Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sarà una mia impressione... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=104675)

dcsr75krapfen 17-01-2007 14:08

sarà una mia impressione...

... ma ho notato come nel mercatino vi sia una quantità elevata di moto semi-nuove oppure nuove in attesa di essere vendute.
senza polemica, ma quando questi signori sono andati a comprarla a cosa guardavano oppure sono tutti dentisti e notai?:lol:

attendo vostri lumi :!:

:cool:

Davide 17-01-2007 14:21

Tu compri le moto per tenerle?

Le moto vanno spesso cambiate, come le mogli :lol: :lol: :lol: :lol:

sharkold 17-01-2007 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 1727887)
Tu compri le moto per tenerle?

Le moto vanno spesso cambiate, come le mogli :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa la stampo e la prossima volta che ci vediamo la faccio leggere a tua moglie...:lol: :lol:

A meno che .....:arrow: :arrow:

Sharkold

brontolo 17-01-2007 14:24

Io la moglie me la tengo stretta, ma la moto, potessi, la cambierei spesso o ne terrei + di due....;)

fabioscubi 17-01-2007 14:26

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1727898)
Io la moglie me la tengo stretta, ma la moto, potessi, la cambierei spesso o ne terrei + di due....;)

....dipende dalla moglie !:lol:
cmq bisogna far circolare la moneta............

AleConGS 17-01-2007 14:29

Ognuno fa le sue scelte... direi che sono affari loro

motomix 17-01-2007 14:58

Secondo me ti poni troppe domande.
Se tanti fanno così..... meglio per gli altri !:cool:

mau.mag14 17-01-2007 15:37

Alimentano il mercato per chi, come me, vuole risparmiare qualche € e desidera la moto nuova

barbasma 17-01-2007 15:38

nooooo... non ditemi che la clientela media bmw è fatta di gente con reddito alto...

ma voi lo sapevate?

e non mi avete detto niente?

nossa 17-01-2007 15:45

Meglio dare cattivo esempio che buoni consigli, soprattutto meglio non fare i conti in tasca agli altri:shaking:

motomix 17-01-2007 15:48

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1728299)
nooooo... non ditemi che la clientela media bmw è fatta di gente con reddito alto...

ma voi lo sapevate?

e non mi avete detto niente?

Forse una volta era così.....
Oggi, per la gioia di banche e finanziarie, tutti sono potenziali clienti di tutto. :(

samnov 17-01-2007 15:50

Quote:

Originariamente inviata da dcsr75 (Messaggio 1727835)
... ma ho notato come nel mercatino vi sia una quantità elevata di moto semi-nuove oppure nuove in attesa di essere vendute.
senza polemica, ma quando questi signori sono andati a comprarla a cosa guardavano oppure sono tutti dentisti e notai?:lol:

attendo vostri lumi :!:

:cool:

io sono odontotecnico,pero' vorrei cambiarla comunque.

neoelica_bis 17-01-2007 15:55

lasciali fare che così noartri si compra moto poco usate a prezzi validi!!

Manga R80 17-01-2007 16:03

alla parola "moto" sostituisci qualsiasi altro sostantivo che rappresenti un bene di consumo voluttuario e la situazione è la stessa. Chi può compra, e cambia spesso, qualsiasi cosa.
Questioni di quanti soldi si hanno da spendere. Miliardari parchi nei consumi ne conosco veramente pochi.

frezy 17-01-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1727898)

Sono d'accordo.:D

polso 17-01-2007 17:02

La plastica si deteriora !

perché chi le ha scelte pensava che fossero BMW vere, e invece si é trovato con un modellino di plastica !

La mia andava a molla....

dcsr75krapfen 17-01-2007 18:00

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 1728330)
Meglio dare cattivo esempio che buoni consigli, soprattutto meglio non fare i conti in tasca agli altri:shaking:

non voglio fare i conti in tasca a nessuno.
quello che non capisco è come mai uno che compra la moto dopo 2 mesi la rivende, ok qualcuno può sbagliare, ma mi sembrano veramente troppi :)

capisco di più chi si compra più moto... ecco potendo farei quello :confused:

Deleted user 17-01-2007 18:28

meglio per chi cerca dei buoni usati no? ;)

mickdoo 17-01-2007 19:32

Quote:

Originariamente inviata da dcsr75 (Messaggio 1728813)
non voglio fare i conti in tasca a nessuno.
quello che non capisco è come mai uno che compra la moto dopo 2 mesi la rivende, ok qualcuno può sbagliare, ma mi sembrano veramente troppi :)

capisco di più chi si compra più moto... ecco potendo farei quello :confused:

beh, 2 mesi sono certamente troppo pochi..2 anni potrebbero essere già coerenti ( io vendetti il mio varadero di un anno e 8 mesi per il gs). So di persone che comprano giappo e le rivendono l'anno successivo per avere le ultime novità tecniche e per non perdere troppo nella svalutazione ( che per alcune moto è sensibile nei primi due anni)..però due mesi :confused:

bubu64 17-01-2007 19:49

ognuno è libero di fare icche vole co su sordi x noi è meglio cosi si trovano moto seminove a prezzi decenti:lol: :lol: :lol: :lol:

mickdoo 17-01-2007 19:52

Quote:

Originariamente inviata da bubu64 (Messaggio 1729046)
ognuno è libero di fare icche vole co su sordi x noi è meglio cosi si trovano moto seminove a prezzi decenti:lol: :lol: :lol: :lol:

certo certo infatti è una buona cosa per chi trova buone moto a prezzi decenti..una moto o una macchina appena esce dal concessionario già ha perso una bella fettina di euro..comunque ho dato un'occhiata al mercatino..in parte è vero ma mi pare che la gente venda perchè ha scimmie da ammazzare ..in questo caso la razionalità c'entra poco ;) saluti

barbasma 17-01-2007 19:56

diciamo la verità... chiunque di noi se avesse tanti soldi cambierebbe moto tante volte...

e specialmente nel mercato attuale dove mediamente le moto danno emozioni tanto quanto cavalcare un aspirapolvere... dato che devono essere moto facili per tutti...

logico che ci si annoia e appena si prova qualcosa di diverso... si cambia... poi si prova ancora.. e si ricambia...

non bisognerebbe mai provare altre moto.

Marko.Kraljevic 17-01-2007 19:56

Quote:

Originariamente inviata da mickdoo (Messaggio 1729058)
Mi pare che la gente venda perchè ha scimmie da ammazzare. In questo caso la razionalità c'entra poco.

Tutta la verità, nient'altro che la verità. Sono acquisti d'impeto, che si tenta di razionalizzare navigando nei forum ;)

mickdoo 17-01-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1729075)

non bisognerebbe mai provare altre moto.

questo non lo quoto..perchè penso sia uno degli indicatori più reali per l'acquisto di un mezzo che a differenza di quello di un auto è sensibile più al piacere e alle emozioni che al consumo, allo spazio del bagagliaio etc etc..non a caso penso che una parte di quelli che cambiano bmw per un ktm siano rimasti affascinati dalla sua guida ( parlo per quello che mi dicono visto che ancora non ho mai provato un kappone ) e poi se non avessi provato la moto non avrei potuto partecipare al forum..
ps: ma magari non dicevi sul serio?

mickdoo 17-01-2007 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Marko.Kraljevic (Messaggio 1729078)
Tutta la verità, nient'altro che la verità. Sono acquisti d'impeto, che si tenta di razionalizzare navigando nei forum ;)

già già ci si sente meno soli per la tristezza di avere ammazzato un altro primate..:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17.