Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Blocco del traffico. Dubbiooo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105345)

Fancho 22-01-2007 21:38

Blocco del traffico. Dubbiooo...

Come avrete sentito domenica prossima 28 gennaio a Milano (ma mi pare in tutta la Regione) ci sarà il blocco totale dalle 8 alle 20.
In realtà "totale" non sarà poiché potranno circolare le auto gpl, metano, ibride e... quelle euro 4.
Dato che le moto equivalenti, ossia le più "ecologiche", sono le euro 3, significa che potrò circolare con la mia nuova Mukka???

Grazie a tutti dei chiarimenti... :D

dr.Sauer 22-01-2007 21:46

io ho sentito che ci sarà nelle solite zone critiche: milano, varese, como eccc.

inoltre sta iniziando a piovere, se piove non se ne fa nulla (gli altri anni spesso è stato così)

Fancho 22-01-2007 21:50

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer (Messaggio 1739090)
io ho sentito che ci sarà nelle solite zone critiche: milano, varese, como eccc.

inoltre sta iniziando a piovere, se piove non se ne fa nulla (gli altri anni spesso è stato così)

Bè, questa sarebbe una gran bella soluzione, anche perché per fine settimana è previsto il ritorno del sole, anche se sempre freddo, ma per questo ci si copre e viaaaa... :arrow: :arrow: :arrow:

Deleted user 23-01-2007 07:40

sei sicuro che con il blocco totale le euro 4 possano circolare?

guidodapazzi 23-01-2007 08:26

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer (Messaggio 1739090)

sì infatti secondo me stabiliscono i blocchi al traffico dopo aver sentito le previsioni. poca spesa e tanta resa

Andreapaa 23-01-2007 08:28

Evidentemente quelli dell'amministrazione non conoscono l'italiano: blocco totale significherebbe blocco totale, se poi possono circolare alcuni mezzi, cosa si dovrebbe dire quando effettivamente, per un qualsiasi motivo, si dovesse attuare un blocco totale?

Ah, ma è vero: come tutte le leggi c'è poi scritto "tranne ..."; questo del tranne, o "eccetto" è una prerogativa delle nostre leggi.

nossa 23-01-2007 08:39

Un bel blocco totale ogni tanto mi gusta,ma totale però, mezzi di soccorso, pubblici e polizia, non come al solito ....:mad:

Fancho 23-01-2007 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 1739545)
Evidentemente quelli dell'amministrazione non conoscono l'italiano: blocco totale significherebbe blocco totale, se poi possono circolare alcuni mezzi, cosa si dovrebbe dire quando effettivamente, per un qualsiasi motivo, si dovesse attuare un blocco totale?

Ah, ma è vero: come tutte le leggi c'è poi scritto "tranne ..."; questo del tranne, o "eccetto" è una prerogativa delle nostre leggi.

Purtroppo te ghe resùn :( :( :(
Comunque sono certo che le auto euro 4 e le diesel con FAP, così come le metano e gpl possono circolare (appena verificato).
L'assurdo è che se hai l'auto a metano, ma non catalitica (pre 1993) non puoi usarla comunque, anche se vai a metano e dunque inquini esattamente come un auto a metano del 2006... :( (x1000)

neoelica_bis 23-01-2007 12:37

è veramente una cazzata questa dei blocchi programmati.....
l'ultima volta non l'ha badato nessuno, nessuna macchina della municipale o ps a controllare...
per andare al lavoro ho comprato un'usata utilitaria per scoprire che è euro 4!!!
della serie in moto no, ma durante i blocchi posso uscire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.