Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   giacca Belstaff in cotone impermeabilizzato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=107934)

Enzofi 12-02-2007 19:54

giacca Belstaff in cotone impermeabilizzato

questa sera sera sono arrivato a casa dal lavoro lavato, dopo neppure mezz'ora scarsa di pioggia milanese, neanche troppo abbondante.
E' passata acqua dappertutto: maniche, petto, cerniera.
Nelle tasche ho trovato trote e rane. I telefonino ho dovuto strizzarlo.
Pure dal corpetto interno di imbottitura. La giacca ha solo un'anno.
non sbattete via i soldi a comperare queste schifezze. Qualsiasi cosa é meglio.

barbasma 12-02-2007 20:34

le cuciture non sono termonastrate... il cotone egiziano andava bene negli anni 60 contro il vento quando non esisteva altro...e comunque quando pioveva ci mettevano le cerate di gomma sopra...

mi pare che belstaff faccia anche giacche tecniche.

Enzofi 12-02-2007 20:43

giacca di m....

il mio appunto era basato soprattuto sulla durata dell'impermeabilizzazione. L'inverno scorso non ho avuto problemi, neppure con la neve.
Insomma la giacca ha retto un anno.
Vedrò se esiste una qualche prodotto per re-impermeabilizzarla, prima di buttarla nel cassonetto a fine stagione.

barbasma 12-02-2007 20:52

beh ma usala per passeggiare in centro... come fanno tutti.

caps 12-02-2007 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 1786084)
il mio appunto era basato soprattuto sulla durata dell'impermeabilizzazione. L'inverno scorso non ho avuto problemi, neppure con la neve.
Vedrò se esiste una qualche prodotto per re-impermeabilizzarla, prima di buttarla nel cassonetto a fine stagione.

se la devi buttare , te la prendo io x fare le "vasche" in florentia

biancoblu 12-02-2007 22:23

se parli del Belstaff in cotone egiziano DEVI ogni anno impregnarlo del suo puzzolente liquido colloso,ho percorso molti km sotto piogge anche intense ma non mi sono mai inzuppato,ovviamente come dice giustamente il barba non pretendere l'impossibile dalle cuciture;)

Westender 13-02-2007 13:18

concordo, se è ben spalmata la vecchia oilskin fa sempre il suo dovere!:eek:

Ciro_kappino 13-02-2007 13:27

io ho una vecchia trialmaster color melanzana diciamo che ha gli stessi problemi dei barbour, sulle pieghe si usura e si buca...secondo me n vale na cippa però fa sempre la sua porca figura nelle serate glamour :lol: :lol: :lol:

fabioscubi 13-02-2007 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Ciro_kappino (Messaggio 1787487)
io ho una vecchia trialmaster color melanzana diciamo che ha gli stessi problemi dei barbour, sulle pieghe si usura e si buca...secondo me n vale na cippa però fa sempre la sua porca figura nelle serate glamour :lol: :lol: :lol:

......portala subito a S.Patrignano.!!!!!!!!:lol: :lol:

Ciro_kappino 13-02-2007 13:41

m'accompagni tanto mo c'hai li guantini bmw da ghey :lol: :lol: :lol:

fabioscubi 13-02-2007 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Ciro_kappino (Messaggio 1787517)
m'accompagni tanto mo c'hai li guantini bmw da ghey :lol: :lol: :lol:

.......se mi metti benzina, prendiamo la tua auto e ti accompagno.:lol:
Ah....piccola precisazione : i miei guanti sono da dentista-fighetto(rispecchiano la mia personalita', anke se sono + famoso come Ogino) !:lol:

Ciro_kappino 13-02-2007 13:51

scusa te sei fatto er gs pe fa er globetrotter e da qua a s patrignano nn c'hai li soldi paa benza...tu sei pìù famoso come Obraccino caccia er soldino :lol: :lol:

fabioscubi 13-02-2007 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Ciro_kappino (Messaggio 1787539)
scusa te sei fatto er gs pe fa er globetrotter e da qua a s patrignano nn c'hai li soldi paa benza...tu sei pìù famoso come Obraccino caccia er soldino :lol: :lol:

....se avessi voluto fare er-globetrotter, mi sarei iscritto alla famosa squadra di basket.......:lol:
2- non e' ke non ho i soldi x la benza, e' solo una qustione di principio :
I benzinai hanno sciperato ?
Ora sciopero io !:lol:

ik1qhb 24-02-2007 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Ciro_kappino (Messaggio 1787487)

... Verissimo, io ho comperato 1 mese fa la Trialmaster verde con imbottitura... non sarà tecnica, ma se fosse pure quello sarebbe la giacca piu bella del mondo.... a me piace comunque da matti....
Ho l'adventure 2002, ma non ho la faccia da fighetto.... tutt'altro
;) ;) ;) ;) ;)

mary 24-02-2007 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 1786084)

Ma dici il Belstaff ...quello unto inglese, come il Barbour, o il Belstaff in cotone fatto in Italia?
Perchè la Belstaff ora è italiana, lo sapete no?
Il Belstaff, quello unto, come anche il Barbour, sotto la pioggia, fanno la loro parte, certamente sono indumenti che si usavano negli anni 70...
Io, col Barbour International, ho fatto Pescara Bologna sotto il diluvio e sono arrivato...quasi asciutto...appunto nel '69 o '70!!!
Mamma mia, sono passati 38 anni!:shock: :help: :sad2: :dontknow:

Enzofi 27-02-2007 22:50

belstaff in cotone fatto non so dove.
il prossimo inverno un bel completo tucano urbano e via andare.

leolus 27-02-2007 23:21

Quote:

Originariamente inviata da ik1qhb (Messaggio 1814204)
... Verissimo, io ho comperato 1 mese fa la Trialmaster verde con imbottitura... non sarà tecnica, ma se fosse pure quello sarebbe la giacca piu bella del mondo.... a me piace comunque da matti....
Ho l'adventure 2002, ma non ho la faccia da fighetto.... tutt'altro
;) ;) ;) ;) ;)

Quoto..........

io ho uno splendido trialmaster in tessuto Waxcotpes,secondo me è un'otttima giacca,però non è tecnica e ha sempre e comunque i suoi limiti,per tragitti medio-brevi và benissimo,però non ha le protezioni ma solo delle "toppe" su spalle e gomiti e poi senza il corpetto interno non è caldissima.Insomma può andar bene per andare in giro senza dover mettersi obbligatoriamente una giacca ipertecnica e per poter scendere di moto senza sembrare un'austronauta.

Con tutti i tessuti che ci sono oggi forse non è adatta a fare il giro del mondo,(anche se Marco Deambrogio nel suo viaggio "giro del mondo in moto" aveva proprio un belstaff) però rimane sempre un bellissimo oggetto che durerà nel tempo.

mary 28-02-2007 08:24

[QUOTE=leolus;1821126]Quoto..........
anche se Marco Deambrogio nel suo viaggio "giro del mondo in moto" aveva proprio un belstaff)...QUOTE]

Non credo che Marco de Ambrogio abbia fatto il giro del mondo con quel capo...o glie lo hanno dato per le foto, o la foto è stata scattata in un altro posto ( in Italia ) o aveva la giacca piegata e riposta e l'ha cacciata solo per le foto...infatti è nuovissima.
Uno che fa l'esploratore e fa il giro del mondo in moto, non può farlo con quel tipo di abbigliamento...oggi!:( :rolleyes:
Secondo me.;)

Flying*D 28-02-2007 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 1785940)
E' passata acqua dappertutto: maniche, petto, cerniera.
Nelle tasche ho trovato trote e rane. I telefonino ho dovuto strizzarlo.
Pure dal corpetto interno di imbottitura. La giacca ha solo un'anno.
non sbattete via i soldi a comperare queste schifezze. Qualsiasi cosa é meglio.

Quel tipo di giacca va' impermeabilizzata spesso, non si deve arrivare al punto in cui ci siano parti "asciutte", tutto deve essere sempre ben oleoso..

La mia esperienza e' principalmente con il Barbour, ne ho uno da 15 anni, gli faccio il servizio con la cera speciale anche 1 volta al mese (dipende dall'uso), se fatto bene ci voglio 10 min in totale e la giacca rimane sempre idrorepellente e flessibile..

pciri 28-02-2007 14:42

dopo 9 anni sono andato per cambiare il mio vecchio fidato compagno....
i nuovi modelli sembrano preservativi ultrasottili a confronto!!:rolleyes:

granchio 21-12-2009 01:29

Ho una Belstaff rossa comprata intorno al 1980, usata pochissimo perché l'impermeabilizzazione, con il caldo, si era irrancidita: macchiava e puzzava :mad:
A qualcuno interessa? gliela regalo:lol:
Taglia 50

mary 21-12-2009 09:22

Ho 3 Barbour INTERNATIONAL ( giacca e sopra pantaloni ) il più vecchio ha circa 40 anni, è del 1970/73!
Quelli che fanno oggo non sono come quelli vecchi, assolutamente...
Con quello andai a Bologna sotto un diluvio e simasi perfettamente asciutto...ma erano gli anni ' 70 ', oggi c'è ben altro!
Sarebbe come andare in giro con una Fiat 500 e pretendere he si comporti come la " Nuova 500 ".

uastasi 21-12-2009 09:33

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 1814293)
Ma dici il Belstaff ...quello unto inglese, come il Barbour, o il Belstaff in cotone fatto in Italia?
Perchè la Belstaff ora è italiana, lo sapete no?
Il Belstaff, quello unto, come anche il Barbour, sotto la pioggia, fanno la loro parte, certamente sono indumenti che si usavano negli anni 70...
Io, col Barbour International, ho fatto Pescara Bologna sotto il diluvio e sono arrivato...quasi asciutto...appunto nel '69 o '70!!!
Mamma mia, sono passati 38 anni!:shock: :help: :sad2: :dontknow:

aggiornamento: sono passati 40 anni......

ho avuto 2 barbour(s) puzzolenti, li facevo manutenere e ingrassare ogni 2 anni e teoricamente farebbero la loro porca figura anche oggi

timerider 21-12-2009 10:29

Quote:

Originariamente inviata da granchio (Messaggio 4336158)
Ho una Belstaff rossa comprata intorno al 1980, usata pochissimo perché l'impermeabilizzazione, con il caldo, si era irrancidita: macchiava e puzzava :mad:
A qualcuno interessa? gliela regalo:lol:
Taglia 50

a me potrebbe intressare...:lol:che modello è?

grazie Ciao

Alecta 21-12-2009 10:41

Contatta Clothing Company
opp
il rivenditore autorizzato da cui l'hai acq
la giacca ha una garanzia.....
041.59.72.311
info@clothing-company.it

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.