Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Sostituzione coprivalvole RT1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=108054)

Albus 13-02-2007 18:30

Sostituzione coprivalvole RT1200

Devo sostiuire il coprivalvole sinistro grattato causa sdraiata da fermo.

Ammesso di trovare il pezzo di ricambio a buon prezzo, è un'operazione semplice?
Ci vogliono attrezzi particolari? o basta una semplice chiave a brugola?
devo cambiare anche la guarnizione?

premetto che non ho molta dimestichezza con la meccanica e questo mi farebbe preferire la riparazione in BMW, ma se la cosa è fattibile ci vorrei provare.

Albus 14-02-2007 08:59

nessun consiglio?

:confused: :confused:

PERANGA 14-02-2007 09:53

Dove trovarlo a poco non saprei, forse su E-bay?
Attrezzi particolari non ne servono e non è strettamente necessario cambiare la guarnizione ( a meno che non perda)
L'unica cosa che ti posso dire è di non stringere tanto il coperchio: le viti sono impanate sull'alluminio e spannarle è un lampo

mary 16-02-2007 08:44

Quote:

Originariamente inviata da Albus (Messaggio 1788333)
Devo sostiuire il coprivalvole sinistro grattato causa sdraiata da fermo.

Ammesso di trovare il pezzo di ricambio a buon prezzo, è un'operazione semplice?
Ci vogliono attrezzi particolari? o basta una semplice chiave a brugola?
devo cambiare anche la guarnizione?

premetto che non ho molta dimestichezza con la meccanica e questo mi farebbe preferire la riparazione in BMW, ma se la cosa è fattibile ci vorrei provare.

L'operazione è facilissima, la guarnizione puoi riprenderla dalla vecchia...cosa significa " a buon prezzo" ?
I ricambi devi prenderli solo originali ed il coperchio punterie costa circa 150€ ( più o meno credo )...
Se non hai mai fatto nulla di meccanica, fai fare il lavoro da qualche meccanico...spanare le viti sull'alluminio è facile...cosa ti costa farlo fare da una persona più esperta...magari guarda bene ed impara per un'altra volta.
Consiglio da amico...;) :lol:
P.S. metti il paramotore in plastica;)

Albus 16-02-2007 08:48

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 1794384)
P.S. metti il paramotore in plastica;)

Ho preso quello della Touratech, è più resistente del plasticotto della BMW

mary 16-02-2007 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Albus (Messaggio 1794393)
Ho preso quello della Touratech, è più resistente del plasticotto della BMW

E' molto bello!
Ma non sottovalutare il " plasticotto " mi ha salvato il coperchio punterie per 3 volte... ed una volta lon l'ho dovuto nemmeno cambiare perchè non si vedeva rovinato...quello che succede su quelli in alluminio...
Comunque meglio se non cade più!;) :lol: :D

KappaElleTi 16-02-2007 16:40

comunque se non è rotto puoi anche solo riverniciarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.