Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho messo il Tom Tom mobile sul cellulare... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=103913)

wetto 11-01-2007 13:14

Ho messo il Tom Tom mobile sul cellulare...

Cosa che consiglio a tutti quelli che non l'hanno incorporato nella sardomobile e devono ricorrere a dispositivi portatili con la paranoia di furti, ingombro, etc.
La mia domanda è questa: secondo voi quale è il modo migliore per "fissarlo" alla moto? Ho paura che qualsiasi staffa non riesca a tenerlo con le conseguenze disatrose che potete immaginare......ho pensato di metterlo nel porta cartina del Bagster sul serbatoio, da li' non scappa di sicuro..........qualcuno ha altri consigli?

Thanx!

makkis001 11-01-2007 13:44

Ho fatto la stessa cosa considerando che piu' che guardare la mappa mi affido all'audio in cuffia...

maxcarver 11-01-2007 14:54

Anch'io lo metto nello zainetto da "serbatoio" della Scarver, però si muove e si gira, e con la plastica semi-trasparente dello zaino non si riesce a vedere quasi nulla. Unica risolsa l'auricolare. Oppure fermarsi nei punti critici, dove sono in dubio sulla strada, e guardarlo...
Avevo pensato ad un sistema di fissaggio ma mi sembra pericoloso date le vibrazioni della moto e soprattutto le buche della strada!

R65BLACKMAGIC 11-01-2007 15:04

Io sono molto + grezzo: ventosa da auto con braccetto e supporto regolabili "piantata" sul serbatoio dell RT (quindi con possibilità di regolarsi la posizione a piacimento), cavetto di alimentazione del Nokia legato al supporto (non si sa mai.....) e fissato alla presa che ho messo nel cassettino delle moto.
Occorre considerare che sull'RT la zona dove ho messo il telefono è assolutamente priva di turbolenze o spinte d'aria.
Fatti in queste condizioni 1000 km in giornata quest' estate ed il supporto a ventosa ha retto senza problemi.
Non sarà una realizzazione "fine" però la sua funzione la fa egregiamente.;)

wetto 11-01-2007 15:20

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC (Messaggio 1715491)
Io sono molto + grezzo: ventosa da auto con braccetto e supporto regolabili "piantata" sul serbatoio dell RT (quindi con possibilità di regolarsi la posizione a piacimento), cavetto di alimentazione del Nokia legato al supporto (non si sa mai.....) e fissato alla presa che ho messo nel cassettino delle moto.
Occorre considerare che sull'RT la zona dove ho messo il telefono è assolutamente priva di turbolenze o spinte d'aria.
Fatti in queste condizioni 1000 km in giornata quest' estate ed il supporto a ventosa ha retto senza problemi.

Se faccio una cosa del genere con le vibrazioni del giessino non dura 100 metri!!!!!

R65BLACKMAGIC 11-01-2007 15:23

Ti capisco......ho avuto anch'io una F650ST;)

Soyuz 11-01-2007 15:31

la ram mount fà una "scatoletta" chiamta aquabox in diverse misure
ripara da acqua e polvere, la monti sui loro supporti
la aquabox 3 ha dimenzioni giuste per un cellulare tipo n80 o similari...

sguinz 11-01-2007 15:55

...nel portacartina della borsa serbatoio (chi ce l'ha) penso sia ottimo...
per non farlo girare o muovere l'idea potrebbe essere quella di
fare una 'maschera' di gommapiuma leggera sagomata

bobino 11-01-2007 18:15

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC (Messaggio 1715491)

io comprato recentemente il tomtom one europa(eccezionale). Ho anchio l'RT. Sai se c'è qualche supporto universale per la moto ? (tipo quelli del rider)

Arthur73 11-01-2007 18:20

Quote:

Originariamente inviata da bobino (Messaggio 1716152)
io comprato recentemente il tomtom one europa(eccezionale). Ho anchio l'RT. Sai se c'è qualche supporto universale per la moto ? (tipo quelli del rider)

www.ram-mount.com

luke74 11-01-2007 20:29

www.touratech.de
Io ho il supporto per il sony p910i che e'una favola

wetto 11-01-2007 21:48

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ (Messaggio 1715613)
la ram mount fà una "scatoletta" chiamta aquabox in diverse misure
ripara da acqua e polvere, la monti sui loro supporti
la aquabox 3 ha dimenzioni giuste per un cellulare tipo n80 o similari...

Grazie, ho appena mandato loro un e-mail per sapere quale è la piu' adatta al Nokia N 70.......questo sistema sulla carta mi sembra il migliore..........

Calidreaming 11-01-2007 23:49

Ciao Wetto mi tieni aggiornato che interesserebbe anche me, ho un 6680 ma come ingombri siamo lì ;)
Ciauz

framura 12-01-2007 00:52

Io tengo il telefono in tasca e ascolto col blutooth. La cartina non la guardo, sarebbe pericoloso distrarsi.

dr.Sauer 12-01-2007 01:09

io ho messo il tom tom sulla scarver usando il supporto originale del tom tom e fissandolo al bauletto / pseudo-serbatoio.

vedere foto.

l'ho usato abbastanza, non si muove per nulla.

è una soluzione semplice e sicura ve la consiglio.
al posto del braccio con ventosa ho usato un bulloncino , di acciaio inox, che passa la parete del bauletto.

Piripicchio 12-01-2007 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Calidreaming (Messaggio 1716879)
Ciao Wetto mi tieni aggiornato che interesserebbe anche me, ho un 6680 ma come ingombri siamo lì ;)
Ciauz

idem con patate per me ;)

zergio 12-01-2007 02:32

Quote:

Originariamente inviata da framura (Messaggio 1716981)
Io tengo il telefono in tasca e ascolto col blutooth. La cartina non la guardo, sarebbe pericoloso distrarsi.

ma mentre è connesso con l'antenna risci a connettere anche l'auricolare?

nanni_900 12-01-2007 08:22

Anch'io ram mount e supporto originale nokia......

http://www.punto.it/img/spaziofoto/s...1156832270.jpg

A mio avviso il giusto compromesso e se piove lo metto più all'interno sotto il cupolino.................se grandina nella borsa serbatoio!!!!

lampese

wetto 12-01-2007 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Calidreaming (Messaggio 1716879)
Ciauz

D'accordo, appena mi rispondono ti faccio sapere, byez!

wetto 12-01-2007 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1717005)
idem con patate per me ;)

D'accordo!

wetto 12-01-2007 09:07

Quote:

Originariamente inviata da nanni_900 (Messaggio 1717079)
Anch'io ram mount e supporto originale nokia......

http://www.punto.it/img/spaziofoto/s...1156832270.jpg

A mio avviso il giusto compromesso e se piove lo metto più all'interno sotto il cupolino.................se grandina nella borsa serbatoio!!!!

lampese

Ma non ti vola via?

Ultimo 12-01-2007 11:40

Attenzione ragazzi... nelle grandi città (Milano - Roma - Napoli) tenete sotto chiave il vostro telefonino o smartphone fissato alla moto... al semaforo o comunque per strada potreste venire affiancati e potrebbero portarvi via l'apparecchio e fuggire via.....

ghostrider 12-01-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviata da wetto (Messaggio 1717125)
Ma non ti vola via?

infatti...con quella sistemazione non è molto facile che ti voli...?
o almeno mi rivolgo a tutti quelli che hanno il GS... forse però su una stradale ha meno vibrazioni..:confused: :confused:

comunque sto cercando anche io per il mio N73 una soluzione simile...
....RAGAZZI IDEE ??:lol: :lol:

Spiderman 12-01-2007 12:54

scusate l'ignoranza ma:
1) posso istallare il tom tom sul mio nokia 6230i?
2) le mappe le trovo pure su E-Mule?
3) ho bisogno di un antenna per usarlo in moto, la mia idea visto l'esiguo schermo del mio cell. e quella di seguire le indicazioni vocali.
4) si possono trovare ance mappe della sola provincia interessata invece di caricare tutta italia?
Grazie mille

albart 12-01-2007 13:24

Quote:

Originariamente inviata da wetto (Messaggio 1716687)
Grazie, ho appena mandato loro un e-mail per sapere quale è la piu' adatta al Nokia N 70.......questo sistema sulla carta mi sembra il migliore..........

ciao posso chiederti una cosa, mi vorrei prendere anche io l'n 70 :arrow: come ti trovi?
Il tom tom è collegato al dispositivo gps via bluetooth o via cavo? se è collegato via cavo puoi comunuqe mettere le cuffie?
Mi confermate che funziona anche con l'auricolare cavo/bluetooth?

( in effetti in moto sarebbe meglio ascoltare...che vedere...):!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.