![]() |
Sostituzione coprivalvole RT1200
Devo sostiuire il coprivalvole sinistro grattato causa sdraiata da fermo.
Ammesso di trovare il pezzo di ricambio a buon prezzo, è un'operazione semplice? Ci vogliono attrezzi particolari? o basta una semplice chiave a brugola? devo cambiare anche la guarnizione? premetto che non ho molta dimestichezza con la meccanica e questo mi farebbe preferire la riparazione in BMW, ma se la cosa è fattibile ci vorrei provare. |
nessun consiglio?
:confused: :confused: |
Dove trovarlo a poco non saprei, forse su E-bay?
Attrezzi particolari non ne servono e non è strettamente necessario cambiare la guarnizione ( a meno che non perda) L'unica cosa che ti posso dire è di non stringere tanto il coperchio: le viti sono impanate sull'alluminio e spannarle è un lampo |
Quote:
I ricambi devi prenderli solo originali ed il coperchio punterie costa circa 150€ ( più o meno credo )... Se non hai mai fatto nulla di meccanica, fai fare il lavoro da qualche meccanico...spanare le viti sull'alluminio è facile...cosa ti costa farlo fare da una persona più esperta...magari guarda bene ed impara per un'altra volta. Consiglio da amico...;) :lol: P.S. metti il paramotore in plastica;) |
Quote:
|
Quote:
Ma non sottovalutare il " plasticotto " mi ha salvato il coperchio punterie per 3 volte... ed una volta lon l'ho dovuto nemmeno cambiare perchè non si vedeva rovinato...quello che succede su quelli in alluminio... Comunque meglio se non cade più!;) :lol: :D |
comunque se non è rotto puoi anche solo riverniciarlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |