![]() |
Accetto consigli
Nel periodo di maggio/giugno vorrei festeggiare i miei 50 anni con un viaggetto di una settimana (senza tirarmi il collo!!), mi consigliate qualcosa..??
|
Provenza e Camargue, soddisfazione assicurata senza esagerare con i km.;)
|
D'accordo con Provenza Camargue, specie se è più maggio, altrimenti schiatti davvero di caldo.
Se invece è più giugno direi anche Alsazia. Colmar, Riquewihr come paesi/cittadine mooooolto caratteristici, e la catena dei Vosgi con curve, natura e storia (trincee della prima guerra) a volontà! I km non sono più che arrivare in Camargue (almeno da Milano...) |
grazie
Grazie ragazzi, è che sono un po' di anni che non faccio più giri in moto e non mi rendo conto dei posti che si possono visitare agevolmente in moto.
|
Corsica, vai sul sicuro mare e monti.....:D :D :D
|
Corniche de Cevennes, subito sopra Montpellier.
|
Quote:
L'unico problema è che cominciano ad essere 750 km (almeno ragionando da meneghino) |
Una settimana a giugno è proprio il periodo che ho a disposizione tutti gli anni per farmi una vacanzina con la moto da molto tempo in qua.
Le vacanze che mi sono piaciute di più sono quelle che non prevedevano soste in città medio/grandi. Ricordo volentieri la Sardegna, Il tour Savoia-Delfinato-Vencor-Provenza, l'Alpenstrasse con finale sulle Dolomiti..... Quest'anno farò i Pirenei (vedi discussione a parte), ma li i kilometri cominciano ad essere abbastanza. Se hai bisogno di maggiori dettagli chiedi pure. |
Quote:
A parte cio', il giro sui Pirenei, mi e' piaciuto.:D :D :D |
Quote:
|
toscana e chianti no? tanto per riprendere confidenza con la moto, le curve ci sono, gli agriturismi anche, il paesaggio e da favola.:-o
|
Sono con Briscola...CORSICA!!!!Vicina ed incredibilmente completa....MARE E MONTI VERI!!!....e l'asfalto non è nemmeno così male!!!!
Anch'io voglio chiedervi qualcosa...MAROCCO a cavallo tra maggio e giugno per 3 settimane. Consigli??!?!?! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però alla costa dedicherò soltanto 1/2 giornata circa, preferisco dedicarmi alle montagne. E poi le ostriche non mi piacciono..... |
Ma vieni qui in Puglia! Altro che ostriche che ti facciamo mangiare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |