![]() |
F650gs
Oggi , con un amico abbiamo fatto un " controllino " di manutenzione a un F650GS
con 47.000 dichiarati, appena acquistato usato. Il fitro dell'aria si presentava in queste condizioni: ( ..foto un po' pesanti..) A B C D ..a parer vostro : quanti Km può avere quel filtro ? in che condizione è lecito aspettarsi il motore visto l'abbondanza di olio?? è forse stato riciclato da una friggitoria cinese ?? :shaking: ..non ho mai visto un filtro in quelle condizioni...:rolleyes: :rolleyes: |
Sui klilometri è difficile dare una risposta, il fatto è che è nero per via dell'olio motore, che è arrivato dal tubo di ricircolo vapori dal carter motore, forse per via di un eccessivo riempimento di lubrificante.
|
e che vuoi che sia :-o
lo cambi e vai avanti.... tanto l'ha gia acquistata quando presi il mio gs non aveva ricevuto le dovute cure :mad: con un pò di pazienza e soldi tornò piu' bella e prestante di prima ............................................... è l'incognita dell'acquisto di un mezzo usato;) |
Ha perfettamente ragione AlessandroS, troppo olio, quel motore è stato affogato nell'olio, che è tornato su dal tubo di ricircolo nella scatola del flitro conciandolo come vedi.
L'olio della F650 va misurato a motore ben caldo (un giro di 10 km basta), dopo averlo fatto girare al minimo per un minuto, se lo fai a freddo ne metti 300 cc in più come minimo...:mad: :mad: :mad: L'olio deve essere a metà finestrella, il livello massimo corrisponde alla parte superiore della finestrella, in questa 650 ce n'è un sacco da togliere, poi dai una bella pulita alla scatola del filtro e cambia il filtro stesso. Non so se il motore ne avrà sofferto, certo di olio ne avrà mangiato anche dall'aspirazione, ma il rotax è robusto... Mi raccomando togli l'olio di troppo e pulisci la scatola dell'aria! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |