Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Assicurazione Sospendibile (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=106530)

dm_mi 01-02-2007 11:23

Assicurazione Sospendibile

La mia assicurazione RAS mi ha proposto una poliza sospendibile:
Minimo 2 mesi massimo 12 mesi - un giorno.
Tutti i mesi di sospensione ti vengono ridati a fine poliza;)
Mi sembra molto onesto da parte loro....
considerato che qui a ridosso delle alpi dicembre, gennaio e febbraio c'e' ghiaccio... un poco pericoloso...
qualcuno la usa gia'?

Manga R80 01-02-2007 11:32

genertel è così, da molti anni. sospendi e riprendi.

abii.ne.viderem 01-02-2007 11:48

Confermo. E senza nessun costo aggiuntivo.

Andreapaa 01-02-2007 11:52

Anche con il Lloyd, solo che i mesi minimi sono 3.

Inoltre il Lloyd non ha prezzi buoni per il ramo moto, si vede che non gli interessano, la RAS è più a buon prezzo; probabilmente quando mi scade passerò pure io a RAS.

cidi 01-02-2007 12:11

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 1759980)
Confermo. E senza nessun costo aggiuntivo.

per genertel solo la prima sospensione. dopo sono 15 neuri alla riattivazione.
Alla riattivazione del contratto sarà necessario versare un premio supplementare di 15 euro (per le moto la prima riattivazione è gratuita).
da https://www.genertel.it/gol/sito_pub...tml#clienti=10

ghigoweb 01-02-2007 12:14

aggiungo che Genertel non prevede periodi minimi di sospensione solo che a fine contratto ti restituisce sono i mesi interi e non le frazioni di mese...

cidi 01-02-2007 12:19

Quote:

Originariamente inviata da ghigoweb (Messaggio 1760082)
aggiungo che Genertel non prevede periodi minimi di sospensione solo che a fine contratto ti restituisce sono i mesi interi e non le frazioni di mese...

sicuro? sempre dal sito genertel:
La polizza può essere sospesa da un minimo di un mese a un massimo di 12 mesi: la data di scadenza viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione.

boh.

ghigoweb 01-02-2007 12:34

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 1760100)
sicuro? sempre dal sito genertel:
La polizza può essere sospesa da un minimo di un mese a un massimo di 12 mesi: la data di scadenza viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione.

boh.

beh effettivamente ho riguardato il contratto e conferma quello che dici tu solo che la puoi sospendere anche per meno di 30 giorni ,che pero in tale caso non ti vengono restituiti:-o :-o

Bierhoff 01-02-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviata da ghigoweb (Messaggio 1760150)
beh effettivamente ho riguardato il contratto e conferma quello che dici tu solo che la puoi sospendere anche per meno di 30 giorni ,che pero in tale caso non ti vengono restituiti:-o :-o

ma che senso ha sospenderla se poi non ti vengono restituiti? :rolleyes:

Bierhoff 01-02-2007 13:11

domandina per chi ha genertel:
ma non è possibile fare anche il furto con loro?
con il preventivo online mi dà solo l'RCA (tra l'altro molto vantaggiosa)

elikantropo 01-02-2007 13:28

per genertel rivolgersi al call center 800-202020
si furto e incendio si può fare, anche "imprevisti" non è male.

ilTode 01-02-2007 16:45

l'ho fatta oggi e sospendendola per 4 mesi nov dic genn febb,risparmio circa 30 euro quindi da 225 la pago 195 ,ma devi sempre mettere in conto i 25 per l'attivazione della sospensione (qui sono già contati)poi dipende da come la usi tu ,dico per 30 euro circa ,se a natale o quando vuoi tu vai a farti un giro e ti rilassi cosa vuoi che siamo!invece se sai di non usarla per qualche motivo incomincerai a beneficiarne effettivamente dal 2008 spero di essermi spiegato bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.