![]() |
vernice lesionata si puo recuperare ? vedi foto
3 allegato(i)
Ho notato qualche gg fa che la moto e' stata lavata con detersivo non da motocicletta. (mi era successa la stessa cosa sulla moto precedente. Rimossi i segni ancora all autolavaggio con POLISH).
Ora non ho potuto reagire in quanto la moto e' stata lavata da BMW conce chissa quanto tempo fa. Ho provato con pasta abrasiva a casa, ma prima che la scie delle gocce scomparissero, ho notato che il colore sbiadiva. Credo per via dello stratto troppo sottile di vernice. (la plastica sotto e' nera). Non ho voluto insistere oltre... Sapete consligliarmi diversamente ? Ce qualche prodotto che puo aiutarmi a recuperare il coperchio del motorino di avviamento ? |
Secondo me lo devi riverniciare con una bomboletta ...
sgrassi bene, passate leggere e dovrebbe tornare nuovo. |
Dici che non ce modo di risolvere in modo meno radicale ?
|
prova con il WD40 ... :confused: :confused:
|
E' appena iniziata una nuova interminabile telenovela!:) :eek: :lol: :-p
|
R I V E R N I C I A R E !
|
Riverniciare
RIVERNICIARE !!!!!!!!!!!!!!
La frittata è stata fatta ,già col polis..... su una superficie opaca...in palstica....mai! Ma.... se la moto te la pulivi da te , oltre ad un fattore di soddisfazione non avresti avuto questa sorpresa!!!!!!!!!!!!!! |
Alle RT queste cose non capitano!!:lol: :lol:
|
Quote:
Succede anche sulla RT, fate solo attenzione ai detersivi. Sono estremamente agressivi quelli dei autolavaggi. Quindi rivernicare ... :shaking: |
Quote:
|
mi spiace, ma ormai come rimedio ti rimane solo la riverniciatura :( :(
e comunque, continuo a sostenere che l'unico vero, efficace sistema per evitare simili inconvenienti è sempre lo stesso....... MAI LAVARLA!!!!!!!!!! :cool: |
appena comprato nuovo per il 1100 e pagato 23 euro, o lo vernici o lo compri nuovo
|
considerato che una bombolette spray costa 7-8 euro, e che per bene che venga il lavoro si vede che è fatto con la bomboletta. io prenderei il pezzo nuovo e gli darei una bella certura protettiva.....
|
Quote:
|
Quote:
|
allora potresti rivestirlo con la stagnola del prosciutto, così risparmi ancora di più!
magari fossi un dentista....... |
non si tratta di risparmio... io il mio l'ho riverniciato con tanto di trasparente protettivo catalizzato e da allora non gli è successo più nulla e la finitura è meglio dell'originale!
il prosciutto nella stagnola non mi piace............... |
Cos'e' il trasparente protettivo catalizzato ... suona fico!:cool:
|
vernice bicomponente catalizzata, quella che si applica normalmente sopra le vernici metallizzate, molto resistente rispetto allo spay nitro delle bombolette.
esiste sia lucida che opaca. |
Tra un po' chi non avrà la vernice catalizzata dovrà rottamare o pagare una tassa.:lol: :lol: :lol: :lol: per non piangere:-o
|
Quote:
Cosi riparo anche la cazzata che ho fatto sul pezzo frontale (dove si trova l'alternatore per capirci). Poi , se non mi piace , compro il pezzo. Solo non so come faccio a trovare il MEGA trasparente protettivo catalizzato ULTRIM. :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |