Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Quale casco secondo voi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105996)

duepignatte 28-01-2007 16:59

Quale casco secondo voi?

Vorrei acquistare un integrale con la i maiuscola, ma soprattutto il + leggero possibile (ho uno Schuberth C2 e mi pare un macigno) ho letto vari post a riguardo ma sono ancora indeciso :confused:. Arai, Shoei, Schuberth, BMW... Boh... Costo? Non risparmio sulla capoccia :).
Dunque... secondo voi?
Grazie a tutti in anticipo

Duepignatte

briscola 28-01-2007 17:03

Shoei leggerissimo e sicurissimo, ho dato una craniata sull'asfelato dell'autostrada ad ALESSANDRIA e sono ancora intero......l'unico difetto sil Syncrotech II...che è un modulare è nei persin laterali d'aggancio...tendono a svitarsi....

nossa 28-01-2007 17:53

Leggero allora dev'essere in carbonio, ce ne sono diversi:)

Soyuz 28-01-2007 18:01

bmw sportintegral in carbonio...
sotto il kg (unico) silenzioso e stabile

duepignatte 28-01-2007 18:11

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ (Messaggio 1750673)

Ci avevo pensato, ma non ha le prese d'aria sempre aperte? Brrrrr

angelor1150r73 28-01-2007 18:28

piu che altro costa 1500

caps 28-01-2007 18:33

se non li provi ,ogni cosa che ti diciamo ha un peso relativo.
io ad esempio con arai , vemar , schubert non mi trovo .
mi sono trovato ottimamente con dainese , suomy e adesso shoei -

bobino 28-01-2007 18:39

boh, io non riuscirei più a tornare all'integrale. Oggi dopo due mesi dall'acquisto ho indossato l'EVO 5 BMW. Pesantino, ma una volta che chiudi tutto sembra di stare seduti in salotto. Pazzesco....

........un silenzio assordante :D

Soyuz 28-01-2007 18:41

non sapevo costasse 1500 :-(
spero di no
cmq preso in mano fà paura per la sua leggerezza

se ti serve un integrale "da viaggio" shoei xr 1000, schuberth s1, e bmw sportintegral sono ottimi...
ma come ti dicono sopra meglio provare ;-)

Zec 28-01-2007 19:07

X mia esperienza ogni casco ha una calzata diversa ti conviene provarne di diverse marche e mod. rimanendo sempre su una buona qualità, e quelli sopracitati mi sembrano tutti piuttosto buoni, poi vedi tù io mi trovo particolarmente bene con un casco di non elevatissima qualità cioè il Vemar. ciao e a presto LUCA

maic 28-01-2007 19:39

Prova, invece dell'integrale, il nuovo Multitec della Shoei, il nuovo modulare.
E' il casco più comodo che io abbia mai provato, e ho 2 shoei integrali, e ho avuto anche dainese e arai..
Lo trovi sui 500-550

R1100S 28-01-2007 23:11

A-R-A-I senza nessun dubbio, meglio se acquistato in territorio elvetico.

jonlomb 28-01-2007 23:14

Io ti consiglio Shoei silenzioso, leggero protettivo e non proibitivo il prezzo

jonlomb 28-01-2007 23:16

a proposito, anch'io come il Briscola ho dato una craniata sull'asfalto delle langhe e se non avessi avuto Shoei ben allacciato....:(

cecco 29-01-2007 08:54

Dovresti davvero provarli, anche perché di solito a chi va bene Shoei non va bene Arai e viceversa.
Io ho un Arai integrale e un jet e mi paiono pantofole, leggeri come una piuma, ma ogni testa é fatta a modo suo... ho anche un Sincrotech ma é la prima serie e mi tortura con le stanghette degli occhiali, alla fine l'ho dovuto passare a mio figlio.
Comunque prova, prova e riprova!

Karlo1200S 30-01-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviata da duepignatte (Messaggio 1750684)
Ci avevo pensato, ma non ha le prese d'aria sempre aperte? Brrrrr

In effetti è un casco fantastico, ma di solito in inverno non lo uso, passa troppa aria. Al limite, si può usare con un sottocasco.

alfio 30-01-2007 21:13

Quote:

Originariamente inviata da maic (Messaggio 1750804)
Prova, invece dell'integrale, il nuovo Multitec della Shoei, il nuovo modulare.
E' il casco più comodo che io abbia mai provato, e ho 2 shoei integrali, e ho avuto anche dainese e arai..
Lo trovi sui 500-550

quoto alla grande....comodo,silenzioso, leggero e poi facilissimo da aprire anche con i guanti costa come tutti i caschi di fascia media

condor 30-01-2007 21:18

quoto chiunque abbia detto che il casco va provato aprescindere dalla marca.
Arai è un casco fantastico se la conformazione del tuo cranio si abbina, altrimenti SHOEI.

Io ho avuto tanti caschi.
Un integral cross AGV
Un NAVA 3
Alcuni Nolan
due Schuberth

e finalmente

un Arai.

Madcat 31-01-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ (Messaggio 1750673)

sempre in carbonio da valutare lo schuberth s1, molto ben fatto ma più pesante (1,300 kg visierino interno da sole incluso),
http://www.schuberth.com/

il premier 1,200 kg
http://www.premier.it/avenger_carbon...E%2E+100%25+++

e quello della Uvex helix rs 750, meno di un kg, meno della metà degli euri del BMW, se ne parla bene...
http://www.uvex-sports.de/english

personalmente ho un soumy r1 che trovo ottimo e silenziosissimo e un kiwi k500 altrettanto soddisfacente ma la kiwi è fallita ecc ecc...

Muttley 31-01-2007 17:13

Io ti consiglio l' HJC HQ1 (AC12 Carbon nella versione USA) in carbonio

http://www.hjchelmets.com/images/pro...bon/carbon.jpg

Io ce l'ho da circa un anno, è un ottimo casco integrale, ben rifinito con interni smontabili e lavabili, ottima areazione, visiera antifog bloccabile, chiusura a doppia D. Pesa circa 1200gr ed è fornito con una bella borsa e maschera di respirazione con la quale non si appanna neppure sotto il diluvio. In Cornovaglia ed in Nuova Zelanda l'ho tenuto su ore senza che il collo desse segni di affaticamento ed è anche molto silenzioso, soprattutto se chiudi la presa d'aria della mentoniera, non posso che consigliarlo. Costa circa 370€, a Milano lo trovi da Solocaschi in Via Lazzaro Papi.

P.S.
La HJC è una casa molto seria (primo venditore di caschi negli USA), al mio primo HQ1 si era staccata la vernice cromata dalle prese d'aria ed il casco mi è stato sostituito seduta stante, con tanto di scuse, con un nuovo modello che ha le prese d'aria con una diversa verniciatura satinata.

Madcat 31-01-2007 20:10

:rolleyes:

bello, non lo conoscevo...

anche un bel prezzo...

cos'è la maschera di respirazione??

duepignatte 31-01-2007 23:11

Grazie a tutti per le info:D
Prima o poi riuscirò a prendermi un pomeriggio per ammazzare la :arrow:

duepignatte

Muttley 01-02-2007 09:17

Madcat è un "coso" che si applica all'interno del casco con il velcro in dotazione e racchiude naso e bocca impedendo che il vapore acqueo salga ad appannare la visiera. La forma è pressappoco quella delle mascherine anti polvere dei verniciatori, è un accessorio tipico dei caschi racing e funziona perfettamente.

Madcat 02-02-2007 00:29

Però...interessante...ha anche una funzione antismog?

E gli occhiali non me li appanna?

uccio 02-02-2007 00:50

prima prova il casco, senza avere pregiudizi su una marca o l'altra, e poi prendi quello che ti fascia/calza meglio... visto che le marche da te nominate sono tutte più che ottime.
Per la cronaca io ho uno shoei perchè gli altri caschi provati mi erano stetti alla base della mentoniera.. arai compreso. ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.