Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BOXER SOVIETICA, compagni. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=107860)

stincodimucca 12-02-2007 10:55

BOXER SOVIETICA, compagni.

http://www.moto.it/usato/foto/1061858.jpg

Presa, ora ho un boxer anch'io, logicamente sovietico.

Mi hanno detto che seghetta un po' come i vostri. Da voi che avete così tanta esperienza in fatto di boxer, volevo sapere come ovviare il problema, che olio mettere e quali manutenzioni principali effettuare.

Grazie anticipatmene per le CORDIALI risposte.

Hasta la victoria.

:D

bepin 12-02-2007 11:05

Togli il sidecar e vedrai che non seghetta più.

il franz 12-02-2007 11:11

Ciao! ;)

Purtroppo non ho nessuna esperienza di manutenzione per poterti aiutare.

Comunque anche la benelli 254 e la Yamaha R1 hanno la stessa architettura di motore ma pare che sono un pò diverse lo stesso.

il franz 12-02-2007 11:13

Dimenticavo, la firma che hai non va bene in questo forum.

luHa 12-02-2007 11:15

:happy1: :happy1: :happy1: :spam1: :drinkers: :happy1: :happy1: :happy1: :spam1: :drinkers: :happy1: :happy1: :happy1: :spam1: :drinkers:

Motopoppi 12-02-2007 11:24

Benventuto tra i 3 ruote !!!! :D
A parte qualche difetto "di serie" e' un ottimo mezzo per divertirsi e andare veramente ovunque.;)

Ciao

stincodimucca 12-02-2007 12:07

Bhe a me sembra proprio un bel ferro, magari non così "in" come una bmwa, c'è da dire che costa anche un tot in meno e spendere per spendere, seghettamenti per segettamenti...forse è meglio questa.

Ma sui seghettamenti troviamo o no un bel punto in comune?

Dite che posso migliorarla con un bel paio di freni a disco?

:rolleyes: :eek:

MarcoR 12-02-2007 12:21

Piacerebbe anche a me averne una in garage. Avevo visto un servizio mi pare su DUERUOTE. Ma per la circolazione? Euroquanto è? Sarebbe interessante leggere una tua recensione che so dopo aver fatto qualche chilometro, per capire come va.

Motopoppi 12-02-2007 12:43

Quote:

Originariamente inviata da stincodimucca (Messaggio 1784633)
Bhe a me sembra proprio un bel ferro, magari non così "in" come una bmwa, c'è da dire che costa anche un tot in meno e spendere per spendere, seghettamenti per segettamenti...forse è meglio questa.

Ma sui seghettamenti troviamo o no un bel punto in comune?

Dite che posso migliorarla con un bel paio di freni a disco?

:rolleyes: :eek:

Sicuramente si, vista anche la decisamente scarsa potenza dei freni di serie, soprattutto a pieno carico... il problema diventa omologare il tutto qui in Italia.

Mi sembra di capire che e' un 650 e se non sbaglio ha ancora l'alternatore di vecchio tipo. So che ora sui nuovi modelli montano un alternatore giapponese molto piu' potente e soprattutto piu' affidabile.
In alternativa si puo' montare con una piccola modifica quello della Dahiatsu Cuore.

C'e` anche chi ha messo il motore 650 o 800 BMW :lol:

Sui vari forum dedicati all'Ural troverai un sacco di consigli e indicazioni per migliorare il tuo sidecar. Ora, (se non sei gia' capace), non ti resta altro che imparare a guidarlo.:D

stincodimucca 12-02-2007 13:33

Ostia! :rolleyes:

Motopoppi 12-02-2007 13:56

Quote:

Originariamente inviata da stincodimucca (Messaggio 1784838)
Ostia! :rolleyes:

Cosa ti stupisce cosi' tanto ?
I freni ?
L'alternatore ?

artemio 12-02-2007 14:18

Quote:

Originariamente inviata da president (Messaggio 1784897)
fine mese sono a moska se vuoi ti posso accompagnare a fare un corso su come aggiustare la ural.:lol:
poi magari con gli amici russi si parla anche un pò di politica:lol:

Oh President, l'ha appena presa e già gliela vuoi far riparare? :cool:
Guarda che la tecnologia russa ha fatto passi da gigante nell'ultimo piano quinquennale! :confused:
Non siamo mica più a livello del trattore non funzionante che arrivò a Peppone, come dono dei compagni contadini russi! :cool: :lol: :lol: :lol:

Per la manutenzione, l'unico consiglio che posso darti è quello di sostituire subito l'olio che ha di serie , con quello di ricino ;) :cool: :lol: :lol: :lol:

Si scherza, né; anche perché il 3d l'hai messo apposta per fare due battute. ;) :)

Deleted user 12-02-2007 14:48

secondo me e' perfetta cosi' , magari se proprio vuoi strafare potresti areografargli una bella stella rossa sulla corrozzetta, in omaggio ai tempi andati :lol:

Mansuel 12-02-2007 15:12

Complimenti per il bel side :D

Abbiamo appena concluso una riunione sindacale di QdE dove abbiamo stabilito che il "tuo" Ural è più utile ad uso della Comunità intera.

Dovresti quindi fare un bel po' di doppioni delle chiavi e lasciarlo parcheggiato in un luogo accessibile.

grazie e a presto :cool:

I compagni di QdE :lol:

zergio 12-02-2007 15:35

ogni tanto getti l'amo:(:(

così

random

tanta gente non c'ha tempo di studiare ste telenovelas e ci casca.

E' così tanto divertente?

stincodimucca 12-02-2007 15:48

X president: i russi non sono più miei amici dal "maledetto gorbaciov", ma presto ci riprenderemo impero e proletariato.

X motopippi: credo nella tecnologia sovietica, non comprerei mai una tedesca ad esempio. Tutto il resto sono menzogne di delatori filo-capitalisti :lol:

X stuka: si una bella stella rossa con la bandiera e lenin che incita alla lotta...

:ctf2:

x Zergio: l'amo? che dici, non capisco compagno. Comunque se vuoi sei invitato per un giro sulla motocarrozzetta, dammi tempo di prenderci la mano

:cool: ;)

pot 12-02-2007 15:58

io spero in dio che tu sia un troll..perchè se pensi quello che dici..........LOL

Monk 12-02-2007 15:59

Quote:

Originariamente inviata da luHa (Messaggio 1784429)
:happy1: :happy1: :happy1: :spam1: :drinkers: :happy1: :happy1: :happy1: :spam1: :drinkers: :happy1: :happy1: :happy1: :spam1: :drinkers:

è libero questo accanto a Lei??

:drinkers: :read: :drinkers: :read:

Monk

stincodimucca 12-02-2007 16:01

Quote:

Originariamente inviata da pot (Messaggio 1785250)
io spero in dio che tu sia un troll..perchè se pensi quello che dici..........LOL

ed io penso che per essere "mitico" al tuo nick debba essere aggiunto un "pol"

Pol pot appunto, domina et impera.

:!:

stincodimucca 12-02-2007 16:02

X monk: tre biglietti?

:confused: :lol:

Monk 12-02-2007 16:06

Mi perdoni ma io e Lei ci conosciamo!!! :confused:
E cmq Bello il ferro da Lei sopra postato... sopratutto trovo che il nero dona molto a quella moto...
Monk

barbasma 12-02-2007 16:14

io la compro solo se funziona con puro succo di bambini.

stincodimucca 12-02-2007 16:16

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1785293)
io la compro solo se funziona con puro succo di bambini.

succo alla carota?

uhmmm no, è scaduto, non è più buono.

Gradisce un the? inglese eh!?

:cool:

Motopoppi 12-02-2007 16:16

Quote:

Originariamente inviata da stincodimucca (Messaggio 1785224)
X motopippi: credo nella tecnologia sovietica, non comprerei mai una tedesca ad esempio. Tutto il resto sono menzogne di delatori filo-capitalisti :lol:
:cool: ;)

1. Io sono motopOppi e non motopIppi:enforcer:

2. Non ho capito se il triciclo l'hai comprato davvero o se e' solo una presa per il c@lo. In tal caso non l'ho capita..... :confused:

stincodimucca 12-02-2007 16:19

X motopippi: chiedo venia.

bhe ognuno ha il boxer che si merita:

-proletario a chi lavora col sudore sulla fronte, fighetto-modaiolo agli altri...

Ma sempre di boxer si tratta. :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.