![]() |
Gomme per Capo Nord
Quali sono le più indicate secondo voi per il GS 1200?
Anakee o Tourance? Salendo dalla germania e facendo Norvegia e rientro dalla finlandia dovrebbero essere tutte strade asfaltate... credo! Massacratevi con i pareri :lol: :lol: |
azzzzz che domandone :lol:
io ci sono andato con le anakee e sono arrivato a casa che erano finite. Alla fine mi sono trovato bene in quanto ha piovuto spesso in modo intenso |
Io ho su le Tourance con 10mila km all'attivo... le vorrei cambiare prima di fare altri 10mila km per arrivare al Capo e magari provare le Anakee.
Tutto qua. :lol: |
Se indipendentemente da marca e/o modello riesci a fare almeno 10000 km con 2 gomme allora non ci sono problemi.
Le strade sono tutte asfaltate, e in buone condizioni. |
considera che gli asfalti del nord (svezia finlandia e norvegia)sono molto drenanti ma in particolar modo quello norvegese(che noi abbiamo fatto al ritorno) è quello che più di tutti ci ha abbassato le gomme e in modo molto visibile(oltre a tutto 1/3 sempre sotto l'acqua quindi con asfalto quasi mai caldo) io montavo (x la mia rr) le m6 e sono arrivato che erano finite dopo 10000km mentre normalmente 1lmeno 12000 o 13000 li faccio! :lol: :lol: :lol:
|
Quando ci sono andato io (2001)....montavo le metzeler enduro 4 (non le fanno piu)..post e tourance ant
Le anakee sono troppo morbide ;) |
Quote:
Io ho preso (per mia fortuna) poca acqua e quando mi sono trovato ad Helsinki (sulla via del ritorno, dopo Norvegia e Finlandia) ero seriamente preoccupato di non arrivare a casa... ma poi le Rep.Baltiche, la Polonia, etc.... hanno un asfalto bello liscio e sono arrivato a casa abbastanza tranquillo. Buon viaggio!!! |
Grazie!
Per ora gli exit-pool danno per vincenti le tourance! |
scusate se permetto di dirVi la mia..
cambiare le gomme all'estero in particolare Francia,Spagna e soprattutto Germania è moooolto più conveniente che cambiarle dal proprio gommista di fiducia. Io ormai lo faccio normalmente ;) Quindi se vi finiscono per strada non è assolutamente un problema |
Quote:
|
consiglio : o parti con le gomme nuove oppure vedi di calcolare mediamente 9000 km max di autonomia , io sono andato questa estate e pensavo di cambiarle al ritorno in germania .. purtroppo l'asfalto rovente e le strade senza limiti in germania sommato all 'asfalto ghiaioso della norvegia mi hanno divorate le gomme bridgestone .....cambio gomme effettuato nel nord della norvegia dopo essere diventato pazzo per trovarle , a 500 euro !!!!
|
Quelle dei Flinstones, così vai e torni tranquillo!
|
Quote:
Perchè tu, in Germania, trovi un treno di tourance a meno di 175 euro ? :-o |
io cmq ti consiglio di mettere gomme con cui hai confidenza... è inutile che metti delle gomme di legno o che non conosci.. devi farci tanti km.. se proprio sei sulle tele le cambi strada facendo.. ma secondo me è un'ipotesi remota se parti con gomme nuove.
A me cmq le gomme durano meno quando sono in Italia perchè faccio strade con più curve e più velocemente. Quando sono andato a caponord andavo con calma... a parte la germania.. perchè volevo essere sicuro di non fare cazzate e anche perchè se là ti pinzano sopra i limiti ti massacrano... se eccedi di 40 km/h mi pare vai a fare un giro al fresco..;) |
Quote:
|
Quote:
|
Ho provato per una volta le TOURANCE. la posteriore mi ha fatto 12 000 KM consumando anche i fili d'accaio del copertone. Anteriore ha fatto 18 000 Km.
La durata della gomma posteriore cambia moltissimo con lo stile. In ogni modo per ora ANAKEE 5 treni sostituiti con record del posteriore 23 000 KM. Idem per anteriore. ANAKEE per me sono la scelta ottimale, sia in qualita che in durata. Le tourance dopo che si consumano al 50% tengono meno. |
Come da tradizione...x ogni therad che parla di gomme....non c'è conclusione :lol: ..alla fine chi ha chiesto consiglio è più indeciso di prima ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
sul gs le tourance sono le migliori
|
Quote:
|
per il prossimo vioggio in programma a capo nord,voglio arrivare con le mie tourance fino al confine tra germania e danimarca,e li montare le anakee.
penso di fare questo cambio,perche' dicono che con la pioggia tengono meglio,e credo che ne prendero' molta. che ne pensate? |
Quote:
Quote:
|
sono partito x caponord con le TOURANCE appena montate.
la moto carica:valigie, top case borsone cilindrico da 50 litri e borsa da serbatoio. abbiamo percorso circa 14000 km ed ora dopo circa 16000 km all'attivo ho ancora le stesse gomme. io ho sempre avuto le tourance sia sul 1200 che sul 1150 e mi ritengo molto soddisfatto, hanno una lunga durata ed una resa costante. qualche mio amico usa le anakee, forse sono migliori sul bagnato, ma durano molto meno. a te la scelta;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |