![]() |
Gomme e Concessionari...
Non ho mai cambiato le gomme delle mie mucche da un concessionario BMW...
Appunto per questo chiedo a chi invece lo fa o l'ha fatto quali sono i vantaggi (a parte la comodità di trovarsi nuove gomme montate in occasione di un tagliando senza perder ulteriore tempo dal gommista). |
Se non ti frega di risparmiare considerevolmente........fallo!
|
hai un unico grande vantaggio... pagarli di piu'!
|
Moh io non capisco il senso di andare da qualcuno meno competente , con meno scelta, con gomme che spesso giacciono in magazzino per troppo tempo, ed in più pagare un prezzo maggiore. Per le gomme vado dal gommista.
|
io vedo che il mio gommista quando mi fa il prezzo, di default toglie sempre il 30% dai listini: non credo che un conce lo faccia....
|
Quote:
|
Vantaggi non ce ne sono. Oppure sono curioso anch'io di sapere quali.
Unica cosa forse: controllo del funzionamento sistema di rilevazione gomme sgonfie per chi ce l'ha. Ma dubito. |
Quote:
Devi scusarlo , da quando ha comprato il KTM non è più lo stesso, non riesce neanche a leggere bene i post Comunque per me non ci sono vantaggi. Sharkold |
Quote:
Magari non tutti i gommisti d'auto sono attrezzati con i fermi giusti e ti segnano i cerchi............:dontknow: Sulle gomme vecchie non so d'accordo..............nel mio caso le ordina quando servono.................ma costando una 60ina di euro in più........difficilmente mi rivolgo a lui E come ti hanno già detto sopra: non ci sono svantaggi................a parte quello economico |
Io ho letto da qualche parte in un forum che la bmw ha fatto storie per la garanzia (mi sembra alla trasmissione finale) ad uno che aveva montato le gomme da un gommista e non dal conc dicendo che probabilmente non erano state rispettate le coppie di chiusura dei bulloni...
|
questa sarebbe veramente forte...
|
Quote:
|
A Bologna Dal Conce Per La R1200gs 300 Euri
|
Mi sembra che in alcuni modelli dotati di abs di qualche anno fa' il gommista non abbia posto l'attenzione sufficiente in alcuni sensori del sistema stesso .Successivamnente al montaggio la luce dell abs rimaneva lampeggiante anche durante il viaggio.
gigi |
io vado dal gommista.
vantaggi e svantaggi: ognuno deve fare il suo mestiere! |
rivolgersi sempre dal gommista purche' sia uno con l'attrezzatura adeguata ;)
|
Quote:
Quanto sopra non è generalizzabile ne in un senso ne nell'altro.;) |
Quote:
a proposito dell'attrezzatura adeguata (vedi chiave dinamometrica) il fatto di essere piu' rapidi spesso nn significa essere piu' bravi.......anzi......e per il fatto di dove mettere le mani ......beh.......il gommista che lavora con le moto dubito che non sappia smontare una gomma :lol: |
Quote:
Magari uno "esperto" di moto! |
Credo che un bravo gommista che lavora sulle moto sia migliore di qualunque concessionario. Questo sempre a patto di non andare dal primo "maniscalco" che per non lasciare andare via un potenziale cliente si improvvisa esperto in campo motociclistico...
Poi, personalmente, farmi spillare soldi da un concessionario per il medesimo servizio è una cosa che non digerisco! |
Avevo fatto un topic simile ad ottobre e sono stato un pò deriso perché cambio le gomme dal conce.
Ho speso 14 euro in più che dal gommista, ho fatto un viaggio ed un'attesa solo (tagliando), ho la tranquillità che se succede qualcosa, anche tra un anno, a dischi (già cambiati), coppie e sensori vari il problema è solo loro. Le gomme le ha dovute ordinare appositamente, fresche di giornata ;) Ah, il tutto contenuto in un'unica fattura, pure utilizzabile fiscalmente; se portassi due fatture a chi mi tiene la contabilità, mi caricherebbe 25 euro per fattura. Ergo, ho risparmiato tempo, denaro e problemi. |
che ne pensate di 190 euro per due tourance cotte e mangiate?
|
Quote:
|
Quote:
Verissimo :lol: ma comunque non ero lucido nemmeno prima. :lol: |
Considerando che il Kawasaki l'ho mandato a fare il tagliando col furgone di motonostop perchè non potevo certo prendere un giorno di ferie per portarlo in officina è facile capire che personalmente non ho nè il tempo nè la voglia di girare per gommisti nel poco tempo libero che ho.
I 30 € in più che spendo dal concessionario non valgono certo la rottura de cojoni che mi vado a risparmiare... Lamps! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |