Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   video ABS vs. noABS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=106150)

antanik 29-01-2007 17:47

video ABS vs. noABS

QUI due video interessanti.... no flame tra ABS si e ABS no pliis ;) :lol:

brontolo 29-01-2007 17:50

Mi chiedo come abbia fatto a non cascare il tipo con l'honda senza abs.......

fabioscubi 29-01-2007 17:52

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1752941)

................la moto ha le rotelle.........

brontolo 29-01-2007 17:54

AHAHAHAHAAHAHA.....ziokan che suonato:-o , ho visto adesso!!!!

antanik 29-01-2007 18:00

...tra l'altro le rotelle erano ben solide.. ad un certo punto ho pensato cedessero...

Psycho 29-01-2007 18:04

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1752952)
AHAHAHAHAAHAHA.....ziokan che suonato:-o , ho visto adesso!!!!

La solita Elikaetilika...:lol: :lol: :lol: :lol:

ZAGOR 29-01-2007 18:07

Testato personalmente... purtrommo, la moto sino a quando non me l'ha centrata la macchina, a pinze inchiodate non s'è scomposta, consiglio ABS:!:

Psycho 29-01-2007 18:10

Quote:

Originariamente inviata da ZAGOR (Messaggio 1752990)
Testato personalmente... purtrommo, la moto sino a quando non me l'ha centrata la macchina, a pinze inchiodate non s'è scomposta, consiglio ABS:!:

E' dal 2003 che lo dico.

Le volte che mi ha salvato il culetto sul bagnato, sulle pedonali, sul brecciolino....solo io lo so.

Ho 60.000 chilometri sulla moto e non sono uno che va piano.

Per ora, nell'abs...non ho trovato UNO e dico UN difetto.

Forse il mio è riuscito particolarmente bene...ecco perchè Schwarzyna non la vendo...:eek: :eek: :eek: :eek: :lol: :lol: :lol:

Guanaco 29-01-2007 18:21

Bel filmato...
Didattico, direi.
:-p

In un 3ead di parecchio tempo fa scrivevo dell'assenza del momento d'inerzia (il famoso effetto giroscopico) e quindi del mancato equilibrio causato dall'arresto della rotazione delle ruote.

C'era chi aveva afferrato il concetto e chi si era opposto in modo talebano, per modo di dire... come se il momento d'inerzia me lo fossi inventato io.:lol:

Questa sequenza taglia la testa al toro.:cool:

Naturalmente, ci sarà sempre chi dice che l'ABS non serve a una fava cotta, che è per imbranati, che basta essere capaci in ogni condizione di evitare il bloccaggio delle ruote.:mad:

dpelago 29-01-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 1753033)
Bel filmato...
Didattico, direi.
:-p

Naturalmente, ci sarà sempre chi dice che l'ABS non serve a una fava cotta, che è per imbranati, che basta essere capaci in ogni condizione di evitare il bloccaggio delle ruote.:mad:

In effetti io e Valentino freniamo meglio senza ABS :lol:

Ma ultimamente ho prefirito dotare la mia moto di tale inutile aggeggio x imbranati.

Dpelago KTM 990 Adv.

abii.ne.viderem 29-01-2007 18:40

quando ho preso la prima moto, usata, ho aspettato l'occasione giusta finché non ne ho trovata una con l'ABS, che mi ha salvato dalla caduta certa almeno in un paio di occasioni. Quanto basta per dire che ne vale la pena (basterebbe una volta sola...)

giucas 29-01-2007 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 1753033)
Questa sequenza taglia la testa al toro.:cool:

io, fossi in te, con il tuo avatar, starei attento a dir certe cose.... :cool: :lol:

barbasma 29-01-2007 19:47

la mia prossima moto avrà 4 ruote.

especchio 29-01-2007 19:57

decisamente meglio di tante parole

Andreapaa 29-01-2007 20:42

Bhè, uno che frena come quello senza abs non sò se è il caso che continui a guidare una moto.

Ad uno così obbligherei a mettere sulla patente "guida con abs".

Janno 29-01-2007 20:45

Piccolo OT...ma che figata!! Mi compro una moto del piffero senza ABS, monto 2 rotelle e quando piove vado a fare i numeri in un posteggio! :blob::blob::arrow::arrow:

Il Maiale 29-01-2007 20:45

trovo molto più bella e coreografica la frenata senza abs....fan kiulo disiseriamolo!!! e vai di spettaKIULO!

Davide 30-01-2007 08:39

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1752941)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Brontolo te trop simpatic :D :D :D

polis63 30-01-2007 08:46

Quote:

Originariamente inviata da Janno (Messaggio 1753405)
Piccolo OT...ma che figata!! Mi compro una moto del piffero senza ABS, monto 2 rotelle e quando piove vado a fare i numeri in un posteggio! :blob::blob::arrow::arrow:

io vengo con questa......e ti guardo....:iroc: :iroc::iroc:

ah. dimenticavo sul tetto ha un optional di colore blu:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

jaco83 30-01-2007 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 1753398)
Bhè, uno che frena come quello senza abs non sò se è il caso che continui a guidare una moto.

Pienamente daccordo...
Non ho ancora provato l'abs in moto,quindi posso solo fidarmi delle vostre esperienze,certo è che sul viscido/bagnato mai mi sognerei di tirare un inchiodata del genere!
Saluti;)

frizzato 30-01-2007 09:58

Per me solo ABS, ho provato la frenata sul bagnato (in maniera molto ma molto meno brutale!) a Vairano l'anno scorso e vi assicuro che è tutta un' altra cosa...
Ciao!

Dave 30-01-2007 10:02

il problema è che ragionate come se la frenata possa sempre essere controllata................l'ABS serve in quelle da " panico " , del tutto improvvise ect.ect.
Auguro a tutti di non averne mai bisogno..........preferisco continuare a passare da superimbranato io.......

ma mi chiedo quanti di voi :confused: :confused: :confused: in una situazione di pericolo improvviso abbiano il sangue freddo ( e la velocità di reazione) di valutare quanto frenare in base alle diverse condizioni del fondo stradale o di altre variabili.
Per quanto mi riguarda l'ABS potrebbe servire una sola volta nella vita, magari mai, cmq è meglio averlo, :D :D è una condizione di sicurezza in più.
E non parliamo del costo.......con tutti i soldi che buttiamo in cazzate :lol: :lol:
poi su una moto che costa 15.000 euro e che magari deve durare una vita, forse 1.000 per una aiuto si possono spendere, o no

P.S. nel video quale era la moto senza ABS?:lol:

barbasma 30-01-2007 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 1753398)

;) ;) ;) ;) ;)

sarebbe il caso che fosse obbligatorio imparare a frenare bene su qualsiasi fondo... SENZA ABS....all'esame della patente....

come sarebbe il caso che fosse obbligatorio imparare prima a curvare nei tornanti di montagna....

in giro si vede della gente guidare le moto... che anche se avesse il pilota automatico... andrebbe per terra comunque...

una volta che sai guidare BENE... al limite... in qualsiasi condizione... allora puoi metterti tutte le servoassistenze che vuoi...

e lo dico da demente che ha imparato a guidare nel 96 su un R1100GS e facevo le curve quadrate!!!!

squalo 30-01-2007 11:18

sei sicuro che hai imparato??? :lol: :lol:

barbasma 30-01-2007 11:23

non si finisce mai di imparare.;)

ma di certo non si impara con l'ABS.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.