![]() |
OT- Candelore (tempo per i Bikers)
Oggi è la Candelora, antica tradizione cristiano/popolare (detta anche giorno della marmotta), che indica il giorno cruciale della durata dell'inverno.
Se oggi è sereno e soffia la bora (triestini informatemi) l'inverno è al suo termine, se al contrario, il cielo plumbeo e c'è pioggia, indica che l'inverno è ancora lungo. Personalmente oggi non sento i miei reumatismi ed è una bellissima giornata, che farà da apripista ad un lungo w.e. in moto. ;) |
Il cielo è splendido, le fratture non mi fanno male, e (soprattutto) mi sto accingendo ad andare a mangiare un bel panino col lampredotto !! :D
Che c'entra il lampredotto?!?! Nulla, ma ci stava bene :lol: |
|
Qui a Firenze è una giornata meravigliosa...vento zero, sole spettacolo e una voglia di andare in moto che non ci si crede.
Se domani è così esco in moto e sarebbe il terzo fine settimana di seguito che riesco a farmi un bel giro...non male per essere pieno inverno! per Dr. Ergal: il panino "coi i lampredotto" ci sta sempre!!!!!:lol: |
e se è bello ma freddino e non c'è vento?
In Toscana il detto recita: Se nevica o gragnola dell' inverno siamo fora Se c'è sole o solicello siamo ancora a mezzo inverno Se c'è sole o sole tutto dell' inverno resta il brutto azz.. |
Quote:
ahhaaha I got you babe .. i got you babe..... colonna sonora cantata da cher e maritino ....... |
ma sai che la canzone che partiva alla sveglia non era quella.....
porc.. cerco e poi riporto |
Quote:
Ho sentito dire che da lunedì arriva l'inverno perchè il fronte freddo "finalmente" si è mosso e che non avremo la primavera e passeremo direttamente dall'inverno all'estate, però sento sta cosa dal secondo venerdì di ottobre, e da allora ho fatto oltre 4.000 km in moto e mi sono recato solo 1 volta al lavoro in auto! |
no, no..è proprio quella
hahaahahahahhahaha |
Cioè... fatemi capire... è bello in tutta Italia tranne che qui!??!!
Noi siamo avvolti dalla nebbia :confused: c'è un cielo talmente grigio che mi sembra di essere in un vecchio film polacco :confused: |
Quote:
|
Ho detto toscana e no Livorno..............:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Sono andato al chiosco davanti all'ingresso del MercaFir, oggi facevano un peposo alla fornicina DA URLO !!! :!: |
Quote:
MITTTTTTIIIICCOOOOOOOOO........ Il panino col lampredotto è meglio di una trombata..... Col pane bagnato poi..... E un bicchierozzo di Chianti..... Ma cosa c'è di meglio nella vita???? :D :D :D :D :D |
Quote:
La prossima volta avverti porca paletta!!! e vengo a mangiare il lapredotto anche io!!! :mad: |
Quote:
+10caratteriGE |
Quote:
|
Quote:
|
haahahahahahahahah
|
giornata serena ed aria fredda quindi in teoria l'inverno sta per finire secondo la candelora... ma l'inverno e' mai iniziato? :confused:
|
A Genova cielo sereno e 15 gradi .... sono uscito a nella pausa pranzo per andare in posta con il maglione :lol:
|
Quote:
|
E chi l'ha visto l'inverno? E che è il lampredotto?
|
Il lampredotto è uno dei quattro stomaci del bovino, è una trippa, una frattaglia. A definirlo così sembra riduttivo, spoetizzante, e non lo merita.
Il lampredotto è per i fiorentini un’istituzione, una leggenda gastronomica, è un rito popolare itinerante presente per le strade, sotto l’ombra nobile dei palazzi cinquecenteschi e le architetture ardite del Brunelleschi. Il lampredotto è un cibo da strada, e proprio qui, tra le pietre squadrate e lucide di Via dei Cimatori, di Via dei Macci, di Via dell’Ariento, nel cuore della città, nasce e muore questa pietanza, immolandosi in nome dell’antica e blasonata “ars coquinaria” toscana. ^^^ Google docet. Ero curioso anch'io circa 'sto Lampredotto. Deve essere una meraviglia ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |