Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lode all'interfono!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=106991)

MotorEtto 05-02-2007 13:18

Lode all'interfono!!!!

Dopo mesi di utilizzo del mio Midland BT Intercom in solitaria, in collegamento con cellulare e/o Tom Tom Rider, ieri l'ho usato insieme al mio zainetto.
Il mio giudizio è: semplimente fantastico!!!!!!

Avevo tutto collegato:
- TTR
- Telefono
- Zainetto

Ho percorso circa 160 km di autostrada a 120-130 km/h e il sistema ci ha permesso di parlare senza avere alcun disturbo o fruscio e senza dover urlare da matti.
Nelle strade urbane ed extraurbane il tutto va ancora meglio in quanto è minore il rumore dell'aria sul casco.
Inoltre ho notato una notevole durata della carica delle batterie.

In conclusione il Midland è una favola.... :D :D
E se lo dice lo zainetto....:lol: :lol:

briscola 05-02-2007 13:21

come amo viaggiare con i jeans e le scarpett da tennis con un vecchio 2v senza rispondere al telefono!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dimenticavo, con un buon toscano antica riserva......per la felicità di chi mi segue!!!!:lol:

MotorEtto 05-02-2007 13:28

come ti capisco???!!!!!
Non hai zainetto vero?????:lol: :lol: :lol:

Erano altri tempi...:mad: :mad: :mad:

tiz 05-02-2007 13:33

ma scusate il piacere di andare in moto non e' anche quello di non sentire la solita vocina (vedi zavorra) nelle orecchie?
che siamo impazziti che adesso ci mettiamo pure in comunicazione?
Una volta la tecnologia serviva a cose utili!! Mah

Deleted user 05-02-2007 13:38

Quote:

Originariamente inviata da tiz (Messaggio 1768243)
ma scusate il piacere di andare in moto non e' anche quello di non sentire la solita vocina (vedi zavorra) nelle orecchie?

chapeau e quotone!! :D

ziobato 05-02-2007 13:45

Quote:

Originariamente inviata da tiz (Messaggio 1768243)

Io guido così male che con me non ci vuole più salire...:lol: :lol: :lol: dice che ha paura degli altriiiii :lol: :lol: :lol:

modmax 05-02-2007 13:59

Briscola sei il Verlaine di QDE. :lol:

Dr. Ergal 05-02-2007 14:33

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 1768307)
Briscola sei il Verlaine di QDE. :lol:

Nel senso che è ricchione? :lol: :lol: :lol: :lol:

briscola 05-02-2007 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 1768427)
Nel senso che è ricchione? :lol: :lol: :lol: :lol:

si e mi piacciono i dottori:eek:

stiv 05-02-2007 15:39

no, nel senso che si siede sulla rive gauche del bisagno con un gotto d'assenzio, il toscano in bocca e un libro da leggere tra le righe...

blacktwin 05-02-2007 20:42

Esiste una sola cosa sicura nella mia vita (anzi due... :confused: )...

Non esiste che mentre giro in moto devo sorbirmi le cagate della gente che mi chiama al telefono... io non muovo i destini del mondo, quindi (almeno) quando sono in moto, non ci sono per nessuno.

il cellulare sta in tasca (della borsa da serbatoio), rigorosamente spento.

... e tantomeno mi va di parlare con chi mi sta seduto dietro...

Amo la mia Donna, e adoro parlarle guardandola negli occhi...
E impagabile è lo scambiarci a cena le impressioni/riflessioni su ciò che abbiamo attraversato e "vissuto" insieme: non sono mai uguali visioni, e diversi sono i pensieri, e i racconti.

Sono ancora innamorato della mia Favola, dopo 12 anni insieme, e decine di migliaia di chilometri in sella con me, estate e inverno, anche perchè non mi ha mai chiesto di comprare un interfono.

;)

Deleted user 05-02-2007 20:51

Blacktwin, tu sei una persona che sa godersi il viaggiare in moto ;)

giramondo 05-02-2007 20:58

Quoto tutto !!!
io zittirei anche Chiara del TTR ... a volte mi sembra mia suocera !!!

MotorEtto 05-02-2007 21:15

Azz.... E io che volevo comperare il sidecar per andare in 3!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo!!!
E' bello vedere che ognuno di noi ha un modo diverso di vivere la moto.

Io purtroppo, o per fortuna, uso mezzi a 2 ruote per la quasi totalità dei miei spostamenti e quindi ho anche bisogno di usare il telefono per lavoro.
Quindi la moto la vivo principalmente da solo.
Quando ho la fortuna di avere la mia compagna insieme a me mi rompe sapere che lei si deve sorbire km e km di strade (spesso autostrade) in cui è impossibile dire una parola.

alessandrobacci 05-02-2007 21:42

io quando sono solo ci collego o l' mp3 o il CB, utilissimo sul canale dei camionisti per sapere il traffico e autovelox

Calenn 05-02-2007 21:58

... di necessita' si fa vitu'... dopo anni di vento nelle orecchie...haaaaa! che pace...la strada,il sole, il rumore del motore haaaaaaa! In un paio di occasioni ho rischiato di perdere la zavorra causa repentino abbiocco. Quindi sono stato costretto a comprarne uno ma sono dell' idea che se ci devo collegare tutto e di piu' ... be' vado in auto!

alessandrobacci 05-02-2007 22:02

ma visto che BT la radio o l'mp3 stanno nella borsa da serbatoio senza collegare niente

Enzofi 05-02-2007 22:18

andare in moto rappresenta uno dei pochi momenti liberi, in compagnia solo di se stessi. Anche quando si é con il passeggero più amato che ci sia e con il quale si divide la vita. Un po' come la palestra.
No all'interfono , no al telefonino , no all'mp3 , no ai navigatori in genere e quelli parlanti, soprattutto.
Motore, strada e propri pensieri. Ci manca solo una vocina che dica: guarda di qua, guarda di là, ...ma la zia Adalgisa...

briscola 05-02-2007 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 1769596)
Motore, strada e propri pensieri.

GRANDE GRANDE GRANDE!!!!!!!:D :D :D

SeaWolf 05-02-2007 23:22

a me invece interessa molto, visto che mi piace condividere le sensazioni nell'immediato con il mio zainetto.

Dove l'hai preso? a sbt?
i costi sono ragionevoli?

aspetto info......

Lamps

Bullock 05-02-2007 23:57

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto (Messaggio 1768193)
Dopo mesi di utilizzo del mio Midland BT Intercom in solitaria, in collegamento con cellulare e/o Tom Tom Rider, ieri l'ho usato insieme al mio zainetto.
Il mio giudizio è: semplimente fantastico!!!!!!

Avevo tutto collegato:
- TTR
- Telefono
- Zainetto

Ho percorso circa 160 km di autostrada a 120-130 km/h e il sistema ci ha permesso di parlare senza avere alcun disturbo o fruscio e senza dover urlare da matti.
Nelle strade urbane ed extraurbane il tutto va ancora meglio in quanto è minore il rumore dell'aria sul casco.
Inoltre ho notato una notevole durata della carica delle batterie.

In conclusione il Midland è una favola.... :D :D
E se lo dice lo zainetto....:lol: :lol:

su una Rt tutto è possibile:lol: :lol:

framura 06-02-2007 00:02

160 lm con lo zainetto che mi sfracassa le...orecchie??? No grazie!!

Ps: anche sul mio casco c'è il blutooth/interfono... ma non c'è nel suo...:lol: :lol: :lol:

stiv 06-02-2007 08:44

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 1769596)
..No all'interfono , no al telefonino , no all'mp3 , no ai navigatori in genere e quelli parlanti, soprattutto.
Motore, strada e propri pensieri..

ma la moto è tutto questo, non si può appiattire l'emozione, il calore che ti dà la moto anche nelle più estreme condizioni con l'ultimo disco di Robbie Williams nelle orecchie, con la telefonata del rompicoglioni, con lo stradario elettronico di Tele Atlas. Non è questione di rinnegare il futuro o avere RIMASTO, ci sono sfregolii tra lo stomaco e il diaframma che sono necessari, ma se vado avanti così esce un post stile elefantentreffen: se non dormi in buca sei scarso, se ci vai in pullman sei un visconteo, se fai la sauna con commodoro, polis & c. sei ricchione..
e non è il caso
però personalmente dico che non c'è niente di meglio che perdersi nel frastuono del proprio silenzio

ChiaraER5 06-02-2007 09:29

Quando faccio il passeggero l'interfono è molto utile: Alex controlla che non mi stia addormentando e, nel caso, si mette a cantare:rock:.
Con interfono o senza gli rompo comunque le palle quando penso stia andando troppo veloce, ma senza interfono è peggio, perché per farglielo capire lo picchio... :confused:

MotorEtto 06-02-2007 12:48

Quote:

Originariamente inviata da SeaWolf (Messaggio 1769759)
a me invece interessa molto, visto che mi piace condividere le sensazioni nell'immediato con il mio zainetto.

Dove l'hai preso? a sbt?
i costi sono ragionevoli?

aspetto info......

Lamps

Mai parlare di interfono in questo forum!!!!:lol: :lol: :lol:
C'è chi monta centraline, scarichi, ammortizzatori e parti in fibre misteriose e costosissime e chi si accontenta di parlare ne casco :lol: :lol: :lol:
La moto è una cosa meravigliosa!!!!!:D :D

Caro SeaWolf il Midland BT Intercom l'ho preso dai F.lli Ascani a Grottammare. E' un negozio che vende materiale elettrico appena fuori grottammare, lungo l'adriatica. L'ho pagato 209 euro.
Il kit comprende 2 dispositivi (per 2 caschi).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.