![]() |
Vi prego Aiuto visiera casco
Un anno fa comprai un onesto casco vemar in fibra Mod. SHELLIAK in offerta in quanto faceva parte della collezione della stagione precedente.
Un casco onesto ma mi ci trovo bene ed è piuttosto leggero. Ultimamente sulla visiera sono comparese delle macchioline come delle bolle, come se si gonfiasse una sorta di pellicola interna alla visiera. Ora è peggiorato, ho provato a sfregare con chainte clair, prodotti per i vetri e così via con il risultato che le cose stanno peggiorando e non ci vedo quasi più un ca..o. Allora mi reco dal rivenditore e chiedo il prezzo della visiera adatta al mio casco, pensando nella mia innocenza senile di cavarmela con 10/15 euro. La donna che avevo di fronte consulta un libricino alza gli occhi e mi spara con naturalezza 40 euro. Non ci volevo credere, il casco lo pago 110 euro e la visiera costa un terzo???? Che fare, prima di svenarmi per un pezzo di plexiglass, chiedo agli amici del Forum che spesso mi hanno risolto situazioni evitandomi spese inutili. Avete qualche rimedio miracolo da consigliarmi (tipo rilucidatura plexiglass con mezzi casalinghi) o quant'altro. Come sempre vi sarò grato per ogni vostro suggerimento |
ma non è che c'è veramente una pellicola tipo antifog? altrimenti puoi provare a lucidare il plexi come si fa con i vetri delle moto..polish e lucidatore a bassa velocità.
|
direi ke e un prob sulla visiera....se pulita kon un detergente agressivo...puo far q difetto....si spela...!!!...se vuoi un konsiglio....e 1 kag....a....lucidarla ...verrebbe tt ombrata e nn vedresti + 1 kaz!!!!....kambiala..!! e poi solo sapone neutro ...e carta igenika..!!....dimentika tt gli altri prodotti...lamps
|
Scusa raz anus il tuo messaggio mi pare una missiva di guerra criptata.
Se ho capito bene mi consigli prima di cambiarla di provare con sapone neutro e carta igenica? E' così? |
No ...diko Di Kambiarla ....x Su Quella Vekkia Nn Si Puo + Far Niente..!!!....il Sistema Ke Ti Ho Spiegato Dovrai Utilizzarlo Sulla Visiera New.....!!!!!!!!!!!!
|
boh..a parte quelle specchiate dello shoei, le altre quelle chiare e fumè le ho sempre lucidate ma ho sempre solo avuto problemi di graffi non di altro.
|
Quote:
Ettore |
sicuro che non hai una visiera doppia antiappannamento? iin tal caso se smonti la visiera ti ritrovi con due strati di plexigas da pulire all'interno;)
|
i detergenti che hai usato sulla vecchia non si usano di solito sulle visiere.
sono molto aggressivi. le bolle erano probabilmente il segno che la pellicola antifog interna si staccava. c'è poco da fare. adesso la devi togliere completamente e poi si appannerà... a meno che non gli monti una Pinlock® adattandola a ltuo casco prendendone una Arai o Shoei. Per togliere la pellicola vecchia puoi usare un aprodotto che si chiama Festool 10.000... ma costa quanto una visiera nuova. Una normale pasta abrasiva credo che lasci tutto il plexiglas opacizzato. Io feci il lavoro su una visiera di un C1 e dopo montai una Pinlock® per Shoei. Le visiere si lavano con acqua tipedida, magari immerse per qualche minuto con due gocce di Svelto... per ammorbidire i moscerini e pulire dal grasso e dallo smog. Oppure con gli spary tipo LiquiMolly... che sono peraltro raccomandati dalle case costruttrici. Lo chanteclair è un ottimo prodotto, ma è molto aggressivo. Troppo. O lo diluisci o fai un gran casino (per altro c'è anche scritto sulla confezione). A me ha rovinato un cerchione... figurati una visiera. |
Quote:
Sui forum per pre-adolescenti si dice acchiappino tanto questi neo peter-pan... saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©