Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   corsia preferenziale - milano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=106507)

Tad 01-02-2007 09:20

corsia preferenziale - milano

la suddetta è ormai diventata un circuito di motogp per pseudo smanettoni in cerca di emozioni nella noiosa quotidianità cittadina. Stamattina tre incidenti nello spazio di 1 km, coinvolti moto e pedoni. Al semaforo gente che ti scavalla di continuo per assicurarsi un posto in pole position. Un cbr mi ha letteralmete sverniciato (nel senso che mi è passato a 50 cm) a non meno di 90 all'ora. Settimana scorsa ho visto un tizio che affrontava una curva col culo di fuori e il ginocchio esposto. Certa gente dovrebbe frequentare di più forum come questi per capire il significato dell'andare in moto...

robsp 01-02-2007 09:24

il problema della preferenziale è ke c'è poco controllo....
cmq è vero ke la gente non capisce la pericolosità, io vedo almeno un incidente al giorno nei punti in cui le makkine attraversano la preferenziale e la dinamica è sempre la stessa: moto/sputer ke si skianta contro makkina/furgone!!!!
ke tristezza............:mad: :mad: :mad: :mad:

pirsig 01-02-2007 11:41

......che teste di c@@@o.Sempre peggio.....

il franz 01-02-2007 11:58

Corsia preferenziale partendo da viale Jenner per il ponte della ghisolfa all'altezza di piazza lugano ultimo semaforo. Lo faccio tutti i giorni in vespa. Posso dire ottimisticamente un ciocco ogni 15 giorni.

Inzi 01-02-2007 12:10

Spero solo che per colpa di quei fessi non ci sbattano fuori dalla preferenziale... ma poco ci manca...

Tad 01-02-2007 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Inzi (Messaggio 1760063)
Spero solo che per colpa di quei fessi non ci sbattano fuori dalla preferenziale... ma poco ci manca...

infatti, è quello che temo anch'io. :(

Andreino 01-02-2007 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Tad (Messaggio 1759433)
... Certa gente dovrebbe frequentare di più forum come questi per capire il significato dell'andare in moto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAH
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ROTFL!!!

Bella questa, Tad...davvero simpatica :D ;)

zergio 01-02-2007 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Inzi (Messaggio 1760063)

non basta il cds a sbattervici?

DaveR 01-02-2007 17:15

Quote:

Originariamente inviata da zergio73 (Messaggio 1761029)

No, a Milano in alcune tratte di preferenziale (praticamente tutta la circonvallazione esterna) è consetito a moto e sputer di transitare sulla preferenziale. Trovo che sia un'idea intelligente in quanto le 2 ruote non ne incrementano il traffico. Io la percorro spessisimo perchè mi sento più sicuro, non ci sono tutte le auto che cambiano corsia in continuazione ed eviti inutili slalom a i semafori. Purtoppo l'atteggiamento di alcuni motociclisti e sputeristi sta rendendo la preferenziale pericolosa quasi come la strada aperta a tutti col rischio che ci venga tolto il privilegio di poterla utilizzare.
Il traffico a Milano è una cosa impossibile, e lasciare accedere le due ruote alla preferienzale è un intelligente (a mio avviso) incentivo all'uso di moto e scooter; un privilegio al quale non vorrei dover rinunciare.

Nano 01-02-2007 17:15

Quote:

Originariamente inviata da zergio73 (Messaggio 1761029)

No caro. A Milano QUASI tutte le preferenziali sono percorribili dalle moto.

ED IL POLSO 01-02-2007 17:20

Attenzione...perchè da un pò di tempo fanno i controlli con il telelaser.....;)

COmunque io la preferenziale non la faccio più....solo di sera o di notte......

ED

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.