Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Noleggio moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105480)

Freccia 23-01-2007 20:10

Noleggio moto

Riflettendo sui costi di una motocicletta quali acquisto, manutenzione, bollo, assicurazione, eventuali scivolate, accessori ecc.

mi chiedo se non convenga noleggiarne una tutte le volte che il fine settimana vien voglia di girare.

Sono alla 13° moto e la voglia di cambiare non è ancora sopita.

Soltanto col costo dei passaggi di proprietà farei i miei 4 o 5 giri all' anno cambiando tutte le volte modello.

Perchè i conce non si attrezzano per dare un servizio di noleggio?

Notavo da Pogliani a Cinisello una caterva di usati fermi in negozio non sarebbe meglio anche per i conce lucrare sui modelli che sono lì solo ad invecchiare e perdere valore?

L' alternativa sarebbe scegliere un modello e tenerselo tutta la vita, ma non siamo nella società dei consumi?

Bierhoff 23-01-2007 20:21

la mia un giorno o l'altro diventerà obsoleta :lol:

Paoloxx 23-01-2007 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Freccia (Messaggio 1741532)
Riflettendo sui costi di una motocicletta quali acquisto, manutenzione, bollo, assicurazione, eventuali scivolate, accessori ecc.

mi chiedo se non convenga noleggiarne una tutte le volte che il fine settimana vien voglia di girare.

Sono alla 13° moto e la voglia di cambiare non è ancora sopita.

Soltanto col costo dei passaggi di proprietà farei i miei 4 o 5 giri all' anno cambiando tutte le volte modello.

Notavo da Pogliani a Cinisello una caterva di usati fermi in negozio non sarebbe meglio anche per i conce lucrare sui modelli che sono lì solo ad invecchiare e perdere valore?

L' alternativa sarebbe scegliere un modello e tenerselo tutta la vita, ma non siamo nella società dei consumi?

Ass + bollo circa 1.200e anno

Costo medio noleggio 160E gg - WE credo 350E

Meglio una bella moto che è la tua

Diverso il discorso con le macchine con la formula car sharing

Paolo

Sty64 23-01-2007 20:30

Io sono alla 5°. Sfrutto l'opzione leasing della BMW che prende la metà del valore della moto, lo rateizza in 24 mesi con gli interessi (a seconda dell'anticipo che dai). Alla fine dei 24 mesi puoi restituirla e la differenza la puoi utilizzare come anticipo per una nuova, altrimenti rateizzi o saldi l'altra metà, oppure la restituisci. In pratica è come un noleggio

Isabella 23-01-2007 20:55

Quote:

http://www.guzzirent.it/

Smart 23-01-2007 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Sty64 (Messaggio 1741561)
Io sono alla 5°. Sfrutto l'opzione leasing della BMW che prende la metà del valore della moto, lo rateizza in 24 mesi con gli interessi (a seconda dell'anticipo che dai). Alla fine dei 24 mesi puoi restituirla e la differenza la puoi utilizzare come anticipo per una nuova, altrimenti rateizzi o saldi l'altra metà, oppure la restituisci. In pratica è come un noleggio

scusa fammi capire...stai dicendo che in 2 anni perdi la metà del valore della moto? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e in più ci paghi anche gli interessi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
un vero affare :lol:

funfa 23-01-2007 21:31

Io l'ho fatto per alcuni anni, prendendole a noleggio da Biancoblu a Milano.
Sono veramente gentili ed inoltre si ha la possibilità di provare moto diverse, rigorosamente con l'elica. (www.biancoblu.com)
Poi un giorno, durante un giro, mi è capitato di trovare un Basic di occasione e l'ho comprato al volo. A seguire due anni fa la LC8 ADV e poi l'anno scorso la DRZ-E.
Riuscendo a fare pochi chilometri all'anno causa impegni e passioni varie, già non ci sarebbe convenienza con una, figuriamoci con tre (+3 d'epoca). Pero' ognuno ha i suoi giocattoli.
Rimango convinto che, se la si usa 5-6 volte all'anno per giri di 2-4 giorni, considerando svalutazione, assicurazione, bollo e spese di manutenzione, sia decisamente piu' conveniente il noleggio. Inoltre il mezzo è sempre a punto.
Ma questo vale per molte cose (barche e sci, ad esempio).
Una volta di piu' la moto è una scelta di passione, non economica.

Sty64 23-01-2007 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 1741641)
scusa fammi capire...stai dicendo che in 2 anni perdi la metà del valore della moto? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e in più ci paghi anche gli interessi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
un vero affare :lol:

No assolutamente. Alla fine dei due anni la moto vale più di quello che hai pagato. Difatti il valore che avanza serve come anticipo per la moto dopo.

Smart 23-01-2007 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Sty64 (Messaggio 1741664)
No assolutamente. Alla fine dei due anni la moto vale più di quello che hai pagato. Difatti il valore che avanza serve come anticipo per la moto dopo.

ahhhh..volevo ben dire!!
per curiosità alla fine dei 2 anni quanto ti valutano quindi la moto? hai un esempio pratico?
si sa mai di aver trovato un modo per ammazzare qualche scimmia più spesso :lol:

Sty64 23-01-2007 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 1741677)
ahhhh..volevo ben dire!!
per curiosità alla fine dei 2 anni quanto ti valutano quindi la moto? hai un esempio pratico?
si sa mai di aver trovato un modo per ammazzare qualche scimmia più spesso :lol:

Sai dipende dal modello. Una rt per esempio non si svaluta più del 30% circa in 2 anni (il primo perdi l'iva 20%). Ti rimane circa un 20% in più di quello che hai pagato. La valutazione è buona. A questa viene tolta la metà che devi ancora pagare e mediamente ti rimane un 20% da utilizzare come anticipo.

Sty64 23-01-2007 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 1741677)
ahhhh..volevo ben dire!!

Cmq se passi in Motorrad a Milano e parli con l'Alberto, ti fa tutte le simulazioni che vuoi

Smart 23-01-2007 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Sty64 (Messaggio 1741720)
Cmq se passi in Motorrad a Milano e parli con l'Alberto, ti fa tutte le simulazioni che vuoi

si ci manca solo che ci vado anche per farmi fare le simulazioni di finanziamento e poi mi sparano a vista :lol: :lol:
cmq alla prox scimmia mi informo bene, grazie

Sty64 23-01-2007 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 1741748)
si ci manca solo che ci vado anche per farmi fare le simulazioni di finanziamento e poi mi sparano a vista :lol: :lol:
cmq alla prox scimmia mi informo bene, grazie

Ok ciao:) :) :)

Andreapaa 23-01-2007 22:24

Un altra alternativa è farsi un corso di manutenzione, così si abbattono i costi drasticamente.

Quote:

Diverso il discorso con le macchine con la formula car sharing
Vale anche per privati? Come funziona?

checco 24-01-2007 12:05

qualcuno è in grado di fare degli esempi concreti di canone leasing mensili e degli eventuali vantaggi per i titolari di P.IVA?

Grassie

:!: :!: :!: :!:

ilbaba 24-01-2007 12:14

Quote:

....
.....

a me la voglia di correre viene tutti i giorni, sarei spacciato allora!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.