![]() |
Motociclismo di Febbraio...
NON COMPRATELO...! Ve lo dice uno che lo acquista da parecchi anni, sistematicamente tutti i mesi!
Non ho mai visto un numero così scarno, povero di contenuti e poco piacevole da leggere come quello in edicola a febbraio! :( |
Io sono abbonato (è stato un regalo di mia sorella) ma sono daccordo con te.
Sono davvero pochi i numeri che leggo con interesse, troppo scontato nelle prove, troppa (ma troppa davvero) pubblicità, le lettere dei lettori sono una barzelletta e le risposte mai esaurienti ma banali da far paura. Ho cominciato a comprare la nuova rivista "Autocar" (parliamo di auto evidentemente) ed anche se molti servizi sono ereditati dalla testata inglese ti sorprendi di come le loro prove siano approfondite, i pareri decisi e le eventuali critiche espresse senza preoccupazioni, un'altra rivista che leggo volentieri è "La mia Auto 4x4" di Barbero editore, una competenza inarrivabile per molte altre riviste, le risposte del direttore sempre complete e piene di esempi e riferimenti, tecnica e tendenze ben riportate. Quando leggi mensili come questi e poi ti viene sott'occhio Motociclismo è come passare da Dylan Dog a Topolino e ti rendi conto che di tutte queste pagine solo una decina meritano attenzione. Rimpiango la vecchia Superwheels, erano un pò troppo "gioviali" ma dai loro servizi una moto ti sembrava di guidarla davvero. |
A parte i contenuti - sui quali concordo - a me indispone la sua illegibilità grafica e tipografica (caratteri piccoli, sovrapposizioine con fotografie e colori che li rendono illeggibili).
E' lo "stile" di una volta. Lo confermano le assurde lettere e le banali risposte che, almeno, potrebbero essere ridotte nella inutile lunghezza di due o tre volte. Gli articoli .... lunghi ... lunghi ... inutilmente ... molte chiccchiere, pochi contenuti. Per riempire le pagine, necessariamente, data la tanta pubblicità. |
.zzo Adesso Me Lo Dici?:mad: :mad: :mad: :mad: l'ho comprato proprio stamattina!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
|
Bene, così non lo prendo. Aspetto quello di Cimina;)
|
pork.. io sono abbonato.. regalo della mia compagna.. e che cacchio... sono due mesi che non lo ricevo... SCANDALOSO il servizio abbonamento!
|
Accetto il consiglio e mi butto su INMOTO (per leggere la nostra Cimina :eek:)
;) |
anche io lo compro sempre...
concordo con te.... preso sfogliato (non letto) messo già a riposo spero nel prossimo..... |
Dovreste vedere DUERUOTE che ora arriva a casa con l'iscrizione a BMW MC
un c@c@t@ne pazzesco :mad: costa due euro...............ma vale molto meno :mad: |
nel sito internet di motociclismo sono riportate le prove parziali....
due ruote molto bello,sopratutto costa poco e fanno le prove di durata. |
Quote:
|
Quote:
|
Ora vi faccio una domanda... e vorrei risposte sincere indipendentemente dal mio coinvolgimento.
Cosa ne pensate della tipologia delle prove di InMoto? Ovvero: - per la parte statica meno testo a seguire palloso da leggere e più immagini con propria didascalia; - per la guida testo più conciso e diviso per argomenti Quando scrivo questa cosa non è che mi piaccia molto... ma quando leggo le prove, anche se non ho troppo tempo, le leggo più volentieri. Mentre se apro una rivista con una mappazza di testo, lascio perdere subito. Sunto: le mappazze le leggo solo delle moto che veramente mi interessano, le dida, i testi brevi ecc... li leggo anche a fine ludico... |
io leggo una prova solo se mi interessa la moto sennò guardo solo le foto.
indipendentemente da quanto è lungo l'articolo. motociclismo lo compro solo per le pubblicità :lol: |
ormai e' piu' di un anno che non compero piu' motociclismo e sono contento.
inmoto letto e non mi e' sembrato molto interessante,anche la prova comparativa della R1 vs DUCATI ,mi sembra una farsa publicitaria. |
se chi scrive scrive bene e appassiona sono capace di leggere anche la prova del cygnus o della comet..dipende tutto da quello, se non è capace o è incompetente mi stufo anche per la prova dell's
|
Personalmente non compro + alcuna rivista se non qualche volta motosprint.
Mi spiace per Cimina ma INMOTO non lo acquisto + da quando mi permisi di criticare un loro giudizio sulla Scarver (la possedevo):rolleyes: dove affermavano che non vibrava assolutamente e, come tutta risposta, mi scrissero che per loro era così punto e basta; l'ho sempre trovata poco critica nei confronti delle moto provate insomma, non una grande alternativa a motociclismo. Manca anche a me la "prima superwheels", manca una rivista fatta da motociclisti per motociclisti senza peli sulla lingua: riviste come appunto AUTOCAR o, soprattutto, EVO ecco, se di moto si trattasse come quest'ultima tratta di auto beh, avremmo una signora rivista: ma è così difficile?:mad: |
Non compro più Motociclismo da quando, oltre 10 anni fa, iniziarono ad inserire nelle pubblicictà di moto, delle figaccione in mimetioca con tanto di armi al seguito. Scrissi una lettera di protesta sostenendo il fatto che non c'era alcun legame tra una Ramba armata fino ai denti ed il mondo delle due ruote. Ovviamente venni cagato zero e non comprai più quel mattoncino di motociclismo.
|
Quote:
Vorrei trovare sulle pubblicazioni italiane del settore (non solo su InMoto) tutta la precisione e la cattiveria che trovo sulle riviste inglesi o americane, che magari se ne fregano della grafica accattivante e scrivono interminabili paginate, ma poi le inzeppano di informazioni approfondite e utili.[/LIST] |
beh proprio la prima superruota senza peli sulla lingua e fatta per chi?
secondo me quella rivista era un istigazione a delinquere e scritta (non tutta) da esaltati, provavano una moto di serie in pista e ottenevano un tempo da 3 fila in 500, gli scrivevi facendolo notare e ti rispondevano che in quel giorno il grado di umidità e bla bla bla lo aveva consentito e che comunque i tester erano piloti di rilievo(non dubito) che poi alle gare cui partecipavano prendevano regolarmente paga di brutto. per un periodo all'inizio aggregarono a loro lettori (discretamente capaci e io conosco molto bene uno di loro) per le prove delle moto, chi conosco alla fine della prova hayabusa quando andò a riportare le impressioni trovò l'articolo già bello che redatto. al vecchio nurburgring nel 98 ottenero un tempo migliore con una r1 sempre in 6 marcia che con una fireblade 900 (sicuramente meno performante), utilizzando tutte le marce. i loro articoli erano "gratto il gomito in terra sò sborone". sicuramente la passione c'era però..che fine ha fatto? le riviste del settore secondo me devono informare piu' che indirizzare e sfido a trovarne una anche in altri settori che dica "questo prodotto è una ciofeca". i giornalisti-tester vivono di emozioni le moto come le viviamo noi, a volte sbagliano, a volte ci prendono. |
E' parekkio tempo ke nn lo prendo piu' proprio x le osservazioni qui sopra siamo in parekki sono propenso al due ruote CIMINA continuate cosi' ciao ciao
|
Dimenticavo IN MOTO
|
MOTOCICLISMO è morto!
|
DUE RUOTE...azz...Ho letto solo i due intinerari tra i quali cìè nè uno proprio dalle mie parti..!!! e l'altro che proverò ad Aprile in sardegna..per il resto meglio INMOTO...!!!
Vai Cimina sei forte..!!!:D :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |