Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Accetto consigli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105538)

bikemw 24-01-2007 11:14

Accetto consigli

Nel periodo di maggio/giugno vorrei festeggiare i miei 50 anni con un viaggetto di una settimana (senza tirarmi il collo!!), mi consigliate qualcosa..??

Dinamite 24-01-2007 12:28

Provenza e Camargue, soddisfazione assicurata senza esagerare con i km.;)

Fancho 24-01-2007 15:16

D'accordo con Provenza Camargue, specie se è più maggio, altrimenti schiatti davvero di caldo.
Se invece è più giugno direi anche Alsazia. Colmar, Riquewihr come paesi/cittadine mooooolto caratteristici, e la catena dei Vosgi con curve, natura e storia (trincee della prima guerra) a volontà! I km non sono più che arrivare in Camargue (almeno da Milano...)

bikemw 24-01-2007 21:59

grazie

Grazie ragazzi, è che sono un po' di anni che non faccio più giri in moto e non mi rendo conto dei posti che si possono visitare agevolmente in moto.

briscola 24-01-2007 22:35

Corsica, vai sul sicuro mare e monti.....:D :D :D

nossa 24-01-2007 23:59

Corniche de Cevennes, subito sopra Montpellier.

Fancho 25-01-2007 12:43

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 1744211)
Corniche de Cevennes, subito sopra Montpellier.

Vero! Fatta quest'autunno coi colori di ottobre (e relative piogge, ca@@o!)
L'unico problema è che cominciano ad essere 750 km (almeno ragionando da meneghino)

LoSkianta 25-01-2007 16:04

Una settimana a giugno è proprio il periodo che ho a disposizione tutti gli anni per farmi una vacanzina con la moto da molto tempo in qua.
Le vacanze che mi sono piaciute di più sono quelle che non prevedevano soste in città medio/grandi.
Ricordo volentieri la Sardegna, Il tour Savoia-Delfinato-Vencor-Provenza, l'Alpenstrasse con finale sulle Dolomiti.....
Quest'anno farò i Pirenei (vedi discussione a parte), ma li i kilometri cominciano ad essere abbastanza.
Se hai bisogno di maggiori dettagli chiedi pure.

Pio 25-01-2007 16:14

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 1745712)
Una settimana a giugno è proprio il periodo che ho a disposizione tutti gli anni per farmi una vacanzina con la moto da molto tempo in qua.
Le vacanze che mi sono piaciute di più sono quelle che non prevedevano soste in città medio/grandi.
Ricordo volentieri la Sardegna, Il tour Savoia-Delfinato-Vencor-Provenza, l'Alpenstrasse con finale sulle Dolomiti.....
Quest'anno farò i Pirenei (vedi discussione a parte), ma li i kilometri cominciano ad essere abbastanza.

Sui Pirenei occhio alle mucche e ai cavalli.... e ai loro "prodotti"....
A parte cio', il giro sui Pirenei, mi e' piaciuto.:D :D :D

LoSkianta 25-01-2007 17:34

Quote:

Originariamente inviata da pio (Messaggio 1745747)
Sui Pirenei occhio alle mucche e ai cavalli.... e ai loro "prodotti"....

Vuoi mettere, invece di raccontare come al solito che sei caduto per esserti trovato su una chiazza di olio, poter dire di essere scivolato su una cacata di mucca pirenaica ? :lol:

c.p.2 28-01-2007 01:43

toscana e chianti no? tanto per riprendere confidenza con la moto, le curve ci sono, gli agriturismi anche, il paesaggio e da favola.:-o

LOCKE 28-01-2007 10:03

Sono con Briscola...CORSICA!!!!Vicina ed incredibilmente completa....MARE E MONTI VERI!!!....e l'asfalto non è nemmeno così male!!!!
Anch'io voglio chiedervi qualcosa...MAROCCO a cavallo tra maggio e giugno per 3 settimane. Consigli??!?!?!

saurogs 28-01-2007 10:33

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 1750049)
toscana e chianti no? tanto per riprendere confidenza con la moto, le curve ci sono, gli agriturismi anche, il paesaggio e da favola.:-o

autovelox pure.....ovunque...:confused: .....però così ti gusti il panorama:cool:

bikemw 29-01-2007 11:44

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 1745712)

Tu pensi che una settimana non basti per andare a mangiare due ostriche sull'atlantico, facendo i pirenei?

LoSkianta 30-01-2007 09:33

Quote:

Originariamente inviata da bikemw (Messaggio 1751924)
Tu pensi che una settimana non basti per andare a mangiare due ostriche sull'atlantico, facendo i pirenei?

Io in effetti conto di arrivare a San Sebastian e Biarritz per poi tornare costeggiando i Pirenei francesi in una settimana.
Però alla costa dedicherò soltanto 1/2 giornata circa, preferisco dedicarmi alle montagne.
E poi le ostriche non mi piacciono.....

GIANFRANCO 30-01-2007 09:55

Ma vieni qui in Puglia! Altro che ostriche che ti facciamo mangiare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.