![]() |
Noleggio moto
Riflettendo sui costi di una motocicletta quali acquisto, manutenzione, bollo, assicurazione, eventuali scivolate, accessori ecc.
mi chiedo se non convenga noleggiarne una tutte le volte che il fine settimana vien voglia di girare. Sono alla 13° moto e la voglia di cambiare non è ancora sopita. Soltanto col costo dei passaggi di proprietà farei i miei 4 o 5 giri all' anno cambiando tutte le volte modello. Perchè i conce non si attrezzano per dare un servizio di noleggio? Notavo da Pogliani a Cinisello una caterva di usati fermi in negozio non sarebbe meglio anche per i conce lucrare sui modelli che sono lì solo ad invecchiare e perdere valore? L' alternativa sarebbe scegliere un modello e tenerselo tutta la vita, ma non siamo nella società dei consumi? |
la mia un giorno o l'altro diventerà obsoleta :lol:
|
Quote:
Ass + bollo circa 1.200e anno Costo medio noleggio 160E gg - WE credo 350E Meglio una bella moto che è la tua Diverso il discorso con le macchine con la formula car sharing Paolo |
Io sono alla 5°. Sfrutto l'opzione leasing della BMW che prende la metà del valore della moto, lo rateizza in 24 mesi con gli interessi (a seconda dell'anticipo che dai). Alla fine dei 24 mesi puoi restituirla e la differenza la puoi utilizzare come anticipo per una nuova, altrimenti rateizzi o saldi l'altra metà, oppure la restituisci. In pratica è come un noleggio
|
Quote:
|
Quote:
un vero affare :lol: |
Io l'ho fatto per alcuni anni, prendendole a noleggio da Biancoblu a Milano.
Sono veramente gentili ed inoltre si ha la possibilità di provare moto diverse, rigorosamente con l'elica. (www.biancoblu.com) Poi un giorno, durante un giro, mi è capitato di trovare un Basic di occasione e l'ho comprato al volo. A seguire due anni fa la LC8 ADV e poi l'anno scorso la DRZ-E. Riuscendo a fare pochi chilometri all'anno causa impegni e passioni varie, già non ci sarebbe convenienza con una, figuriamoci con tre (+3 d'epoca). Pero' ognuno ha i suoi giocattoli. Rimango convinto che, se la si usa 5-6 volte all'anno per giri di 2-4 giorni, considerando svalutazione, assicurazione, bollo e spese di manutenzione, sia decisamente piu' conveniente il noleggio. Inoltre il mezzo è sempre a punto. Ma questo vale per molte cose (barche e sci, ad esempio). Una volta di piu' la moto è una scelta di passione, non economica. |
Quote:
|
Quote:
per curiosità alla fine dei 2 anni quanto ti valutano quindi la moto? hai un esempio pratico? si sa mai di aver trovato un modo per ammazzare qualche scimmia più spesso :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq alla prox scimmia mi informo bene, grazie |
Quote:
|
Un altra alternativa è farsi un corso di manutenzione, così si abbattono i costi drasticamente.
Quote:
|
qualcuno è in grado di fare degli esempi concreti di canone leasing mensili e degli eventuali vantaggi per i titolari di P.IVA?
Grassie :!: :!: :!: :!: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |