![]() |
1150 Rt
A marzo, aprile quando leggevo il vostro forum in cerca di notizie sulla RT per decidere se fare il grande passo pensavo .... " mi costerà più in olio che in benzina, ma va bene così " ....
.... oggi dopo 6 mesi e 8000Km cambio la mia affermazione in " mi costa più in lampade anabbaglianti che in olio " ... 3 lampadine anabbaglianti e 1 fendinebbia. Mi viene il dubbio di avere dei problemi all'impianto elettrico ma mi scoccia portarla in officina (sai quante ore di manodopera mi faranno pagare???) A qualcuno di voi è capitato un caso analogo di lampade bruciate così di frequente. Un salutone a tutti |
...1 in 50000 km....:shaking: ....di che marca sono quelle che usi ?....oppure metti un tester sui due poli della batteria, metti in moto e quarda quanti volts arrivano....
|
sulla mia toyota avensis cambio circa 3 anabbaglianti ogni 15.000km, cioè nel periodo tra 2 tagliandi
|
cambia le lampadine
|
forse ci sono dei problemi con la tenuta stagna del gruppo ottico: è probabile che entri un po' di umidità o che si formi della condensa.
50000km con 1150rt e a memoria solo una lampadina fulminata |
le ultime che ho preso sono della LAMPA. Alogena blu xenon 55W ma resa da 100W
Avevo pensato che forse scaldavano troppo e mi sa che avevo ragione. Può essere? |
Avevo lo stesso problema e, visto il consumo di lampade, compravo le più economiche (le LAMPA). Un giorno mi sono deciso di montarci una BOSCH a luce normale e...non si è più fulminata! :D
|
Strano. Non ho mai avuto questo tipo di problema anche se delle infiltrazioni d'acqua venivano segnalate da alcune testate all'epoca dell'uscita. Penso che il consiglio di comprare BOSCH cmq sia buono:-p :-p
|
Per il momento (sono ormai a quota 40.000 Km) non mi si è bruciata alcuna lampadina. Mi associo anch'io a chi ti consiglia di comperare le Bosch.
Gino |
Quote:
|
Grazie a tutti....
Infiltrazioni lo escludo perchè non vedo la benchè minima gocciolina di condensa e la lampada era sempre asciutta quando la cambiavo... Proverò a optare per una bosch o altra a luce normale. Ancora grazie |
Una ogni 20.000 km all'incirca, ho infatti smesso di comprare le philips blue-light perchè duravano anche meno e costavano + di 20 euro; una comprata in portogallo e pagata 3 euro è durata molto ma molto di più ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |