Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   protezione in plastica ammortizzatore posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=104613)

Themau 16-01-2007 22:11

protezione in plastica ammortizzatore posteriore

prendendo spunto da questo:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...07#post1726507

.... ma qualora eliminato (come nel mio caso...) a quali problemi si può andare incontro in termini di integrità dell'ammo?

mi spiego meglio: l'ammortizzatore posteriore, beccandosi l'acqua e lo zozzo sollevato dalla ruota posteriore in cosa rischia di rovinarsi?

io vedo una marea di moto senza... è proprio indispensabile?

ITALO 16-01-2007 22:24

L'acqua e lo zozzo gli fanno un baffo secondo me, al limite il pericolo viene dai sassi.

ankorags 16-01-2007 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 1726509)

.... ma qualora eliminato (come nel mio caso...) io vedo una marea di moto senza... è proprio indispensabile?

Come mai tu l'hai levato? :cool:........un mi dire x alleggerirl:lol: ....che un ci cred:lol:!!!

Welcome 17-01-2007 02:06

Il fango che si asciuga sullo stelo deve essere poi rimosso dal raschiatore dell'ammortizzatore. C'e' rischio che questo si rovini e poi e' perdita d'olio certa.

Themau 17-01-2007 08:42

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 1726567)
Come mai tu l'hai levato? :cool:........un mi dire x alleggerirl:lol: ....che un ci cred:lol:!!!

no, solo ed esclusivamente per questioni estetiche... :-o :-o proprio un riuscivo a guardarlo, mentre ora, senza, la mukkina vista di 3/4 posteriore...l'è bellina di nulla :D :D

Quote:

Originariamente inviata da Welcome (Messaggio 1726683)
Il fango che si asciuga sullo stelo deve essere poi rimosso dal raschiatore dell'ammortizzatore. C'e' rischio che questo si rovini e poi e' perdita d'olio certa.

vabbè, per me che faccio solo ed esclusivamente ON e mai OFF il problema è forse meno frequente e comunque, immaginando qualcosa del genere, è l'unica parte della moto che ogni tanto pulisco... :cool: :cool:

brontolo 17-01-2007 08:48

Il mio mecca, dopo la revisione, mi ha detto che paradossalmente si "rovina" di + su strada che in off, insomma fa + "danni" la fanghiglia e la sabbietta che tiri su su strada che il fangone.......mi ha parlato di gommini fresati......

In ogni caso si rovina "relativamente", nel senso che molte moto NON hanno tale protezione

guglemonster 17-01-2007 08:52

si rovina, senza alcun dubbio, pensa ai cortechi forcella che spesso vengono schermati con le unghiette.... le micro particelle di polvere fanno da abrasivo e logorano le tenute..... io, ma per me l'estetica si limita alla gnocca :lol: :lol: :lol: :lol: , ho addirittura fasciato con una gomma lasca quello della S...... e il carotone farà la stessa fine ;))

Themau 17-01-2007 09:08

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster (Messaggio 1726798)
si rovina, senza alcun dubbio, pensa ai cortechi forcella che spesso vengono schermati con le unghiette.... le micro particelle di polvere fanno da abrasivo e logorano le tenute..... io, ma per me l'estetica si limita alla gnocca :lol: :lol: :lol: :lol: , ho addirittura fasciato con una gomma lasca quello della S...... e il carotone farà la stessa fine ;))

'azz.... :rolleyes: :rolleyes: corro a rimontarlo :-o :-o

però non credevo, vedondo in giro tante moto con gli ammo esposti, più o meno nella stessa posizione....

vabbè, in effetti concordo, la gnocca è gnocca, gli ammo sono ammo.... :cool: :cool: :lol: :lol:

aspes 17-01-2007 09:29

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster (Messaggio 1726798)
Quote:

e del resto, se una volta mettevano i soffiettoni agli steli forcella un motivo ci sara'.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.