![]() |
Pneumatici GS1200
Ciao a tutti! Ho appena ordinato un Gs 1200 nuovo nuovo. Mi chiedevo: con che gomme esce di primo equipaggiamento? Sono valide nell'uso su strada? Dico così perchè nonostante il Gs, difficilmente mi allontanerò dall'asfalto e mi chiedevo quali siano le gomme in commercio migliori per l'uso che ne farò io, ovvero strade extraurbane ed autostrada e montagna :lol: :lol: :lol: .
|
Non c'è una gomma di serie ben definita. Ti può arrivare con le Metzeler Tourance, le Michelin Anakee o le Dunlop (il modello non lo ricordo). Le Bridgestone non credo che oggi siano tra quelle papabili di primo equipaggiamento, però potrebbe anche essere.
Stai tranquillo che durata a parte, vanno bene tutte quante. ;) |
Ma tra quelle che hai indicato, quali sono quelle più "stradali"?
|
la mia monta le metzeler tourance come primo equipaggiamento; ho percorso da sett ad oggi quasi 6000 km sempre su asfalto e no sono veramente soddisfatto
|
Sicuramente le Dunlop.
Però io dopo averle provate difficilmente abbandonerò le anakee!:eek: :eek: Su strada hanno una tenuta incredibile (cavalletti e pedaline ringraziano). Di più non sarebbe proprio possibile. Inoltre se consideri che anche sul bagnato sono eccellenti, perchè cercare una gomma più stradale? Se provi le anakee non le abbandoni più. ok... mi piaccione le anakee ma sarò obiettivo e ti elenco anche i difetti: 1 - durano relativamente poco o in ogni caso meno di altre (eg: le touranche durano qualcosa di più): è però un sacrifico che faccio volentieri per il maggior grip ed un feeling di guida ottimale 2 - qualcuno afferma che sono un po' troppo "morbide" come carcassa o struttura del tassello. Nel senso che ad alte temperature senti la gomma deformarsi. Qui basta tenerle belle gonfie. 2.9 - 2.5 e sei a posto!:cool: |
Diciamo che vorrei una gomma che in montagna e nel misto mi consenta di divertirmi con qualche bella piega...(per quanto riesca fare un FERMONE come me...)
|
Quote:
con le anakee non sbagli. (anche se le dunlop sono ancora più stradali) |
Guarda anche qua, ma sappi che una soluzione sola alla tua domanda, non esiste. M.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=97494 |
anakeeeeeeeeeeee:D :!: :D :!: :D :!:
|
anakee, ma cambiale spesso porca pupazza!
|
Quindi come durata in ordine crescente come siamo.messi? Io ho spesso usato le metzeler ma sulla tiger 1050... È davvero durano tanto e hanno un gran grip, ma su gs che ho da poco davvero non saprei
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |