![]() |
Probabile Soluzione All 'antiestetico "becco" Della ' R1150r
1 allegato(i)
Motociclista con 25 anni di "servizio", dopo 15 anni e 95.000 Km passati con un Guzzi 650 TT trasformato in ibrido stradale nel 1989 (antesignano di molte motard) col risultato di destare piacevole curiosità ancora oggi, sono passato dall'aquila alla mukka ma non riesco a stare "fermo" perchè il mio obbiettivo è sempre stato quello di avere cose personali e uniche.
Fatta questa premessa sottopongo a voi le prime foto relative ad una soluzione ad un problema estetico (secondo me) della R 1150R : il fatidico becco! Soluzione? Montaggio del parafango in carbonio della rockster . L'adattamento richiede dimestichezza con fibra di carbonio e resine...... "stiamo lavorando per voi" ! Il lavoro verrà completato con una rivisitazione cromatica dei copriradiatori ed una nuova grafica adesiva sul serbatoio. Che ne dite? |
che gran voglia di una moto con la forca che hai eh?
|
Quote:
|
direi che la cosa non è male;)
|
uhmm??!!
personalmente non la vedo una buona soluzione. praticamente togli una parte importante della linea caratteristica di questa motina. sembra un po vuota... (secondo me) ...e poi credo che si modifichi il flusso d'aria sui convogliatori laterali (fianchi serbatoio) ma non so se hanno funzioni essenziali.... (la mia la ritiro in settimana - ancora la conosco solo in foto) ;) |
condor intende dire con tutta quella forcella a vista. ma per quello ci sarebbero i miei copriforche! :lol: :lol: :lol:
sono curioso di vedere il lavoro ultimato. :!: |
Per il discorso "flusso d'aria sui convogliatori laterali " non vedo alcun problema,la rockster sta nelle stesse condizioni;
Per Rebb : documentazione sulla rockster coi tuoi "copriforche"? |
1 allegato(i)
devi chiedere a mischia che li ha montati e non ha ancora postato le foto.
comunque l'effetto potrebbe essere questo.............. |
1 allegato(i)
questa era una prova prototipo sulla mukka di aciemme con simulazione colori (foto fatta col cell. perdonate).
|
Non penso proprio che ci siano scompensi nei flussi dell'aria...
Il "problema" è ottico/estetico. Sulla rockster, il gruppo strumenti faro e relative piastre stanno molto più in basso della eRRe normale. Il che fa si che si possa utilizzare un parafanghino normale, senza ritrovarsi davanti i 12 chilometri di forche (oribbili a banana) della eRRe. Anche a me non è mai piaciuto il "cucchiaio" anteriore della eRRe, ma alla fine ho imparato a conviverci. Vista di tre quarti da dietro rimane comunque insuperabile. :cool: |
pensa ermì che a me la forca dava fastidio, così nuda, anche col becco e proprio per questo mi sono inventato i copriforche!
|
I copriforche che hai fatto, da quel che ho visto in foto, sono molto belli.
Ma aggiungere "un fiocco" ad un particolare che vuoi nascondere (le forche quando levi il parafango davanti)... hm... non so, non lo vedo una mossa che funziona :wink: |
Incubo forca
1 allegato(i)
Forse perchè io alla forca lunga ci ero già abituato..........
comunque non disperate troverò una soluzione io il becco non lo voglio ! |
il becco compensa una forca che non c'è... senza escursione.
se lo togli e metti un parafango al di sotto del cavallotto che di solito è sotto al parafango easponi due gambali molto lunghi poiché sul telelever l'escursione è ridotta... |
azzz
bella la guzzi |
1 allegato(i)
vista così a me piace molto, se ci giri intorno (al becco) non fa lo stesso effetto!
|
Quote:
Forse si sono accorti di aver fatto una C......A ? E' vero hanno abbassato un po' il fanale , questo aiuta . Potrebbe bastare anche un discorso cromatico , cosi chiare spiccano un po' nella rockster e nelle versioni speciali della erre (gialla ecc.) sono scure e meno evidenti. |
Quote:
Da davanti , specialmente senza i CF, non mi va giù proprio ,quel volume a metà strada tra le forche...... Preferisco "digerire la porzione di forche sopra la piastra di irrigidimento e vedere la parte sotto coperta. |
si sulla 1200 hanno tolto il becco ma hanno anche corretto il tiro mettendo quei "miseri" copriforcelle in plastica che fanno da convogliatori d'aria per il radiatore.
|
Quote:
|
Quote:
Io non posso che dirti che non mi piace, ed hai tolto una nota caratteriale e caratteristica di una moto insuperabile. :mad: Insomma, de gustibus, però.... Togli anche la scritta r 1150 r sul serbatoio se vuoi continuare in questa mattanza del buon gusto!! :) :) saluti |
1 allegato(i)
questo sarebbe il deludente risultato, a mio parere, del montare il parafango della 850R come suggerito da qualcuno.
|
Quote:
|
Io non capisco, a me piace tanto! :eek:
...e senza, la moto perde tantissimo in fatto di estetica! :( |
va con il parafango della 850, i cpriforcelle poi coprono un pò la geometria......
mal che vada puoi mettere iìun'altro fanale......SOTTO!!!:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |