![]() |
garmin etrex legend
va bene per il fuoristrada???
me lo hanno proposto, usato, a 150€urozzi comprensivo di cd metroguide europa. che faccio? ci metto sopra altri 700 euro e mi faccio il csx 60 o mi accontento di questo?? anche perchè non so neanche da dove si accenda:mad: :mad: |
mettici sopra un 50 70 euro e prenditi un gpsV usato e non sbagli ;)
|
Un gps con un pò più di memoria non guasterebbe...
Il gpsV l'ho avuto. Molto valido ma con poca memoria per caricare mappe. L'ideale sarebbe uno con slot per SD/MMC. |
mappe? in fuoristrada? secondo me in fuoristrada il gps deve fare solo due cose, portarti dove vuoi andare (coordinate) e riportarti a casa (trackback) cosa che l'etrex fa benissimo senza cavi software e impicci vari. Su strada, in europa, puoi usare un navigatore tipo tom tom.
Il 60csx e fichissimo ma, secondo me, non vale i soldoni che costa. su strada è scomodo e piccolo, non ha la guda vocale, fuori ha un sacco di funzioni che non si usano mai. Se poi sei appassionato di: trekking, geocaching, pesca, caccia, vai in antartide passando per il deserto del Gobi, navighi a vela nel oceano pacifico forse ti serve. |
Quote:
cos'è un gpsV????:mad: :mad: |
Quote:
era esattamente questa la mia riflessione!! l'etrex fa tutte quelle cose mi servono in off (tornare a casa e soprattutto studiare un giro a tentativi e rifarlo senza errori la volta successiva) ? |
esatto lo leghi con un velcro al braccio e vai, niente costosi supporti niente rotture da vibrazioni, niente contatti che scintillano. una goduria. Con il cavetto scarichi i tuoi percorsi e li conservi nel pc. Le batterie durano tantissimo sono stilo AA ne porti de di ricambio e sei a posto.
|
Quote:
ma tu sei un genio :blob: :blob: quasi convinto :arrow: qualcuno vuole convincermi del contrario????? |
Quote:
Il gpsV è un ottimo ricevitore, tuttavia ha poca memoria, pertanto una traccia ad esempio da Roma a Monaco, tutta non c'entra, pertanto esaurita la memoria inizia a sovrascrivere. Lo dico perchè l'ho avuto, ed era il problema che riscontravo io. Lamps. |
X Angelo:
Questo è il gpsV |
Penna non chiedere... fai quello che ti si dice e poi capirai il perchè gpsV stop
|
Quote:
|
Quote:
P.S. io al braccio misuro la pressione :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
certo però quando cado, cado di brutto :blob6: :lol: l'ho visto oggi il supporto per l'etrex da maubrio, è un cazzettino di plastica molto semplice non credo costi una fortuna:mad: :mad: |
Quote:
Inoltre e veramente robusto e impermeabile (sommergibile e galleggiante). Non è un navigatore stradale e solo un GPS. Ecco le caratteristiche del legend. Waypoint: Totali: 1000 lunghezza del nome: 10 caratteri con simboli: predefiniti con commenti: no Ricerca waypoint nelle vicinanze: si Waypoint di prossimità: no Funzione di proiezione waypoint: si Calcolo della media di posizione: no Indicazione della quota: si Rotte: Numero: 20 Reversibili: si Numero di waypoint per rotta: 125 Funzione MOB: no Funzione Tracback: si Tracce: Punti memorizzabili nel registro traccia: 10000 Intervallo di memorizzazione del registro traccia: Automatico; su distanza; su tempo. Tracce salvate e numero punti per traccia: 10; 250 Reversibilità delle tracce: si Calcolo dell'area: si Dati di quota registrati sulle tracce: si Autorouting: no Allarmi: si Toni di avviso: no Arrivo a destinazione: si Registro andamento temperatura: no Trip computer: si Bussola elettronica: no Barometro incorporato: no Tabelle di dati: Periodi migliori di caccia e pesca: si; con pagina dedicata Fasi lunari: si; con pagina dedicata Orari di alba e tramonto: si; con pagina dedicata Tavole di marea: no Calendario: si Map Datum (Ellissoidi): più di 100 Formati di posizione: Lat/Lon, UTM/UPS, Loran TD e altri reticoli. Cartografia Basemap integrato non riscrivibile: Atlantic Highways; Database Nautico (America) Memoria interna per cartografia: si; 8 megabyte Cartucce di memoria per cartografia: no Software fornito nella confezione: no Modalità installazione cartografia: da CD MapSource opzionale. Altre caratteristiche Formati di comunicazione: GARMIN; RS232 con NMEA 0183; DGPS RTCM 104 Ora legale: auto, manuale Salvataggio automatico delle impostazioni utente allo spegnimento: si Simulatore incorporato: si Alimentazione Esterna: no Interna: 2 stilo di tipo AA; Durata batterie: fino a 18 ore Caratteristiche fisiche dello strumento Schermo: 5,4 x 2,7 cm (288x160 pixel), LCD ad alto contrasto, 4 livelli di grigio e retroilluminazione Dimensioni: 11,2 cm x 5,1 cm x 3,0 cm Corpo: Impermeabile IEC 529 IPX7 Peso: 150 grammi, con batterie Antenna integrata: si; patch Presa per antenna esterna: no Temperatura di funzionamento: da -15°C a 70°C |
Quote:
|
Quote:
Da non trascurare poi che i gps di vecchia concezione scambiano i dati NMEA su porta RS232. Senza considerare che molti pc moderni non hanno le seriali (ci si possono aggiungere), la velocità di up/download a 4800 o 9600 baud è troppo lenta. I gps attuali con la usb sono decisamente più veloci. |
Quoto il Garmin V.............oppure prenditi un legend color che ha la USB ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |