![]() |
consiglio permuta
che ne dite di questa offerta?
Rendo la mia R1150R - anno 2005 - km. 24.000 - abs, valigie, paracilindri, manopole termiche, frecce bianche, cupolino alto bmw, per acquistare R1150GS ADV - anno 2003 - km. 16.000 - valigie in alluminio bmw, paramotore, paraclindri, cupolino alto. Il conce mi chiede 3.000 euri di differenza. Per la precisione: mi valuta 8.500 la mia e vuole 11.500 per il GS. é un pò troppo, oppure fareste lo scambio? |
Quote:
Vedi di tirare il prezzo un bel pò ;) |
Anche a me sembra un pochino tanto...
ma se non dovesse smuoversi? la trovo un'altra adv con così pochi km? considerato che la mia ERRE comincia ad essere un pò "inflazionata"? |
dai che hai gia' deciso!!! 'solo' 3000 e sali sull'ADV!!
|
il tutto mi sembra una dimostrazione che nonostante costi comunque troppo, nell'ambito della gamma bmw il gs e' di gran lunga il modello che tiene di piu' sull'usato,la differenza e' notevole , e probabilmente in futuro sara' lo stesso sulle varie versioni motorizzate 1200
|
Insomma la prendereste... Io no devo tirare giù... piuttosto prendo il plasticone!
|
Anche a me sembra troppo, considerando anche la differenza negli accessori, a favore dell'ADV ci dovrebbe essere la garanzia, o sbaglio?
|
Quote:
|
usato su usato è sempre un "bagno di sangue"... a me pare abbia valutato cmq bene la tua e un pò troppo quell'altra. Vedi di farti tirare via qls e non pagare il passaggio di proprietà
|
io non conosco le quotazioni e quindi non saprei ... però con 3000 euro hai una moto con meno Km e con garanzia di un anno (per legge).
quanto vale la tua di listino? e l'ADV? se i conti tornano vai e compra ... se non tornano quella differenza in più vale i pochi Km dell'ADV? se ti piace anche il 1200 considera che con 10.000€ prendi quello che è nel mercatino ora ;) |
11.500 per un ADV di 4 anni senza abs mi sembrano tantini.....(8.500 è il suo prezzo).
forse anche la tua vale un pò di meno di 8500 ma non 5.500 ;) sarebbero onesti 1.500 di delta |
Quote:
|
A mio parere è assolutamente troppo alto il valore dell'ADV 2003. Tira, tira .... :)
|
Anche a me non torna la quotazione del gs, fatti un giro su moto.it e ti fai un'idea dei prezzi.
sul sito bmw nella borsa dell'usato ce ne sono a prezzi molto più bassi con km a volte inferiori. ;) ;) |
Anche a me non torna la quotazione del gs, fatti un giro su moto.it e ti fai un'idea dei prezzi.
sul sito bmw nella borsa dell'usato ce ne sono a prezzi molto più bassi con km a volte inferiori. ;) ;) |
Quote:
|
e comunque grazie a tutti.
Oggi vado a vedere se "mi fa bene". Ho già in mente un limite a cui posso arrivare, ma non lo dico. Non si sa mai che stamattina leggesse il forum... |
è troppo..
eurotax valuta le 2004 a 8.500 (intendo adv), il divario è enorme.... senza optional o altro non è proprio lecito chiedere così tanto... buon divertimento |
...a me sembra un po' tantino...e poi se non l'hai ancora fatto tira sempre sul prezzo...
|
secondo me è un po' troppo anche perchè comprando da un conce non hai nessuna garanzia che i Km. dell'adventure siano reali, anzi... potrebbero perfino superiori a quelli della tua...
Poi la scimmia è scimmia... di Adv. in giro se ne trovano parecchi però ha ragione chi dice che usato su usato è sempre un bagno di sangue a meno che tu non venda la tua a un privato |
eh, il problema è proprio vendere al privato. potrei aspettare primavera, ma poi se non la vendo devo permutare e a primavera potrei avere condizioni diverse...
|
11.500 € per un adv del 2003 in effetti è tanto.
Considerando, però, anche la difficoltà di trovare chi permuta usato per usato, mi sembra che una differenza di 3000 €, se l'adv sta bene, sia accettabile. |
Quote:
Beh, infatti anche io alla fine la penso così. Comunque ho tirato, tirato, tirato e alla fine non si è mosso da tremila. mi lascia il passaggio. alla fine non cosideriamo tanto 11.500 l'adv, perché 11.500 presuppone la valutazione della mia a 8.500. altri mi davano 8.000 per usato con usato. Poi considero l'adv. in condizioni perfetto e con le borse alluminio. Insomma alla fine ... |
l'hai comprata!
|
EVVAIIIIIIIIII!!!!!! Auguri Mike!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |