invece.:lol:

guidopiano 19-02-2007 16:18

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 1800944)
Lo hai anche ammesso che fai le "corse" alle 7 del mattino :lol:

:lol: shssssssss dillo sotto voce !!!! che sennò qui ci credono !!!:lol:

Pio 19-02-2007 16:40

Io sono convinto dell'utilita' dei fari accesi di giorno anche per le auto.
Poi ci sono quelli che accendono i fendinebbia quando non servono perche' fa figo....:(

Patologo 19-02-2007 17:31

ma te perche' guidi gli autobus la mattina ?....io mica lo faccio !...soprattutto se c'e' nebbia !...va' che ce ne' di gente strana in giro......

guidopiano 19-02-2007 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Patologo (Messaggio 1801208)
ma te perche' guidi gli autobus la mattina .

ehhehh io lo faccio perchè altrimenti al 27 del mese ....ciccia !!!!:(

infatti non è che mi piace molto guidare il bus :mad: ...me ne sto meglio in officina al caldo e senza i pericoli della circolazione stradale :lol:

Patologo 19-02-2007 17:50

ah ?...non sapevo che gli autobussisti quando non guidano senne stanno al caldo in officina......ci sono poche colleghe donna pero'......non potrei mai fare senza le mie premurose infermiere......

Patologo 19-02-2007 17:51

comunque qua hanno sempre bisogno di sangue gelato...per le trasfusioni, sai.......

Franz64 19-02-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 1800760)
io metto il bus a tavoletta ( i bus di città hanno un riduttore sul differenziale e fanno solo i 65/70 km/h )

...e poi dicono di prendere i mezzi pubblici, boia faus :rolleyes: :rolleyes: ...pitost 'n bici, i vadu :mad: :mad:
Cerea a W

depaone 19-02-2007 18:01

tira tira,che almeno da voi,quando arrivano,sono in orario.......da noi quando c'e' nebbia saltano anche le fermate:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.