![]() |
Il mio Capo Nord (Giugno 07)
ll prgramma sarà più o meno questo:
2/6/07: Matrimonio! :rolleyes: 4/6/07 Partenza da Verona in treno con moto al seguito ed arrivo ad Amburgo il 5/6/07 si inizia a salire attraverso la Danimarca, poi la Norvegia passando per Bergen, su fino a Bodo dove ci imbarcheremo su un postale dei fiordi (Hurtigruten) per passare per le Lofoten e sbarcare a Capo Nord. Discesa attraverso la lapponia e finlandia, passaggio di un paio di giorni in Russia a Sanpietroburgo, ritorno verso Helsinki, traghetto per Stoccolma, Copenaghen e rientro ad Amburgo dove riprenderemo il treno per il rientro a Livorno (e poi a Roma) il 6/7/07. Chi ci ama ci segua!! Besos |
Ah, ho prenotato (o meglio sono in corso di prenotazione!) solo il treno... il resto sarà lasciato al day by day!
|
viaggio di nozze? :D :D :D :D :D :D :D
|
Of course!
|
ma x chi è già andato cosa si spendo grosso modo tra tutto a fare questo viagio? chiedo perchè su motovacanze.it organizzano un viaggo con assistenza e vogliono 3000euro + devi aggiungere benza, autostrade qualche prenzo e cena.:confused:
|
Quote:
|
Quote:
Io una certa dimestichezza con i viaggi di nozze ce l'ho: ne ho fatti due di cui uno in moto.... Sei sicuro che sia una buona idea quella di farti accompagnare da terzi??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
Scusate, mi potreste postare il link dove guardare orari, tempi, modalità e prezzi del passaggio moto+treno per Amburgo?
Grassssie... ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A fa che...!!!!:rolleyes: :rolleyes: la candela???:mad: :mad: no no andate pure piccioncini e producete tante belle giessineee...!!!!:D :D |
Quote:
E poi se non dovesse andare la convivenza ci si può sempre separare e incontrare più avanti... o non incontrarsi più, siamo in moto!:lol: Sto valutando anche una puntatina alle Svalbard |
1 allegato(i)
Quote:
Dalla Danimarca ho fatto la strada che vuoi fare tu. Fai in modo di prendere la nave per Kristiansand (non ricordo più come si scrive) la sera così recuperi una notte. Passaggio ponte e moto 64euro.La mattina sono andato direttamente per il Prekestolen. Se hai la tenda vai nel vicino campeggio e preparati per 2 ore a piedi. Portati da mangiare. e' bello mangiare sulla piattaforma del Prekestolen. Leggi l'itinerario di Pier il Polso in particolare l'attraversata sul fiordo che dura 2,30 ore. Voto 10 e lode. Ti mando la foto dell'imbarco cosi' ti ricorderai. Leggi anche il topic del mio viaggio... c'è tutto. |
La Norvegia per me resta sempre la numero uno come viaggio in moto!
Divertitevi :cool: |
1 allegato(i)
Dimenticavo la strada dal geirangerfjord a Dalsnibba da fare assolutamente, La Vista merita la fatica per salirci. Ti mando la foto di Delsnibba e del strada da fare per salirci. Così valuta ed evita di perdere tempo.
All'inizio della strada sterrara c'è la biglietteria. L'ho capito dopo come funziona...guarda caso :) Tu lasci i soldi e prendi il biglietto. E' self service. Troppo avanti questi norvegesi!!! Se vuoi sapere se ho preso il biglietto? Non mi va di lasciare i soldi incustoditi dopo che li ho lavorati con sacrifici :) Eccoti la foto su al Delsnibba, la strada e la mia strumentazione utilissima. Il GPS è indispensabile se non vuoi perdere tempo a cercare benzinai, camping ed in particolare l'hotel nelle grandi città. |
1 allegato(i)
seconda foto
|
1 allegato(i)
Dimenticavo!!! Io sono partito i primi di giugno. Il problema che la stagione inizia dopo il 15/6. Quindi prima trovi tanti posticini caratteristici chiusi.
|
1 allegato(i)
la strada dei Troll...
molto bella, purtroppo sono un pessimo fotografo. te la consiglio. |
1 allegato(i)
Pazzesco abbiamo fatto la foto dallo stesso punto!!!! Però io ho preso il camper che mi aveva rotto abbastanza durante la discesa :)
|
la strada dei troll è bellissima..
consiglio: per adnare a san pietroburgo devi avere il visto prima, per farlo mi sa che devi prenotare gli alberghi ;) helsinki merita un giorno, sinceramente consiglio di andare al helsinki, visitarla, imbarcarsi epr tallin con una nave veloce, fare un giretto a Tallin poi san pietroburgo poi casa ;) ciao Alessio |
Quote:
|
Grazie ragazzi!Siete meglio della Lonely Planet... tra un pò stampo tutto il post, lo rilego e me lo porto in viaggio!
|
Anch'o mi sposo il 2/6/07....e mi piacerebbe fare i tuo intinerario....il problema è la novella sposa, cito testualmente : "il mio viaggio di nozze non lo voglio fare con il culo a forma di sella !! " :mad:
Mi aiutate ?? |
Quote:
Mitico! Allora ci vediamo alla stazione di Verona il 4/6?! :lol: L'itinerario potrebbe essere più o meno questo, diviso per giorni: 1. 5 giugno: Amburgo – Odense (150km + nave) 2. Odense – Alborg (250 km) 3. Alborg – Stavanger – Bergen (410 + Nave) 4. Bergen (0 km) 5. Bergen – Alesund (450km + nave) 6. Alesund – Trondheim (300 km) 7. Trondheim – Mo I Rana (480 km) 8. Mo I Rana – Bodo (240 km) 9. Bodo – Stockmarknes – Andenes (310 km) 10. Andenes – Tromso (470 km) 11. Tromso – Hammerfest (Crociera Hurtigruten) 12. Hammerfest – Nordkapp (Crociera Hurtigruten) 13. Honnisvag – Inari (360 km) 14. Inari – Rovaniemi (330 km) 15. Rovaniemi – Kuopio (500 km) 16. Kuopio – Lapeenranta (285 Km) 17. Lapeenranta – Sanpietroburgo (200 km) 18. Sanpietroburgo 19. Sanpietroburgo – Helsinki (400 km) 20. Helsinki (0 km) 21. Helsinki – Stoccolma (Nave) 22. Stoccolma (0 km) 23. Stoccolma – Jonkoping (440 km) 24. Jonkoping – Copenhagen (250 km) 25. Copenhagen (0 km) 26. 30 giugno: Copenhagen – Amburgo (300 km) + 5 gg da distribuire lungo il tragitto. 6 giugno treno Amburgo - Livorno Totale 6125 km circa (ovviamente sclusi treni e navi :lol: ) Se pò fa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |